Genos group

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

12-04-18 15.21

Premetto che non conosco le prestazioni di questo arranger, ma, da quanto
si legge in rete e dalle lamentele basate su vari argomenti, in questo Forum
e altrove, in termini obiettivi, penso che la Genos, abbia un rapporto qualità
prezzo sconfortante e rappresenti, ad oggi, un notevole, vero "flop" della
Yamaha in tanti anni di onorata produzione di strumenti musicali.
Inoltre, il fatto stesso che un iniziale prezzo del nuovo di 4.200 euro, si sia
oggi ridotto a 3.400/3.500, qualcosa vorrà dire.
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

12-04-18 15.33

@ antpic
Dopo molti tentativi purtroppo non riesco a salvare una registration sulla Genos Chi puo' seguirmi passo passo?
Mettiamo che voglio salvare le impostazioni registrandole di una canzone esempio Night and day.
Vado a scegliere lo style (Classic big Band con la velocità 133) Intro II Variation B e soprattutto il SYNC START. Memorizzando questa impostazione mi permetterebbe dopo averlo richiamato di partire dal punto di partenza per suonare NIGHT and DAY. Come faccio a memorizzare questa registration? Mi sareste di grande aiuto se mi seguiste passo passo....o suggerirmi le pagine del manuale dedicate a questo capitolo. Grazie
Antonio
Ciao sulla Genos puoi salvare le registration che vuoi.Hai un pannello con 10 locazioni che poi dovrai salvare in una cartella che nominerai a tuo piacimento.Ogni volta che hai fatto un settaggio che ti soddisfa(styles,velocità,suoni,equalizzazione ecc.)devi premere il tasto memory e scegliere una delle 10 locazioni. poi vai nel menu' ed esegui il salvataggio della cartella che conterrà le 10 registration.Buona musica.
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

12-04-18 15.37

@ Constrictor
Premetto che non conosco le prestazioni di questo arranger, ma, da quanto
si legge in rete e dalle lamentele basate su vari argomenti, in questo Forum
e altrove, in termini obiettivi, penso che la Genos, abbia un rapporto qualità
prezzo sconfortante e rappresenti, ad oggi, un notevole, vero "flop" della
Yamaha in tanti anni di onorata produzione di strumenti musicali.
Inoltre, il fatto stesso che un iniziale prezzo del nuovo di 4.200 euro, si sia
oggi ridotto a 3.400/3.500, qualcosa vorrà dire.
Io l'ho pagata 4000 euro a fine Novembre.La prima mi è stata sostituita perchè difettosa.Ora con la nuova nessun problema e ti posso dire di esserne pienamente soddisfatto.Buona musica.
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

12-04-18 15.46

@ ruga27
Ciao sulla Genos puoi salvare le registration che vuoi.Hai un pannello con 10 locazioni che poi dovrai salvare in una cartella che nominerai a tuo piacimento.Ogni volta che hai fatto un settaggio che ti soddisfa(styles,velocità,suoni,equalizzazione ecc.)devi premere il tasto memory e scegliere una delle 10 locazioni. poi vai nel menu' ed esegui il salvataggio della cartella che conterrà le 10 registration.Buona musica.
puoi per favore indicarmi sul manuale pdf le pagine dedicate a questa procedura per seguirla punto per punto? ho provato a seguire quella procedura che tu hai scritto ma forse salto qualche passaggio il risultato che non memorizza nulla se non soltanto il nome del brano ma tutto il resto (styles velocita ed altro ) non lo memorizza
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

12-04-18 15.59

@ antpic
puoi per favore indicarmi sul manuale pdf le pagine dedicate a questa procedura per seguirla punto per punto? ho provato a seguire quella procedura che tu hai scritto ma forse salto qualche passaggio il risultato che non memorizza nulla se non soltanto il nome del brano ma tutto il resto (styles velocita ed altro ) non lo memorizza
Ora non ce l'ho perchè sono fuori casa,ogni volta che fai una modifica premi memory e in numero della registration.Poi prima di spegnere nel menù salva tutte le 10 memory in una cartella con il tasto save.Purtroppo non l'ho davanti e non posso aiutarti oltre al momento.Ciao.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-04-18 16.24

