Nord lead 4 : la scintilla non è scoccata

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

24-09-18 23.45

@ anumj
sono strumenti fuori mercato a quei prezzi, sia NL4 che A1.

anni fa vedevi NL ovunque ti giravi. costrure bei VA con un occhio anche alla qualità dei materiali pagava bene e Nord s'è fatta ricca.

ma oggi con il ritorno in pompa magna dei true analog il discorso è assai diverso. c'è un crescente disinteresse verso i synth svedesi dovuto proprio al rapporto qualità/prezzo. Beheringer, checchè se ne dica, sta facendo miracoli e il Deepmind a quel prezzo là... fa cose da pazzi, con tutti i suoi limiti.

oggi preferisco, personalmente, un true analog con i suoi limiti piuttosto che un VA ultrapotante.
Non mi sembra che sia NL4 che A1 abbiano doti di onnipotenza in quanto VA e questo è forse il loro limite più inaccettabile.

non vedo sforzi significativi in casa Nord... e non li vedo da anni oramai... peccato.
pero la nord lead 4 è davvero una piccola perla preziosa, forse perche ricordo che arrivò in un brutto momento per me e fu un bel regalo, che non era aspettato, penso sia uno degli strumenti che piu ricorderò con piacere.

nell'ultimo grosso lavoro però ho usato tantissimo la nord lead 2x e la a1 piuttosto che la 4....perche? non lo so...mi andava cosi, ma non lo cambierei mai.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

25-09-18 00.33

orange1978 ha scritto:
forse perche ricordo che arrivò in un brutto momento per me e fu un bel regalo, che non era aspettato, penso sia uno degli strumenti che piu ricorderò con piacere.


che fortuna! io in brutti momenti ricevo la classica scatola di cioccolatini, buoni eh... per carità... ma non sono come il nord lead 4 :)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-09-18 01.04

@ steeveJ
orange1978 ha scritto:
forse perche ricordo che arrivò in un brutto momento per me e fu un bel regalo, che non era aspettato, penso sia uno degli strumenti che piu ricorderò con piacere.


che fortuna! io in brutti momenti ricevo la classica scatola di cioccolatini, buoni eh... per carità... ma non sono come il nord lead 4 :)
arrivata nel senso che è uscita in un momento brutto della mia vita, nel bel mezzo della tempesta....ricordo che la presentarono con uno schermo nero e un suono in loop, pochi giorni prima del mio compleanno a fine marzo.