La fregatura

  • anonimo

17-08-17 10.31

@ anonimo
Ciao Mirkogig , probabilmente quando dal Trinity sei passato al Triton sei rimasto deluso perche' hai comprato il Triton classic ! Le versioni del Triton sono state 3 , se provavi il Triton Studio (il migliore per me delle 3 versioni) saresti rimasto soddisfatto......
Dopo il trinity si sono lasciati un po' andare ..emoemoHo avuto per le mani un triton studio. L 'unica vera triton.( suono solido ed adatto al live) La extreme era un plus per le espansioni di serie, per il resto era come triton prima serie( campioni scarsi annegati in un mare di effetti, come da tradizione)emo unito a dei fianchetti rubati al mercato nero cineseemo
  • anonimo

04-04-18 13.22

@ anonimo
Roland U 20...venivo dalla korg M1 e rimasi molto deluso
Tutto dipende dal punto di vista: io acquistai Roland U20 nel lontano 1989 ed invece ne rimasi soddisfatto. Lo comprai perché ascoltai (in un noto negozio in Provincia di Cuneo che oggi non tratta più Roland) il suo timbro di Pianoforte Acustico che era ciò che cercavo. Per l’epoca i suoni non erano affatto male: erano di qualità simile al Campionatore Roland S-550 https://www.youtube.com/watch?v=irA41vfWdng uscito qualche anno prima. Ripeto: soprattutto per Pianoforte Acustico, String e Brass, non era male, per l’epoca. Gli altri suoni erano molto "Anni ’80", ma, d’altronde, il periodo era quello... Il suono di Pianoforte Acustico dell’U20 (in differenti varianti: più squillante o più soft, normale o Honky Tonk) mi piaceva molto di più di quello del Korg M1 (lo confrontavo spesso perché ce l’aveva un mio amico), più adatto, invece, per musica Dance... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-04-18 13.43

In ordine cronologico :

Gem 4 powerstation ( arranger )

Casio px5s

Kurzweil sp 4/7

Denominatore comune : Suoni pessimi in live , praticamente ingestibili.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

04-04-18 14.59

Alesis Micron.
Non per i suoni in se, ma per l'interfaccia. In teoria, e da demo, anche il caffé ma in pratica...
Comunque lezione salutare: l'interfaccia costa ma è tutto.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

04-04-18 15.32

la mia non è una vera fregatura ma sono letteralmente impazzito in 4 anni di Juno D tra centri assistenza e autoriparazioni. Mai vista una macchina così rognosa (l'ho usata intensamente però) encoder che si rompevano a forza di pigiarli, e tastiera che già faceva schifo di suo, poi perdeva sensitività fino a non suonare quasi più!
dopo un pò di giri in centro assistenza ho imparato ad aprirla e spruzzare dello spray ad aria compressa per ripristinare la funzionalità, il signor responsabile della Roland si giustificava dicendo che "era fatta in Cina" o più o meno una roba del genere, e dato che ero un fan di RD700sx all'epoca mi garantiva che quello era made in japan andavo tranquillo emo
robe da matti. da tirargliela dietro.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

04-04-18 18.00

@ HammonDan
Liontracs di Domenico Colturato
Data via per disperazione perché a livello software penosa, malfunzionante, piena di bug.
Dopo tantissime telefonate con promesse di sistemare con nuovi firmware e release varie tutti i problemi è totalmente scomparso.
Dopo uno o due mesi l'ho venduto per disperazione,
per fortuna non rimettendoci nulla.
A quanto ho capito l'azienda ha proprio chiuso e lui forse non è nemmeno più in Italia ed ha cambiato anche mestiere emo
direi proprio una grandissima FREGATURA!!!!

P.S
Era un Groove X7 se non ricordo male.