@ Constrictor
Premetto che non conosco le prestazioni di questo arranger, ma, da quanto
si legge in rete e dalle lamentele basate su vari argomenti, in questo Forum
e altrove, in termini obiettivi, penso che la Genos, abbia un rapporto qualità
prezzo sconfortante e rappresenti, ad oggi, un notevole, vero "flop" della
Yamaha in tanti anni di onorata produzione di strumenti musicali.
Inoltre, il fatto stesso che un iniziale prezzo del nuovo di 4.200 euro, si sia
oggi ridotto a 3.400/3.500, qualcosa vorrà dire.
Ma questo lo pensi tu...
sai quante Genos si vendono?
a me risulta l'arranger più venduto
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

12-04-18 20.18

@ Filippo68
Ma questo lo pensi tu...
sai quante Genos si vendono?
a me risulta l'arranger più venduto
No.
Questo, NON lo penso io, lo dichiarano tutti coloro che nei vari thread (e post dei medesimi), denunciano incongruenze e sostituizioni per difetti di fabbricazione,
Capisco che chi ha investito i suoi sacrifici in questo strumento, tenda a difenderne le prestazioni, sforzandosi di minimizzare ogni défaillance, sia essa marcata o meno grave.
Non ho idea di quante se ne vendano, ma certamente, non più di quante Tyros abbia venduto Yamaha a parità di tempi di
permanenza sul mercato (Ottobre/Aprile = Mesi 7).
Anzi, se bado ai contenuti delle recensioni, non mi pare proprio sia stata un successo mondiale.
In questo Forum, c'è chi addirittura non "trova" l'aftertouch e non penso sia un cretino, ma forse è difficile rispondergli che in larga misura ha ragione.
Nel mio precedente post, non c'è nulla che sia ideato da me, se non detto per iscritto, ripetutamente, da altri.
Il tuo strumento, come già ho chiaramente anticipato, io neanche lo conosco. emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

12-04-18 20.33

@ Constrictor
No.
Questo, NON lo penso io, lo dichiarano tutti coloro che nei vari thread (e post dei medesimi), denunciano incongruenze e sostituizioni per difetti di fabbricazione,
Capisco che chi ha investito i suoi sacrifici in questo strumento, tenda a difenderne le prestazioni, sforzandosi di minimizzare ogni défaillance, sia essa marcata o meno grave.
Non ho idea di quante se ne vendano, ma certamente, non più di quante Tyros abbia venduto Yamaha a parità di tempi di
permanenza sul mercato (Ottobre/Aprile = Mesi 7).
Anzi, se bado ai contenuti delle recensioni, non mi pare proprio sia stata un successo mondiale.
In questo Forum, c'è chi addirittura non "trova" l'aftertouch e non penso sia un cretino, ma forse è difficile rispondergli che in larga misura ha ragione.
Nel mio precedente post, non c'è nulla che sia ideato da me, se non detto per iscritto, ripetutamente, da altri.
Il tuo strumento, come già ho chiaramente anticipato, io neanche lo conosco. emo
Io ho Genos da dicembre e mai avuto un problema...veramente, nemmeno dopo l'aggiornamento, anzi. Con l'editor comunica tranquillamente, intendo con YEM...mai nessun problema...è sicuramente un ottimo concentrato di tecnologia...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

12-04-18 20.37

@ motif74
Io ho Genos da dicembre e mai avuto un problema...veramente, nemmeno dopo l'aggiornamento, anzi. Con l'editor comunica tranquillamente, intendo con YEM...mai nessun problema...è sicuramente un ottimo concentrato di tecnologia...
Scusa, NON ho affermato che è uno strumento che non funziona.
Insisto sul fatto che ho riportato quanto letto in giro ed anche qui, come tutti sapete, in quanto, se cadete dalle nuvole, vuol dire che presenziate in questo Forum senza leggerne i vari contenuti. emoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-04-18 20.51

