Nord piano 3 al namm 2016

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-01-16 18.55

filigroove ha scritto:
Ma hai sentito Round Midnight? Non ti piace come suona? Perché dovrebbe essere tanto peggio di un CP4 (per esempio) da suscitare in te queste reazioni? I Nord in genere son fatti proprio bene e per durare, sia dal punto di vista fisico che di software, per via degli aggiornamenti. Rispetto tutti i punti di vista, ma un minimo motivate le opinioni.

Ciao sorry mi spiego...o perlomeno provo a dire ... secondo non è un prodotto tanto commerciabile sul mercato italiano ma sicuramente se lo producono e lo aggiornano il motivo ci sarà considerando che il mercato italiano, sulle vendite degli strumenti, conta come una goccia d'acqua sull'oceano emoemo..

Più che tutto per il prezzo (anche quello scontato come fa qualche rivenditore [ma son sempre meno] perchè ti porti a casa un valido cp4 per esempio e risparmi un bel po' di quattrini...

Qualche jazzista che conosco considerando il prezzo del nordpiano ha preferito prendere il nordstage (anche se non lo sa usare emoemo).

Detto ciò pure la tenuta di valore sull'usato (conta eccome) anche se ci sono musicisti che tengono per tanti anni lo stesso strumento (e fanno bene)...è molto volatile : risulta difficilissimo da rivendere.
Nell'ambiente dei musicisti dilettanti (come sono io) non ne ho mai trovato uno su qualche palco, girando anche in diverse regioni, nei professionisti il nord piano 1 ce l'aveva il mio amico Michele Papadia, che credo riuscisse ad ottenerlo ad un buon prezzo..Altri non ne ho visti o non conosco.

Tutto qui..emo
Ciao
Paolo


Edited 19 Gen. 2016 17:59
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-01-16 19.07

berlex65 ha scritto:
Ciao sorry mi spiego...o perlomeno provo a dire ... secondo non è un prodotto tanto commerciabile sul mercato italiano ma sicuramente se lo producono e lo aggiornano il motivo ci sarà considerando che il mercato italiano, sulle vendite degli strumenti, conta come una goccia d'acqua sull'oceano emoemo..


hai dei dati sulla percentuale di vendita del mercato italiano per affermare questo? ame non sembra così poco commerciabile inoltre..
berlex65 ha scritto:
Più che tutto per il prezzo (anche quello scontato come fa qualche rivenditore [ma son sempre meno] perchè ti porti a casa un valido cp4 per esempio e risparmi un bel po' di quattrini...

senza la libreria aggiornata della nord però.. e parliamo di 6/700 euro di differenza non molti di più
berlex65 ha scritto:
risulta difficilissimo da rivendere.

anche su questo avrei qualche dubbio....
berlex65 ha scritto:
Nell'ambiente dei musicisti dilettanti (come sono io) non ne ho mai trovato uno su qualche palco, girando anche in diverse regioni, nei professionisti il nord piano 1 ce l'aveva il mio amico Michele Papadia, che credo riuscisse ad ottenerlo ad un buon prezzo..Altri non ne ho visti o non conosco.


io ogni volta che guardo un palco invece (anche fra i cosiddetti amatori) qualcosa di rosso lo vedo sempre.. magari non il nord piano.. ma cmq qualcosa di rosso emo

e poi, in ogni caso, nessuno obbliga nessuno a comprarlo..
ti piace e hai i soldi... va bene
non ti piace.. va bene lo stesso
ti piacerebbe ma non hai i soldi.. va bene lo stesso

non comprendo l'accanimento ogni volta e il dover dare giustificazioni del perchè non lo si vuole comprare...
io la vedo così.. senza rancoreemo


  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-01-16 19.19

benjomy ha scritto:
io ogni volta che guardo un palco invece (anche fra i cosiddetti amatori) qualcosa di rosso lo vedo sempre.. magari non il nord piano.. ma cmq qualcosa di rosso emo


Si ma infatti sto parlando del "Nord PIano" non di altre Clavia...
Dimmi quando vedi su un palco un "nord Piano" che ti spedisco una bottiglia di Chianti Riserva emoemo...

