Pianobar al matrimonio: costi

  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

14-05-08 18.25

@ bofolo
amico=regalo!!!!!!!!
Comunque ragazzi constatare sempre di + che nello stesso paese a distanza di 400km per la stessa prestazione(non si offenda nessunoemo)......ci sono differenze di prezzi a volte imbarazzanti!!!!!!
hai ragione, ma è normale che un simone galante prenda 500€ da solo e io posso prenderne 250€, perchè dove vive lui il costo della vita è doppio, e i soldi girano con molta più facilità che, per esempio, in sardegna.
Poi abbiamo le eccezioni anche qui......ci sono i pianobaristi che da soli sanno:
suonare
cantare
animare

quindi si fanno
pagare

Il più delle volte però chi riesce a lavorare di più è il classico tipo che non sa 'na sega di musica, non sa suonare, sa appena canticchiare, sa dire due cazzate al microfono, c'ha 2 casse dB opera, mixer behringer, 2radiomicrofoni dB, un notebook con van basco e fa KARAOKKIO!!!!!!!!!!!!emoemo

Io ero uno dei pochi sfigati che si portava il P90, la XP-80, mixer spirit, rack con Alesis MidiverbIII+compressore, minidisc con basi audio e basi midi riarrangiate e registrate in audio, lettore cd per mettere musica dance perchè io non suono musica dance e non facevo playback [mettevo il cd e andavo a mangiare [non riesco a imbrogliare] e casse JBL M-350MK II con finale Yamaha che da solo pesava 20 Kg...me tapinoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-05-08 18.54

facevo anche io pianobar così come l'amico grillino..roland u20..wavestation..sequencer con basi vreate da me (non esistevano i midifile) più tastierina con gli accompagnamenti per soddisfare richieste al volo..mixer alesis 16 ch..minidisk..reverbero e compressore..a volte il mio compare portava l'acustica..dopo 4 serate ci siam resi conto che non serviva a nulla portare tutta quella roba..mi sono disinnamorato del pianobar proprio perchè non ti da soddisfazioni a livello emotivo..
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

14-05-08 19.36

Grillino ha scritto:
mmmmmmmmmmuahahahahahahahahaha
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Sei un mito!!!!!!!Hai riassunto i miei 10 anni di pianobaremo

Io non ho mai fatto pianobar, ne tantomeno ai matrimoni:
Ma se io mi presento nei locali di pianobar(immagino non durante ai matrimoni) e mi propongo come pianista da saloon e faccio ragtime........secondo voi c'è anche chi a cui va bene?
Anche per 50€ per 1 ora tipo.

Io mi sto preparando un repertorio e sono arrivato a 1ora e presto andro a fare domanda.

Secondo voi i miei tentativi sono vani?

iiiihaaaa!emoemo
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

15-05-08 01.09

@ giannirsc
facevo anche io pianobar così come l'amico grillino..roland u20..wavestation..sequencer con basi vreate da me (non esistevano i midifile) più tastierina con gli accompagnamenti per soddisfare richieste al volo..mixer alesis 16 ch..minidisk..reverbero e compressore..a volte il mio compare portava l'acustica..dopo 4 serate ci siam resi conto che non serviva a nulla portare tutta quella roba..mi sono disinnamorato del pianobar proprio perchè non ti da soddisfazioni a livello emotivo..
esatto...
io sto arrivando a odiare le basi...
mi sto studiando le funzioni pattern del motif per usarlo a mò di arranger..
in verità sto desiderando da qualche tempo un arranger serio, perchè a me piace parecchio improvvisare e mi salverebbe dalla noia mortale delle basi...se vedo che il giro riprende discretamente penso che prenderò una Roland E-60
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-05-08 08.52

guarda prendi un vecchio RA90 e vai alla grande...il problema è che il "pubblico" si è abituato..vogliono venire da te e chiederti quella base..poi vogliono vedere il testo che gli si illumina..è questo il problema..li devi accontentare..
  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

16-05-08 19.34

giannirsc ha scritto:
facevo anche io pianobar così come l'amico grillino..roland u20..wavestation..sequencer con basi vreate da me (non esistevano i midifile) più tastierina con gli accompagnamenti per soddisfare richieste al volo..mixer alesis 16 ch..minidisk..reverbero e compressore..a volte il mio compare portava l'acustica..dopo 4 serate ci siam resi conto che non serviva a nulla portare tutta quella roba..mi sono disinnamorato del pianobar proprio perchè non ti da soddisfazioni a livello emotivo..

ti quoto in pieno.....te ne rendi conto quando magari vai in un locale che magari ha 2 sale,in una c'è uno co 2 casse un mixer unpc e una tastiera(non sempre).......
dall'altra parte ci sei te con 800 kg di materiale e 15000 euro di valore............e ti accorgi che lui ride e magari a te ti girano le palle e a fine serata........la gran parte della gente non ha notato la differenza........e poi mi dite perchè ti passa la voglia di fare pianobar
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

16-05-08 20.53

ho trovato il setup ideale per fare pianobar!
ma non lo elenco altrimenti mi verrebbe voglia di acquistarloemoemo