@ Constrictor
No.
Questo, NON lo penso io, lo dichiarano tutti coloro che nei vari thread (e post dei medesimi), denunciano incongruenze e sostituizioni per difetti di fabbricazione,
Capisco che chi ha investito i suoi sacrifici in questo strumento, tenda a difenderne le prestazioni, sforzandosi di minimizzare ogni défaillance, sia essa marcata o meno grave.
Non ho idea di quante se ne vendano, ma certamente, non più di quante Tyros abbia venduto Yamaha a parità di tempi di
permanenza sul mercato (Ottobre/Aprile = Mesi 7).
Anzi, se bado ai contenuti delle recensioni, non mi pare proprio sia stata un successo mondiale.
In questo Forum, c'è chi addirittura non "trova" l'aftertouch e non penso sia un cretino, ma forse è difficile rispondergli che in larga misura ha ragione.
Nel mio precedente post, non c'è nulla che sia ideato da me, se non detto per iscritto, ripetutamente, da altri.
Il tuo strumento, come già ho chiaramente anticipato, io neanche lo conosco. emo
Io penso che non tutti la sanno sfruttare per le sue potenzialità...
L'aftertouch c'è si sente ed è migliore di quello di T5 certo che non lo trovi sui suoni di piano come ben sai ma qualcuno diceva questo...
se paragoniamo gli arranger di oggi la più venduta è Genos e non lo dico io.
Su altre problematiche che ho visto sui forum il problema era la mancata conoscenza della macchina...
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

12-04-18 21.57

@ Filippo68
Io penso che non tutti la sanno sfruttare per le sue potenzialità...
L'aftertouch c'è si sente ed è migliore di quello di T5 certo che non lo trovi sui suoni di piano come ben sai ma qualcuno diceva questo...
se paragoniamo gli arranger di oggi la più venduta è Genos e non lo dico io.
Su altre problematiche che ho visto sui forum il problema era la mancata conoscenza della macchina...
emo
Nessuna tastiera viene sfruttata al pari delle potenzialità che è in grado di esprimere.
Questra, è una regola generale che investe anche gli smartphone, ipad, iphone e pc.
La tecnologia di questi componenti è vieppiù complessa e densa di prestazioni.
Ti suggerisco, se vuoi, la consultazione del Forum di psrtutorial.com - Sezione Genos. emo
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

13-04-18 08.33

@ Filippo68
Io penso che non tutti la sanno sfruttare per le sue potenzialità...
L'aftertouch c'è si sente ed è migliore di quello di T5 certo che non lo trovi sui suoni di piano come ben sai ma qualcuno diceva questo...
se paragoniamo gli arranger di oggi la più venduta è Genos e non lo dico io.
Su altre problematiche che ho visto sui forum il problema era la mancata conoscenza della macchina...
emo
Dal mio punto di vista negli arranger in questo momento Genos è la migliore e anche la più recente.Usarla la massimo delle potenzialità per me sarà quasi impossibile.Il fatto che sia calata di prezzo non vuol dire che non si vende.Anche Pa4 è calata quasi subito.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

13-04-18 08.46

@ Constrictor
Scusa, NON ho affermato che è uno strumento che non funziona.
Insisto sul fatto che ho riportato quanto letto in giro ed anche qui, come tutti sapete, in quanto, se cadete dalle nuvole, vuol dire che presenziate in questo Forum senza leggerne i vari contenuti. emoemo
Certo, come no...sono uno che cade dalle nuvole...e tu uno che non sa pensare con la sua testa e si affida solo ai commenti degli altri...vai in un negozio, prenditi mezza giornata per te e provala sotto tutti i suoi aspetti...dopodichè in rete e nei vari forum troverai un milione di persone con un milione di opinioni diverse, positive e negative...ma alla fine tu devi farti la tua idea. Dal mio punto di vista, e penso di capirne molto di synth, programmazione e tastiere non solo per gli studi che ho fatto, la Genos è il miglior arranger prodotto da Yamaha, come pure Tyros 4 e 5 rimangono macchine di altissimo livello se usate in modo corretto.
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

