Nord Stage 3!!!

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

05-04-17 11.58

che ve lo dico a fare... sicuramente non da oggi, ma tra qualche tempo SARA' MIA.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 12.08

@ emidio
che ve lo dico a fare... sicuramente non da oggi, ma tra qualche tempo SARA' MIA.
credo che sarai in buona compagnia....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 12.27

perchi conosce il tedesco
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

05-04-17 12.54

@ benjomy
credo che sarai in buona compagnia....emo
Beh dipende si parla di 4000 euro per il modello 88 tasti...se avete tutti questi soldi da buttare buon per voiemo...
Ciao.
Paolo
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

05-04-17 12.59

Aspettando le demo di Federico Sollazzo...

Video Sonicstate
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 13.07

@ DarioMoog
Aspettando le demo di Federico Sollazzo...

Video Sonicstate
Lo stavo giusto guardando.

Al minuto 3:00 spiega lo split crossfade , che in effetti non é un intelligenti split (alla Mainstage) ma un crossfade di volume tra i due suoni intorno al punto di split.

Verso la fine conferma l'uscita per Luglio ed il prezzo é ancora "to be announced" (quindi aspettiamo...)
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

05-04-17 13.12

@ berlex65
Beh dipende si parla di 4000 euro per il modello 88 tasti...se avete tutti questi soldi da buttare buon per voiemo...
Ciao.
Paolo
...ca22o prima montage, poi kurz, ora nord... sono diventati tutti ricchi!!!
  • anonimo

05-04-17 13.35

spuntano nuovi nord stage 2 usati su mercatino emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

05-04-17 13.40

@ berlex65
Beh dipende si parla di 4000 euro per il modello 88 tasti...se avete tutti questi soldi da buttare buon per voiemo...
Ciao.
Paolo
Io non ho soldi da buttare.
Quando - tra qualche tempo, senza fretta - riuscirò a trovare un NS3 compact come ex demo o buon usato, allora INVESTIRO' i soldi che ci vogliono nel cambio; ottenendo una macchina che terrò (e con piena soddisfazione) per almeno 5/6 anni.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-04-17 13.51

@ kurz4ever
...ca22o prima montage, poi kurz, ora nord... sono diventati tutti ricchi!!!
Signori, nei paesi forti, l'economia cresce, crescono i prezzi e crescono anche gli stipendi.
Da noi stagna tutto, ed e' errato ragionare con i parametri all'Italiana.

Se prendessi 4500-5000 euro al mese (come guadagna un mio pari profilo di quei paesi), un prezzo cosi' mi farebbe tanta meno paura.

Non mi dite che li la vita costa piu' cara, perche' conosco i parametri : alcune cose sono piu' care, ma altre lo sono tanto tanto tanto di meno.

Io pago la sanita' pubblica, ho un'assicurazione sanitaria privata, ma per gli esami di questi giorni devo pagare di tasca mia (pago tre volte lo stesso servizio, e succede solo in Italia).

Chiusa parentesi, perche' sono argomenti da polis, ma non ho intenzione di fare OT qui, tantomeno di riprenderli in polis (se mai riaprira').

Il succo del discorso e' che non sono i prezzi delle tastiere che si alzano, ma e' l'economia dei paesi in ripresa che sta andando avanti su tutti i fronti (prezzi, inflazione, salari), mentre noi siamo fermi su tutto e percepiamo solo l'aumento dei prodotti.

Teniamoci le tastiere buone che abbiamo, perche' tra due o tre Francoforte, le vedremo solo nei cataloghi.

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

05-04-17 13.52

@ anonimo
visto che ha dentro in A1 non costerà meno di 4000€
ahahah, povero illuso! io voto 4900€, ma per un bel fender rhodes alla "Al Jarreau" bisognera' poi avere un macbook pro e Keyscape collegato emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

05-04-17 13.55

@ maxpiano69
Ci siamo!!
Nord Stage 3 su www.nordkeyboards.com

NORD STAGE 3
The Nord Stage 3 is the fifth generation of our successful Stage series continuing our vision of the ultimate instrument for the performing musician.

Our outstanding new flagship instrument features our latest award-winning technologies including the Nord Lead A1 Synth Engine with sample playback, our acclaimed Nord C2D organ, a greatly enhanced Piano Section and extensive hands-on Effects - all in one exceptional performance keyboard.


