Aiutatemi a scegliere Mojo 61, Mojo o Legend Live

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

10-05-17 10.05

maxpiano69 ha scritto:
PS: nel frattempo, quatto quatto, anche nel mio "spazio creativo" é entrato qualcosa di cui abbiamo parlato qui...

emoemoemoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

10-05-17 10.25

maxpiano69 ha scritto:
PS: nel frattempo, quatto quatto, anche nel mio "spazio creativo" é entrato qualcosa di cui abbiamo parlato qui...


Compro una vocale emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

10-05-17 12.04

@ gabrieleagosta
maxpiano69 ha scritto:
PS: nel frattempo, quatto quatto, anche nel mio "spazio creativo" é entrato qualcosa di cui abbiamo parlato qui...


Compro una vocale emo
Non ce ne sono ... emoemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

10-05-17 12.14

@ maxpiano69
Non ce ne sono ... emoemo
DMC 122!

P.s. + gemini?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

10-05-17 12.25

@ Roberto_Forest
DMC 122!

P.s. + gemini?
And the winner is... emo
(peró obiettivamente Gabriele con la sua domanda e la conseguente mia risposta aveva "spianato la via") emo

Gemini non ancora ma ...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

10-05-17 12.49

emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

09-12-17 13.18

torno a bomba sul tema...
nuovo aggiornamento per Crumar Mojo doppio manuale (e anche per Hamichord emo)

decisamente un bell'upgrade sul fronte della simulazione leslie che fa suonare tutto ancora meglio.

si parlava nei post precedenti dell'attenzione al prodotto, ecc. ecc.
beh... ora ho un Hamichord che ha quasi 10 anni di vita (preso usato anni fa a un migliaio di euro) e che con questo aggiornamento suona come il Mojo doppio manuale e quasi come il nuovo Mojo61/GEMINI emoemo
e di sicuro suona meglio di certi cloni appena usciti che al contrario ricordano organi elettronici di 15 anni fa emoemo

se avete un Mojo "classico" o un Hamichord (su MC3 funziona, sul MKI non saprei, ma vale la pena tentare) fate assolutamente l'aggiornamento perchè la resa sonora di tutto lo strumento cambia grazie al nuovo comportamento della simulazione leslie...

sentire per credere
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-12-17 18.09

@ anonimo
senz'altro é anche questione di abitudine: da giovane qualche concerto dove mi toccava "fare il piano" col korg M1 lo feci...
è più grave fare il piano con un M1 che non un rhodes con una waterfall emo

Edit: non mi ero accorto fosse un post vecchiotto... cmq sto vagliando i vari modelli e la cosa che mi scoccia di più sul Mojo 61 rispetto al keyb è l'assenza di un secondo set di drawbars, anche in vista di un futuro acquisto del secondo manuale. La carta dei suoni aggiuntivi on board, fosse solo un timbro di rhodes, è un plus non da poco.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

09-12-17 20.00

@ SimonKeyb
è più grave fare il piano con un M1 che non un rhodes con una waterfall emo

Edit: non mi ero accorto fosse un post vecchiotto... cmq sto vagliando i vari modelli e la cosa che mi scoccia di più sul Mojo 61 rispetto al keyb è l'assenza di un secondo set di drawbars, anche in vista di un futuro acquisto del secondo manuale. La carta dei suoni aggiuntivi on board, fosse solo un timbro di rhodes, è un plus non da poco.
Visto oggi il Legend Solo, veramente compatto e molto bello.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-12-17 20.38

@ maxpiano69
Visto oggi il Legend Solo, veramente compatto e molto bello.
e ben rifinito direi, la "serializzazione" di Viscount deve aver giovato

il suono poi è di altissimo livello, però quei suoni di contorno del mojo mi tentano non poco
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-12-17 22.33

SimonKeyb ha scritto:
e la cosa che mi scoccia di più sul Mojo 61 rispetto al keyb è l'assenza di un secondo set di drawbars

Se non erro, ziokiller aveva fatto un sondaggio per capire quale soluzione after market adottare per installare il secondo set di drawbars.
Vado a memoria, il risultato potrebbe essere un blocchetto da montare a sbalzo, con un risultato finale tipo numa organ 2, quindi poco appagante x la vista.
P.S. Convengo con te 😉
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

11-12-17 00.31

@ Fabri72
SimonKeyb ha scritto:
e la cosa che mi scoccia di più sul Mojo 61 rispetto al keyb è l'assenza di un secondo set di drawbars

Se non erro, ziokiller aveva fatto un sondaggio per capire quale soluzione after market adottare per installare il secondo set di drawbars.
Vado a memoria, il risultato potrebbe essere un blocchetto da montare a sbalzo, con un risultato finale tipo numa organ 2, quindi poco appagante x la vista.
P.S. Convengo con te 😉
mi sembra una pezza, ma d'altra parte non ci sarebbero altre soluzioni.

Il fatto è che il mojo 61 sembra progettato per l'utilizzo con la tastiera singola, la mancanza di un secondo set rende il pannello molto risicato per pensare di aggiungere in futuro il secondo manuale. Peccato!