13-04-18 08.54

@ ruga27
Ora non ce l'ho perchè sono fuori casa,ogni volta che fai una modifica premi memory e in numero della registration.Poi prima di spegnere nel menù salva tutte le 10 memory in una cartella con il tasto save.Purtroppo non l'ho davanti e non posso aiutarti oltre al momento.Ciao.
ciao ti ho inviato messaggio privato con la mia mail ...appena hai un minuto di tempo libero mi invieresti il paragrafo o le pagine del manuale dedicate al salvataggio delle registration e performance? ancora grazie
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

13-04-18 11.36

Ciao,ragazzi,qualcuno di voi sa se la Genos e compatibile con Yamaha MFC 05?Grazie.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

13-04-18 14.56

Motif74, scrivi come uno che ha rancori personali nei riguardi di chi neanche conosce.
Mi meraviglia, questa cosa.
Una persona legge nei Forum, consulta recensioni e legge pareri, magari, di chi la tastiera la ha.
Ne trae, pertanto, delle debite conclusioni, partendo dall'assunto che chi scrive e ne parla, ha ragione di farlo perché l'arranger, lo possiede.
Tutto ciò, non ha nulla a che vedere con
motif74 ha scritto:
uno che non sa pensare con la sua testa

Tra l'altro, il mio post è generico e non è rivolto ad alcuno, contrariamente a quanto da te scritto che risulta rivolto, specificatamente, al sottoscritto.
Nessun problema, so farmene una ragione degli altrui comportamenti.
Stammi bene. emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

13-04-18 20.32

@ Constrictor
Motif74, scrivi come uno che ha rancori personali nei riguardi di chi neanche conosce.
Mi meraviglia, questa cosa.
Una persona legge nei Forum, consulta recensioni e legge pareri, magari, di chi la tastiera la ha.
Ne trae, pertanto, delle debite conclusioni, partendo dall'assunto che chi scrive e ne parla, ha ragione di farlo perché l'arranger, lo possiede.
Tutto ciò, non ha nulla a che vedere con
motif74 ha scritto:
uno che non sa pensare con la sua testa

Tra l'altro, il mio post è generico e non è rivolto ad alcuno, contrariamente a quanto da te scritto che risulta rivolto, specificatamente, al sottoscritto.
Nessun problema, so farmene una ragione degli altrui comportamenti.
Stammi bene. emo
Mi sembrava che qualcuno avesse scritto chiaramente che " Cadiamo dalle nuvole"...visto che non leggiamo i contenuti dei forum...io li leggo, li capisco, li analizzo e traggo le mie conclusioni...ripeto mie, non di altri...io non ce l'ho con nessuno comunque...mi reputo però una persona molto precisa, non solo dal punto di vista tecnico-musicale.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

13-04-18 22.20

motif74 ha scritto:
Mi sembrava che qualcuno avesse scritto chiaramente che " Cadiamo dalle nuvole"


Allora, lascia che te lodica e la chiudiamo.
Non solo non comprendi ciò che leggi, ma lo travisi anche quando lo riporti.
Io, ho scritto "se cadete dalle nuvole" c'è un "se" e vedo che lo hai trascurato non so se deliberatamente, o per marcata ignoranza.
motif74 ha scritto:
mi reputo però una persona molto precisa, non solo dal punto di vista tecnico-musicale

Parli solo in prima persona auto incensandoti,
Ti ricordo che la modestia è il companatico del sapere e devono essere sempre gli altri ad apprezzarci, ma tu, sei troppo ragazzino e borioso per avere certe maturità.
Stammi bene. emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

14-04-18 08.41

@ Constrictor
motif74 ha scritto:
Mi sembrava che qualcuno avesse scritto chiaramente che " Cadiamo dalle nuvole"


