New Korg PA 1000 e PA 700

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-17 14.54

quando avevo i4s, l'ho spremuta come un limone, la usavo per, feste,matrimoni,compleanni, con la band,per studio,basi midi & karaoke...ecc...

con una ipotetica havian 70, l'unica cosa che non ti basta è la fantasia...
  • anonimo

02-09-17 14.56

@ lele49
Azz siete già due contro uno,ma non mi ci metto,ho già avuto a che fare con Mirkogig,ma poi abbiamo fatto pace,è un bravo ragazzo.
Probabilmente non conosce Giupa...lo perdoniamo?
Ma si dai. Io sono un po' polemico di natura. Forse le sparo grosse.
Perdonate il mio essere.
Con simpatia
Mirkogig
😉
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

02-09-17 15.37

@ anonimo
Ma si dai. Io sono un po' polemico di natura. Forse le sparo grosse.
Perdonate il mio essere.
Con simpatia
Mirkogig
😉
emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

02-09-17 17.52

@ zerinovic
no dai ragazzi bisogna essere obbiettivi e fare critiche razionali...!!!.Korg rules!!!emoemo

..che dire sui nuovi modelli, ulteriore varietà di scelta.e di prezzi., pero' mi sarebbe piaciuto un havian 60...praticamente una pa 600 con la tastiera di havian 30...gia sarebbe sufficiente che non fosse cosi castrata in connessioni.
Ho avuto lo stesso riflesso. Anche a me ha dato un po' fastidio questa abitudine di associare la 88 tasti al modello più basso. Era così con la pa588 (una pa500 allungata) ed è stato cosi per havian che ripropone la pa300
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

02-09-17 19.51

Ma, secondo voi, la presenza del Kaoss FX sugli arranger Korg è davvero un valore aggiunto? Onestamente.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

02-09-17 20.04

@ renatus
Ma, secondo voi, la presenza del Kaoss FX sugli arranger Korg è davvero un valore aggiunto? Onestamente.
Io non lo uso, per quello che faccio non mi serve.
Forse qualcuno che fa un certo tipo di musica boh...
Ma gli arrangers non sono nati per questo o basi midi mp3.
Mentre trovo interessante Style Creator Bot come funzione.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

02-09-17 20.44

@ anonimo
Ma si dai. Io sono un po' polemico di natura. Forse le sparo grosse.
Perdonate il mio essere.
Con simpatia
Mirkogig
😉
emoBravo Mirko,l'importante è che ci rispettiamo.(giupa è un grande in tutti i sensi).Ciao buona serata
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-17 21.01

@ renatus
Ma, secondo voi, la presenza del Kaoss FX sugli arranger Korg è davvero un valore aggiunto? Onestamente.
Sono quelle cosine che solo chi approfondisce lo strumento, può apprezzare, il d-beam non serve? E perché? Sono due modi per aumentare l'espressione, benvenuti...
E gli arranger korg non sono solo arranger, sono macchine totali, specialmente pa4x é in grado di affrontare brillantemente qualsiasi esibizione live.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

02-09-17 22.06

@ Filippo68
Pa 1000 non è un Ammiraglia però ha funzioni di un ammiraglia, si avvicina molto alla PA4x. Se costerà come ho sentito è un arranger molto interessante e nella sua fascia non credo che esiste di meglio.
Aspè.... Le ammiraglie, hanno tastiera fisica ben superiore vedansi le PSR Yamaha -> Tyros, in genere.
Sulle ammiraglie, si è fatto uso di convertitori di maggior qualità, per la definizione dei suoni.
Cmq, la prima impressione, è che ci sia un pò di confusione circa la distinzione delle tracce degli styles, per via di volumi tarati male.
Ovvio,è una valutazione di primo impatto grazie a Youtube.
Inoltre, non penso che le uscite di PA700 e PA1000 passeranno inosservate in Yamaha.
Attendiamoci qualcosa.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

02-09-17 22.17

@ Constrictor
Aspè.... Le ammiraglie, hanno tastiera fisica ben superiore vedansi le PSR Yamaha -> Tyros, in genere.
Sulle ammiraglie, si è fatto uso di convertitori di maggior qualità, per la definizione dei suoni.
Cmq, la prima impressione, è che ci sia un pò di confusione circa la distinzione delle tracce degli styles, per via di volumi tarati male.
Ovvio,è una valutazione di primo impatto grazie a Youtube.
Inoltre, non penso che le uscite di PA700 e PA1000 passeranno inosservate in Yamaha.
Attendiamoci qualcosa.
Infatti ho scritto si avvicina...
Ma logico che anche se styles e sound sono uguali la resa è diversa nelle Ammiraglie.
Altrimenti come giustifica la differenza di prezzo
Sono d'accordo con te emo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

