Namm 2010

  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

14-01-10 15.32

Il moderatore di Keyboard Corner ha suonato il CP1 e ne parla in termini entusiastici, speriamo si possa provare presto in Italia!
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

14-01-10 15.38

@ SMARTKID
Alfre.. nord stage compact (se escludi i 3 tasti in meno 3), fa praticamente lo STESSO e di piu di VR700, in 9.2 kg.

Se mi abitui a bignè.. dopo è dura mangiare le merendine..

oeh.. si fa per discutere. E per ridere, appunto.

Ciao emo
Se hanno mantenuto la qualità costruttiva del VR-760 i 16 kg sono più che giustificati, il VR è un carrarmato, ha una solidità che qualsiasi Clavia si sogna e per un "musicista itinerante" questa è una caratteristica molto importante.

Il mio VR si è preso certe sballottate tali che un Clavia si sarebbe sfasciato e invece dopo anni è ancora in condizioni pressoché perfette, solo qualche minimo e giustificabile graffio sullo chassis.

La mossa poco azzardata secondo me come ho già scritto è stata togliere molti controlli real time.. Comunque non abbiamo ancora dettagli su come è strutturato lo strumento, anche se non credo ci siano novità miracolose in confronto al passato.

Sono curioso di sentire che progressi sono stati fatti dal punto di vista sonoro, se sono stati fatti...

Marco
  • kyma1999

14-01-10 15.40

Juno_60 ha scritto:
Il mio VR si è preso certe sballottate tali che un Clavia si sarebbe sfasciato e invece dopo anni è ancora in condizioni pressoché perfette, solo qualche minimo e giustificabile graffio sullo chassis.


con tutto rispetto ma che minchia stai dicendo, guarda che gli strumenti clavia sono molto robusti solitamente, almeno i nord lead e il nord stage.....sono macchine concepite proprio per la vita sul palco, e infatti se ne vedono molte di piu, il VR non l'ho mai visto usare da nessuno sinceramente, poi non lo conosco molto e non l'ho mai nemmeno usato quindi non posso dire come sia, propabilmente sarà stato anche valido e assemblato bene (non dico certo di no) ma asserire che i clavia sono inferiori come costruzione è una bestemmia. emo

Edited 14 Gen. 2010 14:44
  • cicciog1000
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 1  

14-01-10 15.48

speriamo che arrivi presto!! vr700 foto:

foto vr700
  • kyma1999

14-01-10 15.54

secondo me contro il nord electro 3 non ha nessuna speranza, e nemmeno contro il nord stage ex....e pensare che io non amo molto questi strumenti clavia. (adoro i nord lead piu che altro)

però questo pachiderma roland è troppo ingombrante e inoltre non ha la versatilità del nord che puo essere espanso gratuitamente cambiando via sample manager i suoni (troppo avanti).
cmq aspettiamo di vedere come suona.
  • anonimo

14-01-10 16.16

Novità nel versante samplers? emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

14-01-10 16.21

@ patapunfete
SMARTKID ha scritto:
a proposito del tanto discusso pc3k...
PC3K NAMM
io il giapponese lo mastico poco, ma se tanto mi da' tanto...


cavoli!
c'e' scrito che pokoyo pokoto manuko ishiri pc3k iatashi!
yesssssssssssssssssssss
emo

apartegli scherzi,sembra stia arrivando la tastiera dei miei sogni yesssss
Edited 14 Gen. 2010 12:16
La PC3K è la tua tastiera dei sogni?
Non ho visto ancora nessuna immagina in rete.
Sono andato su google per vedere se il NAMM era tra le notizie di giornata ma ho trovato solo la Cuccarini che ha attaccato Barbara d'Urso.emoemoemo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 16.34

Ma solo a me questo VR700 da tanto di un incrocio mal riuscito fra un rhodes e un fantom?
Oltretutto, ma sti progettisti del cacchio della roland quando capiranno che il modular well deve essere a rotella
e non a molla, come nel fantom?
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

14-01-10 16.35

Comunque e' cinese non giapponese...
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

14-01-10 16.35

patapunfete ha scritto:
SMARTKID ha scritto:
a proposito del tanto discusso pc3k...
PC3K NAMM
io il giapponese lo mastico poco, ma se tanto mi da' tanto...


cavoli!
c'e' scrito che pokoyo pokoto manuko ishiri pc3k iatashi!
yesssssssssssssssssssss
emo

apartegli scherzi,sembra stia arrivando la tastiera dei miei sogni yesssss
Edited 14 Gen. 2010 12:16



Comunque e' cinese non giapponese...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 16.36

beh, sempre ..arabo rimane..

emo
  • anonimo

14-01-10 16.38

juno,, hai toccato Clavia... adesso siamo rovinati...
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

14-01-10 16.49

Ma di quel famoso x-factor della macbeth, si sa niente? emo

14-01-10 17.03

@ anonimo
Speriamo che quest'anno non si riveli Namm.... erda emo
emoemoemo

14-01-10 17.08

@ anonimo
Novità nel versante samplers? emo
Software? se sai qualcosa, fai un fischio!emo e sennò no!emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-01-10 17.22

@ Blackmoonlight
Software? se sai qualcosa, fai un fischio!emo e sennò no!emo
Bhé c'è Kontakt 4 che uscito da pochi mesi!!! Nuovi samples, nuove tecnologie... dai un'occhiata
  • kyma1999

14-01-10 17.50

ozy ha scritto:
juno,, hai toccato Clavia... adesso siamo rovinati...


non fare sarcasmo inutile, perchè qui nn si parla per partito preso oppure tanto per dire qualcosa o difendere il proprio prodotto (io che tra l'altro manco possiedo un nord stage e nemmeno mi interessa...) però se qualcuno dice una minchiata è giusto farlo notare, se non altro per la cattiva informazione e i danni che puo provocare a chi non conosce i prodotti e si fida di quello che legge.

chi sputa contro i prodotti clavia cosi tanto per dire inventando teorie deliranti (come quella che se li porti in giro si sbriciolano mentre i roland no) lo fa o perchè nn se li puo permettere o perchè non ha niente da fare, anche perchè se cè una cosa che si puo dire di clavia è proprio la qualità con cui sono assemblati i propri strumenti....poi per il resto possono piacere e non piacere, e su questo non discuto.
Edited 14 Gen. 2010 16:55
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

14-01-10 17.56

Kyma1999 ha scritto:
chi sputa contro i prodotti clavia cosi tanto per dire inventando teorie deliranti (come quella che se li porti in giro si sbriciolano mentre i roland no)

quoto kyma!
Io ho Roland e Clavia e sono entrambe marche affidabilissime in quanto a costruzione... col vecchio nord electro 2 ho fatto circa un centinaio di date.. senza il minimo problema.. e di botte e bottarelle ne ha prese parecchie... emo
Edited 14 Gen. 2010 16:57
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

14-01-10 18.01

paich ha scritto:
quoto kyma! Io ho Roland e Clavia e sono entrambe marche affidabilissime in quanto a costruzione... col vecchio nord electro 2 ho fatto circa un centinaio di date.. senza il minimo problema.. e di botte e bottarelle ne ha prese parecchie... emo
Edited 14 Gen. 2010 16:57


Scusa ma non sono d'accordissimo.
io ho il fantom x, e appena scaduta la garanzia ha cominciato
a fare il maledetto difetto dei ghost knob...