Ciao
Paolo

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-01-16 19.21

@ berlex65
benjomy ha scritto:
io ogni volta che guardo un palco invece (anche fra i cosiddetti amatori) qualcosa di rosso lo vedo sempre.. magari non il nord piano.. ma cmq qualcosa di rosso emo


Si ma infatti sto parlando del "Nord PIano" non di altre Clavia...
Dimmi quando vedi su un palco un "nord Piano" che ti spedisco una bottiglia di Chianti Riserva emoemo...

Ciao
Paolo

scatto una foto!! e te la mando!
emo
  • Anthonyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 18  

19-01-16 20.15

Luciano Luisi, tastierista e direttore artistico di Luciano Ligabue, utilizza contestualmente nord stage (per gli hammond) e il Nord Piano.
Per appoggiarci le birre, i suppose.
Però lo usa.
Edited 19 Gen. 2016 19:17
  • anonimo

19-01-16 20.18

@ Anthonyo
Luciano Luisi, tastierista e direttore artistico di Luciano Ligabue, utilizza contestualmente nord stage (per gli hammond) e il Nord Piano.
Per appoggiarci le birre, i suppose.
Però lo usa.
Edited 19 Gen. 2016 19:17
il nord piano per la musica di ligabue è perfetto
  • Fryderyk
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

19-01-16 20.23

https://www.youtube.com/watch?v=RBiFzf-NzoA
A me il vino grazieemoemo.
Sto tastierista di Ligabue ci ha fatto tutto il tour statunitense col nord piano e le altre 2 rosse vicine.
Cmq a mio parere uno dei tasti più brutti che abbia mai provato.
Edited 19 Gen. 2016 19:23
  • Fryderyk
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

19-01-16 20.26

Usato anche in alcune registrazioni dal grandissimo Fabio Valdemarin ora pianista di Fiorella Mannoia.
Eccellente polistrumentista......suona tutto da Dio. Si farebbe prima chiedergli cosa non sa suonareemoemoemo
Edited 19 Gen. 2016 19:27
  • Fryderyk
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

19-01-16 20.28

A cacchio il baffo mi ha pecedutoemoemoemo
Edited 19 Gen. 2016 19:31
  • Fryderyk
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

19-01-16 20.31

Cmq il vino spetta ad Anthonyoemoemo
Edited 19 Gen. 2016 19:31
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-01-16 20.35

paolo ti do l'indirizzo per il chianti riservaemo
  • Anthonyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 18  

19-01-16 21.01

Fryderyk ti ho thanksato per la correttezza ;)
Sono stato il primo a segnalare il Nord Piano su uno stage "importante" anche se - a rigore di scommessa - la mia segnalazione mancava di verifica visiva ;)
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

19-01-16 21.06

@ maxpiano69
e vale altrettanto meno....
...madonna mia, era ironico e provocatorio...miii, come prendi di punta tutto, ma proprio tutto quello che scrivo...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24603
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

19-01-16 21.39

@ lucabbrasi
...madonna mia, era ironico e provocatorio...miii, come prendi di punta tutto, ma proprio tutto quello che scrivo...emo
esageratooo "tutto ma proprio tutto" no dai ... ma poi, scusa, se era "provocatorio" devi aspettarti una reazione, altrimenti che provocazione sarebbe? emoemo
Edited 19 Gen. 2016 20:59
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

22-01-16 13.03

primissimi video demo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-01-16 13.50

live at namm
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

22-01-16 19.21

ma praticamente la meccanica è rimasta la TP40 con ivory touch triple sensor e una gestione della dinamica software chiamata Virtual Hammer Action Technology? emo Speravo avessero montato la TP40WOOD emo
Edited 22 Gen. 2016 18:23
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-01-16 18.40

altro video dal NAMM
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

27-01-16 00.42

2999 dollari avete letto?emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-01-16 01.22

500 euro a botta in più ogni volta cosa vuoi che siano? Nord Piano 2000, Nord Piano2 2500, Nord Piano3 3000...è tanto semplice emoemo

Ma ora oltre il piano puoi metterci anche un tappetino, 500 euro in più che sono dai emo
Edited 27 Gen. 2016 0:24