Infatti oggi al suo sito risulta tutt'altra attività :


Un po' come se io acquistassi un Mojo o un Keyb e dopo qualche mese a causa di gravissimi problemi tentassi di contattare i produttori e sui loro rispettivi siti apprendessi che si sono messi a fare il Gelato Artigianale emo

emo
Ommammamia me la ricordo!!! Un troiaio assoluto! E l'hai comprata?
Io mi ricordo che quando uscì lui mise in giro i video dimostrativi dove si sentiva un'intera orchestra venir fuori da quel mostro, mancava solo Ennio con gli occhialoni che saltava fuori dal display urlando "ahooo stai a annà foritempo!"
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-04-18 18.19

Triton quando era appena uscito...
  • cipmunk
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

04-04-18 18.29

@ Synthex77
Triton quando era appena uscito...
Gem Equinox 61....Luci e ombre..acquistata nuova nel 99..ha calcato palchi tenendo botta senza un difetto per 15 anni(ottima media a mio parere..)..piuttosto potente come synth...anche se..convertitori di serie B, e sopratutto tastiera synth di qualità SCANDALOSA.....praticamente invendibile nonostante funzioni quasi tutto( eccetto 2 tasti pigri)...., nel caso possa servire a qualche possessore che se la vuole cannibalizzare...farebbe un affare.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-04-18 18.30

@ giannirsc
Una tremenda delusione fu l'acquisto dell expander yamaha emt-1... ero giovanissimo ed impazzivo per il classico piano elettrico del DX7..quindi leggendo FM Piano tra i 16 preset dell emt 1...non ho saputo resistere..ma era "leggermente" diverso dal vero dx7..ora giace in qualche angolo della cantina..
Trovalo e dammelo...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-04-18 18.35

Per rispondere senza quotare si usa ADD POST, non COMMENTA...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

05-04-18 12.41

Le ho avute praticamente tutte ma per me... la tastiera rivenduta subito (entro una settimana) fu la MM6 comprata a scatola chiusa.
Decantava tanto i suoni del Motif... escluso il primo "PIano non so cosa" che mi sembrò quasi eccezionale, tutto il resto da scaled-down di entry level (IMHO). Rivenduta subito perdendoci un 100 Euro buoni.
Fu la mia prima e ultima entry-level scaled-down.... emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-04-18 12.59

@ FranzBraile
Le ho avute praticamente tutte ma per me... la tastiera rivenduta subito (entro una settimana) fu la MM6 comprata a scatola chiusa.
Decantava tanto i suoni del Motif... escluso il primo "PIano non so cosa" che mi sembrò quasi eccezionale, tutto il resto da scaled-down di entry level (IMHO). Rivenduta subito perdendoci un 100 Euro buoni.
Fu la mia prima e ultima entry-level scaled-down.... emo
io comprai tantissimi anni fa una D70 convinto che fosse potente come la D50, inizialmente non sapevo bene cosa stavo comprando poi pian piano la riconfigurai tutta e la feci diventare eccezionale plasmata sul mio uso ma una cosa totalmente diversa da quella per cui era stata progettata, alla fine l'ho tenuta per circa 20 anni insieme ad altri strumenti, qualche anno fa ho comprato in offerta a 50 euro su ebay una RA-500 che in accoppiata alla vecchia D70 sarebbe stata veramente fantastica meglio di un G-800 ma ormai avevo smesso di fare piano bar e perciò alla fine l'Ra-500 non l'ho mai usata, in ogni modo 50 euro + 10 di spedizione non penso sia stata cmq una fregatura, è li a casa non l'accendo da mesi ma se dovesse capitarmi un giorno di fare piano bar non sarei cmq a piedi completamente! Inoltre ho trovato un software che estrae le tracce dal file midi e le converte in stili musicali. Fregatura non so, purtroppo spesso non esistendo più in città punti dove poter provare gli strumenti uno si basa sulle esperienze di altre persone.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

05-04-18 13.25

Studiologic Sl 161, buona tastiera ma tutto il resto abbastanza orripilante: dallo chassis che si piegava semplicemente guardandolo, al sistema di split, alla gestione delle porte midi.
Data dentro per comprare un'altra master.
Digitech RPM 1, emulatore di rotary speaker valvolare: un coso che aveva ben poco da dire su tutto quello che gli veniva dato in pasto.
Fatto molta fatica a rivenderlo, ma alla fine anche lui è felicemente dipartito dal mio setup.