Nuova workstation yamaha? Macché, Reface

  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

26-06-15 00.44

La/Lo/Li presenteranno al Summer Namm!?!
  • anonimo

26-06-15 00.54

Sembra che la data sia il 7 luglio
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

26-06-15 01.14

@ anonimo
Sembra che la data sia il 7 luglio
... e il Summer Numm 2015 e' dal 9 all'11 Luglio emo ... tutto calcolato.. compreso il giorno di riposo... poi l'8 per i Giapponesi pare non sia un numero fortunato emo
Edited 25 Giu. 2015 23:15
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

26-06-15 01.17

@ ottavanota
... e il Summer Numm 2015 e' dal 9 all'11 Luglio emo ... tutto calcolato.. compreso il giorno di riposo... poi l'8 per i Giapponesi pare non sia un numero fortunato emo
Edited 25 Giu. 2015 23:15
...vedi le macchinette fotografiche Canon serie G... dalla G7 sono passti alla G9 !!!!!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

26-06-15 01.42

MaxCello ha scritto:
<<.. it’s totally alien to anything...>>
non vuol dire che è aliena (!!), vuol dire che è differente da tutto quello visto fin'ora

sì, ma NON stanno parlando del progetto reface emo
quindi sono DUE cose differenti....
Edited 25 Giu. 2015 23:43
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

26-06-15 22.54

Sarà vera gloria? Di mega vacc...te ne abbiamo visto tante.
Certo é che yamaha in questo momento non fa onore alla sua storia in ambito synth
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

27-06-15 00.06

Non so se è già stato postato
Video
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-06-15 01.13

Quasi quasi aspetterei a vedere cosa esce dal cilindro magico...
  • anonimo

28-06-15 15.28

Non vedo l'ora.... di sentire i commenti di Anumj....emoemoemo
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

30-06-15 14.02

Nel terzo video (Link video) , sotto la scritta Reface c'e' scritto: CS, DX, CP e YC... una minestra riscaldata!
Magari buona e dal sapore antico... ma pur sempre gia' vista... anzi sentita!
Mi da l'idea di Kronos... in versione YammY!
Edited 30 Giu. 2015 12:03
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

30-06-15 20.52

saranno 4 synth (mini) IMHO

CS analogico
DX sintesi FM
CP modulo piano
YC COMBO organ
Edited 30 Giu. 2015 18:56
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

30-06-15 20.55

@ anonimo
fake?
secondo me no
Edited 30 Giu. 2015 21:28
  • anonimo

30-06-15 22.58

@ afr
secondo me no
Edited 30 Giu. 2015 21:28
Anche secondo me non e' un fake : non resta che attendere. ;-)



  • anonimo

30-06-15 22.59

@ afr
saranno 4 synth (mini) IMHO

CS analogico
DX sintesi FM
CP modulo piano
YC COMBO organ
Edited 30 Giu. 2015 18:56
Da collezionare !!!... emoemoemo

Se poi sono come quelli del rendering ..azz... avevo appena rifatto il setup...emo
  • anonimo

30-06-15 23.03

ottavanota ha scritto:
Magari buona e dal sapore antico... ma pur sempre gia' vista... anzi sentita!


Questo vale soprattutto per il motif e i suoi derivati (pur essendo validi prodotti).

Credo che il CS non si senta da un bel po' (Se non in versione software).
Dal CP mi aspetto uno strumento dedicato ai pianoforti (anziche' fare gli expanders fanno i minisynth che io trovo piu' comodi)
Un Minisynth dedicato agli organi e' qualcosa di decisamente nuovo sullo scenario degli strumenti a tasto.
Accoppiato ad una workstation puo' fare tante cose belle (assoli di organo da urlo) e quando i minitasti diventano stretti, lo si pilota dalla WK...

L'idea e' buona...

Non resta che attendere la fine del countdown ...

P.S : DX spero attinga da FS1R....