Allora, lascia che te lodica e la chiudiamo.
Non solo non comprendi ciò che leggi, ma lo travisi anche quando lo riporti.
Io, ho scritto "se cadete dalle nuvole" c'è un "se" e vedo che lo hai trascurato non so se deliberatamente, o per marcata ignoranza.
motif74 ha scritto:
mi reputo però una persona molto precisa, non solo dal punto di vista tecnico-musicale

Parli solo in prima persona auto incensandoti,
Ti ricordo che la modestia è il companatico del sapere e devono essere sempre gli altri ad apprezzarci, ma tu, sei troppo ragazzino e borioso per avere certe maturità.
Stammi bene. emo
Come no, è facile attaccarsi ad un "se"...e soprattutto dare dell'ignorante a qualcuno avendo precedentemente tu stesso scritto che le persone vanno prima conosciute...posso assicurarti che sono una persona umilissima e soprattutto uno che è cresciuto da solo, senza figure genitoriali o sostitutive tali per gravissimi problemi personali. Questo mi ha costretto ad impegnarmi a fondo su ogni cosa per farcela nella vita, ma soprattutto mi ha permesso di crescere come persona e come uomo. Sono assolutamente d'accordo con te quando dici che determinate doti devono esserti riconosciute dagli altri...io volevo solo sottolineare il fatto di essere una persona particolarmente precisa, proprio per il tipo di vissuto personale. A parer mio, scrivere certe cose come "borioso e ragazzino" ad uno che nella sua vita ha sempre sputato sangue per arrivare e soprattutto che è arrivato a fare quello che fa senza aiuto alcuno e senza nessun santo in paradiso, potrebbe essere sinonimo di poca consapevolezza nell'uso di certe parole...non metto in dubbio che tu come molti altri possa essere uno che si sia sudato tutto, ma io personalmente non scriverei mai certe cose...mi spiace di aver innescato qualcosa che esula alla fine dal post...sono solo punti di vista diversi...posso solo garantire di non essere quello che tu dichiari così apertamente ma esattamente l'opposto di quello che hai scritto. Stammi bene anche tu...emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-04-18 09.43

@ motif74
Come no, è facile attaccarsi ad un "se"...e soprattutto dare dell'ignorante a qualcuno avendo precedentemente tu stesso scritto che le persone vanno prima conosciute...posso assicurarti che sono una persona umilissima e soprattutto uno che è cresciuto da solo, senza figure genitoriali o sostitutive tali per gravissimi problemi personali. Questo mi ha costretto ad impegnarmi a fondo su ogni cosa per farcela nella vita, ma soprattutto mi ha permesso di crescere come persona e come uomo. Sono assolutamente d'accordo con te quando dici che determinate doti devono esserti riconosciute dagli altri...io volevo solo sottolineare il fatto di essere una persona particolarmente precisa, proprio per il tipo di vissuto personale. A parer mio, scrivere certe cose come "borioso e ragazzino" ad uno che nella sua vita ha sempre sputato sangue per arrivare e soprattutto che è arrivato a fare quello che fa senza aiuto alcuno e senza nessun santo in paradiso, potrebbe essere sinonimo di poca consapevolezza nell'uso di certe parole...non metto in dubbio che tu come molti altri possa essere uno che si sia sudato tutto, ma io personalmente non scriverei mai certe cose...mi spiace di aver innescato qualcosa che esula alla fine dal post...sono solo punti di vista diversi...posso solo garantire di non essere quello che tu dichiari così apertamente ma esattamente l'opposto di quello che hai scritto. Stammi bene anche tu...emo
Motif74, dopo quanto hai cosi bene descritto, mi sento in dovere di porgerti la mano e scusarmi se sono stato in parte eccessivo nelle mie risposte verso di te.
Solo un'ottima persona, poteva esprimere i concetti come tu li hai espressi.
Un abbracciio e grazie per avermi reso partecipe di una fettina della Tua vita. emo