Problema aggiornamento korg m1

31-03-10 23.38

Si ho provato a cambiare e mettere come "midi in " il cavo midi.. ma sempre lo stesso :(
Ti ho anche mandato un PM con uno screen della mia prova dell'invio del sysex con midiox.
  • anonimo

01-04-10 15.47

carla, ho visto il PM, e te l'ho commentato: leggi sopra. Hai provato?

kyma: non dire cretinate, e io non le commenterò come tali. semplicissimo
  • kyma1999

01-04-10 16.25

ma io non ho detto cretinate, ho commentato la MIA esperienza con macchine korg di quel periodo....la M3R ha un sistema operativo molto simile sicuramente all m1...e poi ho la wavestation a/d che è diversa, ma è sempre korg.

effettivamente con M3R mai un problema, con Wavestation si, però risolto proprio con midi ox settando un parametro che adesso nn ricordo a un valore piu basso.

avrei scritto una cagata forse dicendo "mah io con la roland d50 non ho mai avuto problemi".....guarda che korg m3r, m1rex etc...sn tutte la stessa cosa, la m3r è una versione sfoltita della m1r, poi è arrivata la m1rex, ma nn credo che dentro ci siano due sistemi operativi diversi come sono windows e linux! emo
non ho mai disassemblato sinceramente le eprom ma nn serve essere geni x capire che saranno in un certo modo simili.
Edited 1 Apr. 2010 14:26
  • anonimo

01-04-10 16.29

questo thread è sull'm1, su uno specifico problema dell'm1,

e tu non c'entri un tubo e non ne sai un tubo,

vai a rompere da un'altra parte dove si parli di cose con cui almeno c'entri qualcosa, onnisciente inconcludente

FIGURATI CHE IL THREAD SI E' GIA' SPOSTATO SU MESSAGGI PRIVATI PERCHE' QUI NON SI RIESCE A LAVORARE...







  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-04-10 16.51

Mi sarebbe venuta voglia di scrivere un tutorial da pubblicare... ma purtroppo sono un affezionato del Macintosh, computer con il quale determinate problematiche di interfacciamento tra synth e softwares praticamente non esistono.
Poi c'è anche il fatto che non conosco la - farraginosa - gestione delle perifieriche midi sotto Windows XP e nemmeno MIdiOX, altrimenti l'avrei già fatto. emo

11-08-10 10.28

Ho una novità: problema con l'm1..
Mentre suonavo.. di punto in bianco ho iniziato a sentire delle stranezzeremendo qualsiasi tasto, in qualsiasi effetto, il suono arriva in ritardo e non è un ritardo costante.. nel senso che premendo ripetutamente lo stesso tasto, ad esempio 20 volte, magari al primo tocco si sente il suono perfettamente, al secondo non emette suono o c'è una latenza e così via..
Non ho idea di cosa possa essere; ho anche resettato per paura fossero gli effetti ad essersi sprogrammati ma anche con il reset, se suono qualsiasi tasto, mi da lo stesso problema. Ho anche aperto la tastiera per accertarmi che non si trattasse di umidità o di polvere... ma è pulitissima!
Se qualcuso sa di cosa possa trattarsi più o meno, mi contatti!!!SONO DISPERATA.... ho anche un live imminente-.-....
grazie a tutti...

02-05-11 21.11

Grazie mille ragazzi *_* come al solito riuscite sempre a risolvere i miei problemi korghiani:D
A questo punto chiedo un'altra info: Ho questa card http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=130513610892 e da un po' si sono sfalsati dei suoni. Per riaverli, devo scaricare i sysex della M1r M1 rex e M1 Ex ?