SSd esterno per mac

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-18 18.01

@ anonimo
Mi sono espresso male è una "chivetta usb" molto piccola che non sporge dal mac che è da 11 e non ha porta sd, ci carico le librerie logic e quello che non ha bisogno di velocità, i vst li metto nel sd interno, per l'uso che ne faccio io va bene e mi permette di lasciarla sempre inserita, con poca spesa ho raddoppiato la memoria del mac
a maggior ragione la scheda che ho messo io dovrebbe essere ancora più performante... hai avuto problemi a spostare le libreirie? hai usato alias o symbolic links?
  • anonimo

09-01-18 18.16

@ benjomy
a maggior ragione la scheda che ho messo io dovrebbe essere ancora più performante... hai avuto problemi a spostare le libreirie? hai usato alias o symbolic links?
Nessun problema ho seguito uno dei tanti video che si trovano in rete
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-18 18.46

@ anonimo
Nessun problema ho seguito uno dei tanti video che si trovano in rete
alias o symbolic links?
  • anonimo

09-01-18 21.35

@ benjomy
alias o symbolic links?
mi pare una procedura tipo questa con link simbolici
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

09-01-18 21.42

@ benjomy
premetto di aver fatto una ricerca ma di aver trovato molto poco.
la domande è: vorrei mettere un ssd esterno per caricare librerie pesanti da utilizzare con logic (e un macbook air)
la cosa è fattibile?
quanto complicata? (intendo il successivo spostamento delle librerie e il loro richjiamo da parte di logic)
Ciao...ti rispondo tranquillamente perché ho un sistema che si basa proprio su mac...in particolare in studio ne ho due di cui uno dedicato solo alla registrazione su Logic Pro X 10.3.3 e un MacBook Pro retina che funge praticamente da synth virtuale aggiuntivo. Al MacBook Pro sono collegati ben 4 SSD da 256Gb pieni di librerie orchestrali e non...Kontakt le legge senza problemi...Add Library e gli dici dove...fatto.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 01.19

@ motif74
Ciao...ti rispondo tranquillamente perché ho un sistema che si basa proprio su mac...in particolare in studio ne ho due di cui uno dedicato solo alla registrazione su Logic Pro X 10.3.3 e un MacBook Pro retina che funge praticamente da synth virtuale aggiuntivo. Al MacBook Pro sono collegati ben 4 SSD da 256Gb pieni di librerie orchestrali e non...Kontakt le legge senza problemi...Add Library e gli dici dove...fatto.
Si ma come lincolleghi? La thunderbolt è connessa al video. Restano le usb . Ad una c’e collegato un hub a 4 delle quali 2 sono occupate da mouse e scheda audio. Mi basterebbe spostare le librerie di logic e i progetti di logic che ho realizzato.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 10.46

un ssd esterno collegato via usb funziona correttamente?
  • anonimo

10-01-18 10.48

@ benjomy
un ssd esterno collegato via usb funziona correttamente?
sticazzi emo
  • anonimo

10-01-18 10.50

@ benjomy
Si ma come lincolleghi? La thunderbolt è connessa al video. Restano le usb . Ad una c’e collegato un hub a 4 delle quali 2 sono occupate da mouse e scheda audio. Mi basterebbe spostare le librerie di logic e i progetti di logic che ho realizzato.
sul mio air ho la thunderbolt connessa alla zoom tac2, tastiera alla usb a sx e pen drive sulla usb a dx, tu con l'hub non hai problemi di porte
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 10.59

@ anonimo
sul mio air ho la thunderbolt connessa alla zoom tac2, tastiera alla usb a sx e pen drive sulla usb a dx, tu con l'hub non hai problemi di porte
è un hub abbastanza economico.. forse dovrei sostituirlo con uno molto più sicuro..
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

10-01-18 12.01

@ benjomy
Si ma come lincolleghi? La thunderbolt è connessa al video. Restano le usb . Ad una c’e collegato un hub a 4 delle quali 2 sono occupate da mouse e scheda audio. Mi basterebbe spostare le librerie di logic e i progetti di logic che ho realizzato.
Via USB...funziona perfettamente...velocissimi...ovviamente anch'io ho collegato un HUB di alto livello, che mi permette di attivare e disattivare direttamente dall'HUB i singoli SSD...poi è tutta la catena che dev'essere veloce, processore, ram ecc. Comunque mi trovo bene.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 12.04

@ anonimo
sticazzi emo
devo correggerti... differenze lessicali)emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 12.04

un suggerimento, magari non esageratamente oneroso per un ssd esterno ?
  • anonimo

10-01-18 12.57

@ benjomy
devo correggerti... differenze lessicali)emo
dipende se è staccato o no, tutto attaccato significa stupore emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 16.44

qualcosa tipo questo?