03-09-17 00.08

Vabbe' , la PA100 e' la versione scaled down della Pa4 come successe con la Pa800 nei confronti della Pa3 e la 700 e la scaled down della scaled down piu' maneggevole.
Ok , credo sia ora di passare a Ketron....
emo

Ovviamente dopo Natale attenderemo la nuova Pa5 che avra' un alloggiamento drone per le foto ai festeggiati ,
il distributore di confetti e dulcis in fundo udite udite....il pilota automatico , il robot che va' a suonare al posto tuo insieme alla pastiera e ti porta i dindini fino a casa....
Ah dimenticavo lo smartphone incorporato.
Per piacere
Non chiamiamolo piu' piano bar , quello era un'altra cosa
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

03-09-17 08.01

@ clouseau57
Vabbe' , la PA100 e' la versione scaled down della Pa4 come successe con la Pa800 nei confronti della Pa3 e la 700 e la scaled down della scaled down piu' maneggevole.
Ok , credo sia ora di passare a Ketron....
emo

Ovviamente dopo Natale attenderemo la nuova Pa5 che avra' un alloggiamento drone per le foto ai festeggiati ,
il distributore di confetti e dulcis in fundo udite udite....il pilota automatico , il robot che va' a suonare al posto tuo insieme alla pastiera e ti porta i dindini fino a casa....
Ah dimenticavo lo smartphone incorporato.
Per piacere
Non chiamiamolo piu' piano bar , quello era un'altra cosa
Ma era parecchio tempo fa. Sono oltre vent'anni che è drammaticamente cambiato il piano bar. Dalle prime gem wx.
La pa800 non era proprio scaled down. Fu un modello ibrido che usci tra la 1 e la 2. Forse tu intendevi la pa900.
Sul passaggio a ketron....io ho sempre grandi problemi ad essere così categorico. Il mercato ci offre oggi la possibilità di cucirci addosso il vestito che vogliamo. Dire "prendi questo!" è come voler costringere qualcuno ad andare in giro coi miei pantaloni. E poi nello specifico non comprendo perché ora. Sd9 non è una rivoluzione, non certo quanto lo fu audya che per certi versi resta la pietra miliare in casa ketron. Allora perché dovrebbe essere questo il momento se non lo è stato dieci anni fa? Sarà che è domenica mattina e mi aspettano letture e salmi in chiesa, ma a volte certe illuminazioni mi ricordano tanto la conversione di Paolo sulla via di Damasco. emoemoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

03-09-17 09.37

@ Filippo68
Infatti ho scritto si avvicina...
Ma logico che anche se styles e sound sono uguali la resa è diversa nelle Ammiraglie.
Altrimenti come giustifica la differenza di prezzo
Sono d'accordo con te emo.
Le tastiere amplificate, per un uso strettamente casalingo, a mio parere, sono eccezionali relativamente all'amplificazione che è RIGIDAMENTE PROPORZIONATA alle prestazioni di quel modello. Ovvero, a parità di volume rende molto di più la definizione del suono, che non un impianto esterno.

Per chi fosse interessato ai Manuali (Guide Rapide) in italiano ed altre lingue:
Korg PA1000 http://www.korg.com/us/support/download/manual/0/758/3656/
Korg PA700 http://www.korg.com/us/support/download/product/0/756/
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-09-17 17.20

@ giupa
Ma era parecchio tempo fa. Sono oltre vent'anni che è drammaticamente cambiato il piano bar. Dalle prime gem wx.
La pa800 non era proprio scaled down. Fu un modello ibrido che usci tra la 1 e la 2. Forse tu intendevi la pa900.
Sul passaggio a ketron....io ho sempre grandi problemi ad essere così categorico. Il mercato ci offre oggi la possibilità di cucirci addosso il vestito che vogliamo. Dire "prendi questo!" è come voler costringere qualcuno ad andare in giro coi miei pantaloni. E poi nello specifico non comprendo perché ora. Sd9 non è una rivoluzione, non certo quanto lo fu audya che per certi versi resta la pietra miliare in casa ketron. Allora perché dovrebbe essere questo il momento se non lo è stato dieci anni fa? Sarà che è domenica mattina e mi aspettano letture e salmi in chiesa, ma a volte certe illuminazioni mi ricordano tanto la conversione di Paolo sulla via di Damasco. emoemoemo
Ma caro Giupa,io mi faccio tre messe fra il sabato e la domenica,su un organo a canne a tre manuali,ed accompagno i canti,divagandomi poi nelle miei improvvisazioni.
Peccato che i giovani,si perdano questo piacere della musica,e la possibilità di mettere le mani su questi strumenti,dovendo correre dietro ai vari Kaosssss dott.Beam e parenti(lo vogliono loro).
Tutti questi arranger infiniti e future versioni tyrossate ,compreso nord electro 5d che ho,scompaiono davanti a questi strumenti nobili.
Se abitavamo vicino,magari ti avrei accompagnato i salmi della prima lettura,(tu hai una bella voce)....
Scusa grande amico lo sfogo della domenica pomeriggio(magari qualcuno dice che ho bevuto),ed in questo forum è possibile.
emoemoemoemo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

