4 ore di prove con setup "mac"... una favola!!!

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

27-01-10 19.37

Si metti pure il computer nel mixerino così gestisci tutti i volumi locali da lì emo

Per quanto riguarda la latenza, quella c'è SEMPRE non puoi eliminarla... spesso si crede che prendendo schede audio migliori si diminuisca la latenza... FALSO!!! Quello che cambia è la qualità audio... ma latenza non dipende dalla scheda audio in sè... è una questione di rapporti fra Frequenza di Campionamento e Buffer Audio che dedichi all'applicazione!!!

Quindi segui il mio primo consiglio e andrai benissimo emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

27-01-10 20.06

MacJack ha scritto:
schede audio migliori si diminuisca la latenza... FALSO!!!


Dipende molto da come hanno scritto i driver...si presuppone che una scheda audio migliore sia migliore anche perché ha dei driver scritti bene. Vedi le motu sui mac.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

27-01-10 20.10

@ colin82
MacJack ha scritto:
schede audio migliori si diminuisca la latenza... FALSO!!!


Dipende molto da come hanno scritto i driver...si presuppone che una scheda audio migliore sia migliore anche perché ha dei driver scritti bene. Vedi le motu sui mac.
Si ma quanto vuoi che diminuisca la latenza? io con la scheda integrata del mio macbook non ho problemi!
Tengo il buffer su 128 campioni, ma anche a 256 va benissimo, almeno aumenta un pò la polifonia, che cmq è soddisfacente anche a 128!!!
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

27-01-10 23.16

@ MacJack
Si ma quanto vuoi che diminuisca la latenza? io con la scheda integrata del mio macbook non ho problemi!
Tengo il buffer su 128 campioni, ma anche a 256 va benissimo, almeno aumenta un pò la polifonia, che cmq è soddisfacente anche a 128!!!
A me mi pareva andasse meglio, come latenza, quella interna rispetto alla esterna USB emo
Ma li il problema è la connessione, credo.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

28-01-10 00.41

@ colin82
A me mi pareva andasse meglio, come latenza, quella interna rispetto alla esterna USB emo
Ma li il problema è la connessione, credo.
Che scheda esterna era?
Cmq alla fine quella interna usa direttamente i core audio dell'OSX per cui ci credo che funzioni bene emo
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

28-01-10 18.53

Intanto vi ringrazio della risposta e il suggerimento di utilizzare il plug in playback in Mainstage!

Però essendo nuovo e volenteroso di imparare a usare mainstage ho alcune difficoltà.

Non riesco a trovarlo questo plug-in. Dove sarà mai? Sotto che categoria lo trovo? E' un plug in Audio o Virtual Instrument?

Altra domanda. Tra i vari plug-in utilizzabili con Mainstage c'è anche un vocoder/harmoniser ? Come si chiama? come lo trovo?

Grazie!!!emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

28-01-10 19.21

@ MacJack
Che scheda esterna era?
Cmq alla fine quella interna usa direttamente i core audio dell'OSX per cui ci credo che funzioni bene emo
Audiophile usb. La differenza è poca, tipo 15,6 secondi contro 17,5 magari...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

28-01-10 19.25

@ damyceck
Intanto vi ringrazio della risposta e il suggerimento di utilizzare il plug in playback in Mainstage!

Però essendo nuovo e volenteroso di imparare a usare mainstage ho alcune difficoltà.

Non riesco a trovarlo questo plug-in. Dove sarà mai? Sotto che categoria lo trovo? E' un plug in Audio o Virtual Instrument?

Altra domanda. Tra i vari plug-in utilizzabili con Mainstage c'è anche un vocoder/harmoniser ? Come si chiama? come lo trovo?

Grazie!!!emo
Nel pacchetto Logic esiste un manuale elettronico davvero ben fatto in cui ti viene spiegato tutto!!!

Cmq il plug-in playback lo devi inserire nell'input di una nuova channel strip!!! E' nell'elenco degli strumenti predefiniti di mainstage!

Si esiste un vocoder che si chiama EVOC PS Vocoder!!! Però ti consiglio di leggerti il reference di questo strumento perché non è così immediato il suo funzionamento in quanto trattasi sia di synth che vocoder!!!