Vado a leggere i dettagli ma il piatto sembra molto ricco emo

(aspettando i prezzi... emo e relativi commenti... emo)
Acc... non avevamo ancora finito di litigare su NS2!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 13.55

@ anonimo
spuntano nuovi nord stage 2 usati su mercatino emo
il mio (ancora) no... per ora emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 14.16

@ losfogos
ahahah, povero illuso! io voto 4900€, ma per un bel fender rhodes alla "Al Jarreau" bisognera' poi avere un macbook pro e Keyscape collegato emo
Fai il bravo emo che come suona il ns ne ho sentite davvero pocheemo
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

05-04-17 14.22

@ maxpiano69
il mio (ancora) no... per ora emo
Nemmeno il mio, per ora.
Però spero che come al solito, per accontentare tutti, rilascino un po' di samples e pianoforti nuovi, giusto per dire "non ci siamo dimenticati di voi"
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

05-04-17 14.23

benjomy ha scritto:
che come suona il ns

il vs? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 14.24

@ anonimo
Signori, nei paesi forti, l'economia cresce, crescono i prezzi e crescono anche gli stipendi.
Da noi stagna tutto, ed e' errato ragionare con i parametri all'Italiana.

Se prendessi 4500-5000 euro al mese (come guadagna un mio pari profilo di quei paesi), un prezzo cosi' mi farebbe tanta meno paura.

Non mi dite che li la vita costa piu' cara, perche' conosco i parametri : alcune cose sono piu' care, ma altre lo sono tanto tanto tanto di meno.

Io pago la sanita' pubblica, ho un'assicurazione sanitaria privata, ma per gli esami di questi giorni devo pagare di tasca mia (pago tre volte lo stesso servizio, e succede solo in Italia).

Chiusa parentesi, perche' sono argomenti da polis, ma non ho intenzione di fare OT qui, tantomeno di riprenderli in polis (se mai riaprira').

Il succo del discorso e' che non sono i prezzi delle tastiere che si alzano, ma e' l'economia dei paesi in ripresa che sta andando avanti su tutti i fronti (prezzi, inflazione, salari), mentre noi siamo fermi su tutto e percepiamo solo l'aumento dei prodotti.

Teniamoci le tastiere buone che abbiamo, perche' tra due o tre Francoforte, le vedremo solo nei cataloghi.

Concordo. E' un prodotto mondiale ed e' inutile valitarlo alla stregua della nostra economia. Se non dovessi pagare le tasse due volte ( soggetto privato e studio ma l'entrata e' una sola - fine OT) certe cifre farebbero meno impressione. Resta il fatto che dalle prime impressioni sembra aver recepito ed ovviato a quelli che venivano sempre indicati come i difetti delle nord...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 14.37

Un utente del NUF, presente alla Messe, riporta un SRP (ovvero "prezzo consigliato al pubblico") di 3.999€ per la versione 88 (ovvero i 4k stimati, meno un euro per fare il classico "effetto supermercato" emo)
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

05-04-17 14.39

@ emidio
Io non ho soldi da buttare.
Quando - tra qualche tempo, senza fretta - riuscirò a trovare un NS3 compact come ex demo o buon usato, allora INVESTIRO' i soldi che ci vogliono nel cambio; ottenendo una macchina che terrò (e con piena soddisfazione) per almeno 5/6 anni.
Beh il termine investirò a meno che tu non sia un professionista mi pare non appropriato. Io che suono a livello dilettantistico allo stato attuale prima che riesca ad ammortizzare una tale spesa ( ma anche molto meno) ce ne vuole...detta così è un investimento del caxxo... io preferisco investire sulla famiglia e far star bene la mia bimba e la mamma e andare a suonare con una Yamaha mx è un p115 almeno sono equilibrato con quanto mi viene riconosciuto.. ciao
Paolo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

05-04-17 14.41

@ maxpiano69
Un utente del NUF, presente alla Messe, riporta un SRP (ovvero "prezzo consigliato al pubblico") di 3.999€ per la versione 88 (ovvero i 4k stimati, meno un euro per fare il classico "effetto supermercato" emo)
Tanto per fare un po' il guastafeste...
chi pensa di cambiare NS2 con NS3 perchè lo vuole fare?

Visto che qualcuno ha il mio cellulare, non mandatemi sms di insulti emo