03-09-17 18.28

@ lele49
Ma caro Giupa,io mi faccio tre messe fra il sabato e la domenica,su un organo a canne a tre manuali,ed accompagno i canti,divagandomi poi nelle miei improvvisazioni.
Peccato che i giovani,si perdano questo piacere della musica,e la possibilità di mettere le mani su questi strumenti,dovendo correre dietro ai vari Kaosssss dott.Beam e parenti(lo vogliono loro).
Tutti questi arranger infiniti e future versioni tyrossate ,compreso nord electro 5d che ho,scompaiono davanti a questi strumenti nobili.
Se abitavamo vicino,magari ti avrei accompagnato i salmi della prima lettura,(tu hai una bella voce)....
Scusa grande amico lo sfogo della domenica pomeriggio(magari qualcuno dice che ho bevuto),ed in questo forum è possibile.
emoemoemoemo
Essere giovani è bello per questo carissimo Lele, perché ciò che non s'è capito fino ad oggi, lo si potrà capire domani.
Per il resto, maledetta distanza che ci preclude troppe occasioni d'incontro, e seppure i tuoi sfoghi fossero il frutto di un bel vinello leggero, non ne faremo motivo di scandalo ma anzi ne godremo della verità che risiede in un bicchiere.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-09-17 21.16

@ giupa
Essere giovani è bello per questo carissimo Lele, perché ciò che non s'è capito fino ad oggi, lo si potrà capire domani.
Per il resto, maledetta distanza che ci preclude troppe occasioni d'incontro, e seppure i tuoi sfoghi fossero il frutto di un bel vinello leggero, non ne faremo motivo di scandalo ma anzi ne godremo della verità che risiede in un bicchiere.
Sono a 68,spero di vivere ancora per godere delle bellezze della vita(musica per primo),e riguardo al vinello sono solo mezzo bicchiere a pasto.
Comunque voi con il primitivo del salento,non scherzate.....emoemoemo
A presto amicone...
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

03-09-17 21.33

@ lele49
Sono a 68,spero di vivere ancora per godere delle bellezze della vita(musica per primo),e riguardo al vinello sono solo mezzo bicchiere a pasto.
Comunque voi con il primitivo del salento,non scherzate.....emoemoemo
A presto amicone...
Sono praticamente astemio.emo

Ps. Complimenti per i tuoi 68 cosi attenti e vivaci. E auguri per almeno altrettanti.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-09-17 02.01

@ giupa
Sono praticamente astemio.emo

Ps. Complimenti per i tuoi 68 cosi attenti e vivaci. E auguri per almeno altrettanti.
Credevo di essere il piu vecchio del forum...😳
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

04-09-17 07.58

@ giupa
Essere giovani è bello per questo carissimo Lele, perché ciò che non s'è capito fino ad oggi, lo si potrà capire domani.
Per il resto, maledetta distanza che ci preclude troppe occasioni d'incontro, e seppure i tuoi sfoghi fossero il frutto di un bel vinello leggero, non ne faremo motivo di scandalo ma anzi ne godremo della verità che risiede in un bicchiere.
A dicembre compirò settant'anni, ma non mi sento vecchio per nulla, nonostante l'età. Il 31-12 saranno 52 anni dalla mia prima serata retribuita. La ricordo come fosse oggi. Un abbraccio forte a tutti i miei quasi coetanei.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

04-09-17 08.36

@ paolovaleri
A dicembre compirò settant'anni, ma non mi sento vecchio per nulla, nonostante l'età. Il 31-12 saranno 52 anni dalla mia prima serata retribuita. La ricordo come fosse oggi. Un abbraccio forte a tutti i miei quasi coetanei.
Bello vedere tanto entusiasmo nonostante le primavere aumentino. Ne traggo lezione per tutte le volte che le mie "sole 51" mi sembrano già troppo pesanti. Grazie RAGAZZI.