Halion Sonic 3 o Halion 6?

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

13-09-17 23.45

@ maxtub
Certamente! sono disponibilissimo!
Ti ricordo però, che il Nord Sample Editor per NS3 è previsto per ottobre; intanto non posso fare nulla
Infatti lo avevo premesso, c'è molta attesa per questa conversione 2.0 3.0.
Quanto l'attesa che arrivi la mia compactemo
Intanto puoi campionare e tirare fuori dei wav e studiare quel manualone che ti ho linkatoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

18-09-17 18.51

Per Barbetta, se ti sei liberato e puoi rispondermi, ti assicuro una montagna di Thanks appena disponibili emo
- E' possibile spostare la cartella dove vengono salvati i preset utente? Ho provato con Alias o symbolic link ma, i 2 Halion non salvano nulla! Lo scopo sarebbe quello di tenere i preset personali in una cartella dove ho tutti i preset dei vari VI, sincronizzata con dropbox, per avere certezza di backup e per una miglior organizzazione.
- E' possibile creare delle categorie di suoni personali?
- Quando creo un preset utente, come autore mi vengono proposti dei nomi; non posso inserire il mio?
Grazieeeeemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 21.30

@ maxtub
Per Barbetta, se ti sei liberato e puoi rispondermi, ti assicuro una montagna di Thanks appena disponibili emo
- E' possibile spostare la cartella dove vengono salvati i preset utente? Ho provato con Alias o symbolic link ma, i 2 Halion non salvano nulla! Lo scopo sarebbe quello di tenere i preset personali in una cartella dove ho tutti i preset dei vari VI, sincronizzata con dropbox, per avere certezza di backup e per una miglior organizzazione.
- E' possibile creare delle categorie di suoni personali?
- Quando creo un preset utente, come autore mi vengono proposti dei nomi; non posso inserire il mio?
Grazieeeeemo
Preparati Barbetta che sta arrivando anche la mia licenza, saremo come due gatti che si agganciano con gli artigli alle tue parti basse. Gran pacchettoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-09-17 13.37

@ Arci66
Preparati Barbetta che sta arrivando anche la mia licenza, saremo come due gatti che si agganciano con gli artigli alle tue parti basse. Gran pacchettoemo
Arrivata, stasera si attiva.emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

26-09-17 13.38

@ Arci66
Arrivata, stasera si attiva.emo
ancora due o tre (o quattro, dipende) giorni di syntronik.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-09-17 13.54

@ barbetta57
ancora due o tre (o quattro, dipende) giorni di syntronik.
Ma lascialo perdere syntronik....emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

26-09-17 14.09

@ Arci66
Ma lascialo perdere syntronik....emo
di primo acchito, invece, mi piace, non come imitazione di strumenti passati. ik ha fatto una cosa particolare
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-09-17 14.37

@ barbetta57
di primo acchito, invece, mi piace, non come imitazione di strumenti passati. ik ha fatto una cosa particolare
Il primo oscillatore è un campione e il secondo un falso oscillatore, già questa impostazione non mi piace ed in più non amo il marketing IK.
Almeno finché non fanno una interfaccia decente a ST3emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

01-10-17 17.54

@ Arci66
Arrivata, stasera si attiva.emo
Ho avuto nun po’ di problemi con le mie eLicence e sono rimasto senza nemmeno il demo.
Aperto ticket 4 gg fa ma ancora non si è fatto vivo nessunoemo
Serve una raccomandazioneemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

01-10-17 20.51

@ Arci66
Ho avuto nun po’ di problemi con le mie eLicence e sono rimasto senza nemmeno il demo.
Aperto ticket 4 gg fa ma ancora non si è fatto vivo nessunoemo
Serve una raccomandazioneemo
aggiorna elicenser e fai un ricupero/ripara soft elicenser
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

01-10-17 21.10

@ barbetta57
aggiorna elicenser e fai un ricupero/ripara soft elicenser
Già fatto, ma il codice HALion non risulta più valido e non riesco a registrare il software sul sito nella mia area. Cubase istallato su MBP e iMac senza problemi riconosciuto nei due eLicenser, HALion quando lo ho registrato su iMac dove avevo la demo, prima è andato poi quando sono andato a registrarlo sul sito per ottenere l’attivazione su sito la mia chiave su eLicenser iMac era “deprecata”, ho usato il soft di manutenzione e registrato la chiave ma il codice di HALion risulta già usato, mentre su MBP ora la license risulta “deprecated” è mi sono incartato. Tutto spiegato nel ticket ma non mi filanoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

01-10-17 21.31

@ Arci66
Già fatto, ma il codice HALion non risulta più valido e non riesco a registrare il software sul sito nella mia area. Cubase istallato su MBP e iMac senza problemi riconosciuto nei due eLicenser, HALion quando lo ho registrato su iMac dove avevo la demo, prima è andato poi quando sono andato a registrarlo sul sito per ottenere l’attivazione su sito la mia chiave su eLicenser iMac era “deprecata”, ho usato il soft di manutenzione e registrato la chiave ma il codice di HALion risulta già usato, mentre su MBP ora la license risulta “deprecated” è mi sono incartato. Tutto spiegato nel ticket ma non mi filanoemo
non mi è chiara la faccenda della chiavetta. la licenza di halion dovrebbe essere soft elicenser, non sta sulla chiavetta
in ogni caso sul tuo mysteinberg il seriale elicenser del trial halion dovrebbe esserci. controlla. se risulta già attivato, non c'è nulla che tu possa fare, perché non è disattivatile e riattivatile su un altro pc.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 06.32