Poi restano AN e VL che spero arrivino per Natale... :-)

Edited 30 Giu. 2015 21:05
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-07-15 03.11

afr ha scritto:
CP modulo piano

.... mmmm... proprio ora che mi sto comperando un CP70....
averlo saputo prima....
emoemoemoemoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-07-15 11.05

Dovessero essere 4 scatolette, ognuna dedicata all'emulazione di strumenti "classici" in contesto Pop/Rock/Jazz/Funk ecc. Mi vien da chiedere dove sta tutta questa eccezionale rivoluzione emo
Stiamo assistendo ad una tragicomica involuzione dove tutto viene ridotto e polverizzato a singoli elementi costitutivi.
Invece di avere una workststion omnicomprensiva, sempre più potente ed indipendente, avremo decine e decine di scatolette diverse, tutte con il loro manuale d'uso, alimentatore, tutte con la loro logica operativa da assimilare nel più breve tempo possibile per diventsre produttivi rapidamente. Senza contare che questo comporterà la necessità di mixer o schede audio multiingressi, decine di cavi MIDI, interfacce MIDI o cavi USB da perdere la testa.
La storia si vede che non è maestra di vita. Agli inizi dei synth analogici ogni costruttore aveva un voltaggio CV/Gate che rendeva incompatibili un synth con l'altro (a meno di convertitori o acrobazie). Poi ci furono protocolli proprietari come il Roland DCB, ma anche questo andava solo per i fatti suoi. Finalmente fu trovato un accordo e venne varato il protocollo MIDI 1.0 grazie a Sequential Circuits e qualche altro produttore che onestamente non ricordo.
Sarà anche a causa della crisi che influenza pesantemente il budget per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. Rimane il fatto che i prodotti proposti oggi sono stati ideati e sviluppati almeno 12-16 mesi fa. E noi ce li sorbiamo ora.
Non so quanto sia remunerativo per un'azienda mastodontica come Yamaha mettere in commercio scatolette sonore.di questo tipo. Magari nel breve periodo possono dare buoni risultati in termini di vendita, ma allla fine la gente si accorge di aver acquiststo un giocattolo, non uno strumento per la produzione di musica e perde la fiducia nel produttore.

01-07-15 13.07

A me basterebbe un motif XF con 8 uscite come per le schede audio, a cui assegnare uno strumento.
Quando arrivi al mixer del fonico, setti tutti i volumi di tanti strumenti diversi con una singola tastiera e il fonico ha il controllo di tutto ciò che accade....
Quella è un evoluzione....

Che tristezza...mi tengo stretti i vst al momento..
Edited 1 Lug. 2015 11:08
  • harp69us
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Torino
  • Thanks: 12  

01-07-15 13.41

robykaiman ha scritto:
Da collezionare !!!... emoemoemo

Se poi sono come quelli del rendering ..azz... avevo appena rifatto il setup...emo


ehh mi ricordo le tue parole di qualche mese fa............basta adesso sono a posto ho tutto quello che mi serve............

emoemoemo
  • anonimo

01-07-15 13.51

@ harp69us
robykaiman ha scritto:
Da collezionare !!!... emoemoemo

Se poi sono come quelli del rendering ..azz... avevo appena rifatto il setup...emo


ehh mi ricordo le tue parole di qualche mese fa............basta adesso sono a posto ho tutto quello che mi serve............

emoemoemo
E rimango su quella posizione, anzi : forse devo ancora finire di smaltire qualcosa ;-)

La passione e' passione e ti fa magari desiderare delle cose, ma non avrei piu' il tempo di usarle, e poi molte di queste sarebbero un dejavu'.

Non andrei certo a prendermi la nuova DX yamaha, a chissa' quale prezzo, dopo aver venduto l'FS1R.

Pero' il fatto che ricordi le mie parole, vuol dire che qualcuno le legge :-)

Se non avessi problemi di spiccioli, tempo e spazio, non avrei problemi a tenere una stanza dedicata alle tastiere (anche a scopo collezionistico).
Pero' dopo tanto tempo non riuscirei certo a vedere strumenti belli e buoni, star li fermi per mancanza di tempo.

Il Nord Modular e' andato via per questo motivo : mi ha dato tante soddisfazioni, ci ho fatto tante cose, ma nel tempo le esigenze cambiano.

emo