Voglia di cambiare: ES110 o Numa Stage?

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-05-17 17.27

ragazzi, ho acquistato il piano! Quale tra i due, ve lo faccio sapere appena mi arriva! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-05-17 18.07

@ emidio
ragazzi, ho acquistato il piano! Quale tra i due, ve lo faccio sapere appena mi arriva! emo
numa...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

26-05-17 18.09

@ benjomy
numa...
Non lo dice perche senno li portate sfiga...emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-05-17 18.30

@ zerinovic
Non lo dice perche senno li portate sfiga...emo
emo

Dai ve lo dico: ho preso il Numa emo
Alla fine ho pensato che l'ES110 mi sarebbe potuto andare stretto per le troppe limitazioni in live.
Spero solo che il suono di piano mi "prenda"... Ma questo lo potrò capire solo dopo un utilizzo sul campo.
In ogni caso, come al solito vi posterò le mie impressioni appena mi arriva emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

26-05-17 18.56

@ emidio
emo

Dai ve lo dico: ho preso il Numa emo
Alla fine ho pensato che l'ES110 mi sarebbe potuto andare stretto per le troppe limitazioni in live.
Spero solo che il suono di piano mi "prenda"... Ma questo lo potrò capire solo dopo un utilizzo sul campo.
In ogni caso, come al solito vi posterò le mie impressioni appena mi arriva emo
Complimenti per l'acquisto, ponderato! Io avrei una sola curiosità, come mai qualche annetto fa quando si stava a discutere della stessa cosa quasi la totalità degli utenti del forum dava contro la numa stage (all'epoca c'era anche la numa piano)? Le opinioni cambiano e volano via come il vento... peccato che StudioLogic non sia così tanto reperibile in giro per poter provare meglio quello che offre, io ho avuto esperienza anche di negozi che evitavano proprio come marca... bah
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

26-05-17 19.02

Tranquillo Emidio, non ti crucciare, mal che va se non ti trovi bene tra un paio di mesi vendi lo stage e prendi il Kawai.. emo
Che dopo cambierai con un Roland, e poi Korg, e poi mi sa che li hai provato tutti e diventerai il massimo esperto di piani digitali entrò level del forum! emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-05-17 19.05

@ Raptus
Complimenti per l'acquisto, ponderato! Io avrei una sola curiosità, come mai qualche annetto fa quando si stava a discutere della stessa cosa quasi la totalità degli utenti del forum dava contro la numa stage (all'epoca c'era anche la numa piano)? Le opinioni cambiano e volano via come il vento... peccato che StudioLogic non sia così tanto reperibile in giro per poter provare meglio quello che offre, io ho avuto esperienza anche di negozi che evitavano proprio come marca... bah
Personalmente ho trovato l'occasione giusta, per questo ne ho profittato. Non so perchè alcuni utenti andassero contro la Numa, sarebbe interessante scoprire il perchè.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

26-05-17 19.08

@ Raptus
Complimenti per l'acquisto, ponderato! Io avrei una sola curiosità, come mai qualche annetto fa quando si stava a discutere della stessa cosa quasi la totalità degli utenti del forum dava contro la numa stage (all'epoca c'era anche la numa piano)? Le opinioni cambiano e volano via come il vento... peccato che StudioLogic non sia così tanto reperibile in giro per poter provare meglio quello che offre, io ho avuto esperienza anche di negozi che evitavano proprio come marca... bah
L'ho letti tutti i thread di studiologic, quello sulla Numa compact iniziava cosi..emo...
E io l'ho presa..

Quello sulla Numa stage ( scambiato da molti per il Numa piano) c'erano molte imprecisioni. Specialmente sul suono che invece, é uguale al numa Concert.

Avranno a volte toppato ma nessun marchio é esente...

Però al contrario di altri questi fanno tastiere molto ben studiate, senza stupide mancanze...

