Consigli per gli acquisti, quale synth?

  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

18-07-11 14.45

Ragazzi una domanda, cercando in giro ho visto il rocktron banshee talkbox che risulta dai video eccezionale per rifare i Daft Punk, non so invece per Kraftwerk o simili, solo che non ho capito bene come funziona. Può essere comandato tramite master? Io ho una Sl Mk2, andrebbe bene?

Perchè il prezzo non è alto, circa 170 euro, quindi potrei buttarmi sul Mopho Key e in poco tempo mettere da parte i soldi per questo. Che mi dite? emo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

18-07-11 18.16

emo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

19-07-11 17.13

Perfavore toglietemi questo ultimo piccolo dubbio emo
  • Smoothlight

20-07-11 15.42

@ alanwilder91
Perfavore toglietemi questo ultimo piccolo dubbio emo
io mi leverei i dubbi, mettendoci le mani sopra sui modelli consigliati, e poi darei uno sguardo pietoso al portafoglio.

Non c'è miglior certezza che averlo vuoto. Credimi!
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

20-07-11 17.07

@ Smoothlight
io mi leverei i dubbi, mettendoci le mani sopra sui modelli consigliati, e poi darei uno sguardo pietoso al portafoglio.

Non c'è miglior certezza che averlo vuoto. Credimi!
Grande verità, quando è vuoto è vuoto e non c'è niente da fareemo. Il modello so con quasi assoluta certezza quale, Mopho Key, mi interessava solo sapere qualcosa in più del Rocktron Banshee.

Mi sembra molto indicato per giocare a rifare i Daft Punk però vorrei sapere se è possibile comandarlo tramite masterkey e come funziona in generale emo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24649
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

20-07-11 18.54

Non mi sembra che il Banshee possa essere comandato esternamente, legegndo sul loro sito, mi sembra un pedalino multieffetto che accetta input Audio (+ quello di un "tubo" da posizionare vicino al microfono per pilotare l'effetto "Talkbox" emo

Hai già scaricato e guardato il suo manuale http://www.rocktron.com/support/manuals.php? emo
Edited 20 Lug. 2011 16:57
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

20-07-11 19.02

Si e non è stato molto d'aiuto emo. Si suona sicuramente tramite chitarra ma ho visto tantissimi video nei quali vieniva "suonato" tramite tastiera ossia modulando con la voce il suono che veniva generato suonando la tastiera.

Sinceramente sono un pò perplesso emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24649
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

20-07-11 20.02

@ alanwilder91
Si e non è stato molto d'aiuto emo. Si suona sicuramente tramite chitarra ma ho visto tantissimi video nei quali vieniva "suonato" tramite tastiera ossia modulando con la voce il suono che veniva generato suonando la tastiera.

Sinceramente sono un pò perplesso emo
Di sicuro si può fare, basta collegarci una tastiera e non una chitarra, ma resta il fatto che è tutto un discorso di effetti a livello audio, quindi la Master in quanto tale non c'entra emo ... devi usare il "tube controller" del Banshee e .. la tua bocca!emo

Leggi: http://it.wikipedia.org/wiki/Talk_box (meglio ancora la versione in English)
Edited 20 Lug. 2011 18:14
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

20-07-11 20.28

L'importante è che sia "suonabile" tramite tastiera poi il controllo effetti è relativo, alla fine il suono che serve è quello emo. A queste condizioni lo aggiungo alla lista della spesa emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

21-07-11 11.35

Se devi prendere il Mopho ti consiglio la versione "KEYBOARD",avere un analogico e avere pochi controlli è frustrante,avevo il Tetr4 della DSI,suonava benissimo,ma i pochi controlli mi hanno fatto scegliere di venderlo e optare per un Mopho o Little Phatty.

PS:Alla fine ho preso il Little Phatty,e mi ci trovo benissimoemo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

21-07-11 11.49

Si si infatti il Mopho rigorosamente versione Keyemo, il talkbox è un piccolo surplus per il futuro emo