@ barbetta57
non mi è chiara la faccenda della chiavetta. la licenza di halion dovrebbe essere soft elicenser, non sta sulla chiavetta
in ogni caso sul tuo mysteinberg il seriale elicenser del trial halion dovrebbe esserci. controlla. se risulta già attivato, non c'è nulla che tu possa fare, perché non è disattivatile e riattivatile su un altro pc.
Non ho chiavette, solo eLicenser, non posso attivare HALion perché non me lo registra su sito.
Quando sul sito metto il codice che ho trovato nella scatola mi manda un cossice di attivazione, sempre lo stesso che poi fallisce nell’eLicense in quanto risulta già utilizzato.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

02-10-17 08.58

Come non hai chiavette? la chiavetta ti serve; se non ce l'hai, devi comprarla.
La procedura che ho seguito io è questa:
• Andare sul sito https://www.steinberg.net/
• Premere su “MySteinberg”
• Inserire User Name e password
• Premere “Register eLicenser / Software / Enter Download Acces Code”
• Inserire il numero di serie prodotto da 25 cifre che si trova sul tagliando acquistato (scriverlo continuo senza i trattini di divisione)
• Completata la procedura, il prodotto risulterà registrato ma non attivo; verrà fornito un codice a 32 cifre.
• Inserire la chiavetta e aprire l’applicazione “eLicenser”
• Premere sul pulsante “Inserisci codice attivazione”
• Copiare il codice a 32 cifre (non quello del tagliano acquistato)
• La licenza sarà scaricata sulla chiavetta
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 10.20

@ maxtub
Come non hai chiavette? la chiavetta ti serve; se non ce l'hai, devi comprarla.
La procedura che ho seguito io è questa:
• Andare sul sito https://www.steinberg.net/
• Premere su “MySteinberg”
• Inserire User Name e password
• Premere “Register eLicenser / Software / Enter Download Acces Code”
• Inserire il numero di serie prodotto da 25 cifre che si trova sul tagliando acquistato (scriverlo continuo senza i trattini di divisione)
• Completata la procedura, il prodotto risulterà registrato ma non attivo; verrà fornito un codice a 32 cifre.
• Inserire la chiavetta e aprire l’applicazione “eLicenser”
• Premere sul pulsante “Inserisci codice attivazione”
• Copiare il codice a 32 cifre (non quello del tagliano acquistato)
• La licenza sarà scaricata sulla chiavetta
Ma potrebbe scaricare la licenza anche su eLicenser in teoria, poi dovendolo usare su due computer capisco il discorso chiavetta, anche se su cubase elements 9 non serve ma magari halion lo necessità. Se c’e Da comprare la USB licence lo faccio ma se mi rispondesse Steinberg sarei ancora più felice
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 10.24

maxtub ha scritto:
Inserire il numero di serie prodotto da 25 cifre che si trova sul tagliando acquistato (scriverlo continuo senza i trattini di divisione)
• Completata la procedura, il prodotto risulterà registrato ma non attivo; verrà fornito un codice a 32 cifre.

Ottengo il codice ma poi non registra il software in quanto quando vado su eLicenser mi dice che il codice è stato già usato e di contattare steinbergemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

02-10-17 10.24

@ Arci66
Ma potrebbe scaricare la licenza anche su eLicenser in teoria, poi dovendolo usare su due computer capisco il discorso chiavetta, anche se su cubase elements 9 non serve ma magari halion lo necessità. Se c’e Da comprare la USB licence lo faccio ma se mi rispondesse Steinberg sarei ancora più felice
Se guardi, anche dal sito di SM da cui ha comprato, c'è chiaramente scritto che è necessaria la USB-eLicenser (non inclusa)
Link
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 10.38

@ maxtub
Se guardi, anche dal sito di SM da cui ha comprato, c'è chiaramente scritto che è necessaria la USB-eLicenser (non inclusa)
Link
Azz...la ordino subito...probabile sia questo l'arcano, thks.
Comunque steinberg dopo una settimana ancora latita..saranno troppo presi dalla Oktoberfestemo
Chi fa prima a consegnarla la chiavetta USB la Steinberg o il noto sito?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-10-17 10.43

Io aspetterei la risposta di Steinberg, perché sul forum di Steinberg stessa leggi di persone che usano Halion 6 con l'eLicenser software esempio, non vorrei che le annotazioni sul sito SM siano obsolete...

EDIT: infatti in questa pagina del supporto Halion6 é esplicitamente indicato come supportato dal soft eLicenser

Non é che per caso devi prima aggiornare il soft eLicenser all'ultima versione?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 11.32

maxpiano69 ha scritto:
Non é che per caso devi prima aggiornare il soft eLicenser all'ultima versione?

Fatto anche questo.
La USB-eLicense l'ho presa ora arriverà fra 2-3 gg, anche io nel sito steinberg non trovavo una precisa indicazione al riguardo.
Ma dovendola usare su 2 computer l'ho presa in modo di tagliare la testa al toro, non mi è chiaro se Halion per lavorare su due PC ha bisogno della USB-eLicense, cubase no infatti mi lavora su entrambi i computer senza problemi, anche se una delle due S-eLicense (quella del MBP) risulta "deprecated"

Mi girano i coglioni però perchè una settimana per rispondere .....mi sembra troppo