Poi questo è il mio parere ci mancherebbe..
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-05-17 19.09

@ Roberto_Forest
Tranquillo Emidio, non ti crucciare, mal che va se non ti trovi bene tra un paio di mesi vendi lo stage e prendi il Kawai.. emo
Che dopo cambierai con un Roland, e poi Korg, e poi mi sa che li hai provato tutti e diventerai il massimo esperto di piani digitali entrò level del forum! emo
perchè no: se non mi dovessi trovare bene, non è detto che non lo faccia (ovviamente trovando l'occasione giusta emo
Per quelli che sono i miei gusti e per quelle che sono le mie esigenze, finora è esistita solo una tastiera "definitiva", che è Nord Stage; tutto il resto può essere un contorno su cui sperimentare.
In ogni caso esperto di entry level si, ma solo di quelli leggeri: Roland e Korg nemmeno li prendo in considerazione! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-05-17 19.28

@ emidio
Personalmente ho trovato l'occasione giusta, per questo ne ho profittato. Non so perchè alcuni utenti andassero contro la Numa, sarebbe interessante scoprire il perchè.
aiutami a capire come fai a trovare sempre l'"occasione giusta"emoemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-05-17 20.25

@ benjomy
aiutami a capire come fai a trovare sempre l'"occasione giusta"emoemo
Mi rivolgo alle persone giuste emo
Maggiori dettagli, se vuoi, in privato.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13479
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-05-17 23.20

zerinovic ha scritto:
Quello sulla Numa stage ( scambiato da molti per il Numa piano)

e da altri per Numa Pompilio... emo

P.S. L'avevano già detta immagino...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-05-17 23.40

In ogni caso questo sarà l'ultimo "esperimento"... se entro un paio di mesi nemmeno il numa stage dovesse piacermi, rinuncerò definitivamente alla mia ricerca buon suono in poco peso.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

27-05-17 07.32

@ emidio
In ogni caso questo sarà l'ultimo "esperimento"... se entro un paio di mesi nemmeno il numa stage dovesse piacermi, rinuncerò definitivamente alla mia ricerca buon suono in poco peso.
... e magari per quelle situazioni ti deciderai a passare ad un buon Virtual Piano con associata buona master (magari quella che avrai giá) emo

Ma io spero che ti troverai bene finalmente col nuovo acquisto, intanto emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-05-17 08.47

@ maxpiano69
... e magari per quelle situazioni ti deciderai a passare ad un buon Virtual Piano con associata buona master (magari quella che avrai giá) emo

Ma io spero che ti troverai bene finalmente col nuovo acquisto, intanto emo
Grazie Max!
In ogni caso non sono attrezzato per i vst in live, mi manca un piccolo Mac. L'unica cosa che attualmente potrei suonare di virtuale è Igrand su iPad.
A dire il vero attualmente non ho nemmeno una master: a casa uso un Roland HP a muro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

27-05-17 08.52

@ maxpiano69
... e magari per quelle situazioni ti deciderai a passare ad un buon Virtual Piano con associata buona master (magari quella che avrai giá) emo

Ma io spero che ti troverai bene finalmente col nuovo acquisto, intanto emo
Questa volta ho un buon presentimento, anche perché adesso ha comprato anche una discreta master...emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-05-17 08.54

@ zerinovic
Questa volta ho un buon presentimento, anche perché adesso ha comprato anche una discreta master...emo
Speriamo: anche io sono fiducioso. emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-05-17 08.54

@ zerinovic
Questa volta ho un buon presentimento, anche perché adesso ha comprato anche una discreta master...emo
Speriamo: anche io sono fiducioso. emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-05-17 08.54

@ zerinovic
Questa volta ho un buon presentimento, anche perché adesso ha comprato anche una discreta master...emo
Speriamo: anche io sono fiducioso. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13479
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

27-05-17 09.17

@ emidio
Speriamo: anche io sono fiducioso. emo
In effetti io quando ho preso il Kawai l'unico digitale che non ho potuto provare è il Numa stage (che non si trovava da nessuna parte qui nei dintorni), ma visto dall'esterno mi pizzica assai. Se poi il suono del pianoforte è quello giusto per te lo puoi scoprire solo tu. L'impostazione è quella giusta, un pianoforte classico più rotondo ed uno stage più appuntito oltre ai vari piani elettrici. Poi hai un altro po' di suoni da mettere in layer e una buona sezione di editing del suono con effetti, più un po' di presets (una 50ina se non erro),"smanettandoci" uno della tua esperienza ci tirerà fuori sicuramente qualcosa di buono.
Se invece proprio non ti piacerà allora metteremo alla gogna l'amico Zerinovic. emo