Genos group

  • masy0
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-03-18 15.26

io per casa ho due msp5 yamaha e devo dire che mi trovo veramente bene, comunque la yamaha ancora fa gli stessi errori, per esempio per i midi ancora non c'e' modo di riconoscere gli accordi o in modalita temporeale (tipo roland) o leggere gli accordi mlive and company, vuole per forza il formato xf, un altra alternativa è passarsi il psruti midi per midi....secondo me è assurdo
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-03-18 08.34

Dopo una parentesi di 2 anni con korg Pa3xpro eccomi felicemente ritornato nella famiglia Yamaha con questa bellissima Genos. Aspetto per fare precisi paragoni ma dalle primissime impressioni Yamaha in qualità vince. Sono contento anche di ritornare su questo forum ricco di notizie, commenti e suggerimenti da attingere e poter contribuire. Vorrei estendere a tutti i possessori di Genos un mio dubbio poco fa espresso a Filippo privatamente. Nel suonare la tastiera avverto a volte degli sbalzi di volume che vanno leggermente aumentando e diminuendo anche a volte mantenendo i tasti incollati sulla tastiera come se fosse impostato un qualcosa che lo attivasse. Uso pedale sustain ma ho notato che non è vincolato al suo uso. Può' essere causato da sbalzi di tensione ? Confesso che sono preoccupato perché non vorrei fosse un difetto di fabbricazione. Grazie a chiunque possa darmi dei suggerimenti
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-03-18 08.37

@ antpic
Dopo una parentesi di 2 anni con korg Pa3xpro eccomi felicemente ritornato nella famiglia Yamaha con questa bellissima Genos. Aspetto per fare precisi paragoni ma dalle primissime impressioni Yamaha in qualità vince. Sono contento anche di ritornare su questo forum ricco di notizie, commenti e suggerimenti da attingere e poter contribuire. Vorrei estendere a tutti i possessori di Genos un mio dubbio poco fa espresso a Filippo privatamente. Nel suonare la tastiera avverto a volte degli sbalzi di volume che vanno leggermente aumentando e diminuendo anche a volte mantenendo i tasti incollati sulla tastiera come se fosse impostato un qualcosa che lo attivasse. Uso pedale sustain ma ho notato che non è vincolato al suo uso. Può' essere causato da sbalzi di tensione ? Confesso che sono preoccupato perché non vorrei fosse un difetto di fabbricazione. Grazie a chiunque possa darmi dei suggerimenti
Buongiorno Antpic hai letto la mia risposta che ti ho mandato in privato? Ho risposto al tuo messaggio....
O forse non arrivano i messaggi privati emo
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-03-18 08.46

@ Filippo68
Buongiorno Antpic hai letto la mia risposta che ti ho mandato in privato? Ho risposto al tuo messaggio....
O forse non arrivano i messaggi privati emo
Grazie Filippo, purtroppo ho paura di aver lasciato al momento dell'iscrizione al forum una posta elettronica che non uso più. Ho verificato proprio ora sul mio profilo ma non c'è da nessuna parte la possibilità di verificarla o modificarla. Ho appena scritto un commento al supporto del sito per cambiare il mio nuovo indirizzo. Te lo mando in privato
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-03-18 08.55

@ Filippo68
Buongiorno Antpic hai letto la mia risposta che ti ho mandato in privato? Ho risposto al tuo messaggio....
O forse non arrivano i messaggi privati emo
Strano...mi è arrivata via mail (quindi sul forum c'è la mia giusta) la notifica di questo tuo messaggio....ma non mi è arrivata la tua risposta in privato 🤔
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-03-18 09.00

@ antpic
Grazie Filippo, purtroppo ho paura di aver lasciato al momento dell'iscrizione al forum una posta elettronica che non uso più. Ho verificato proprio ora sul mio profilo ma non c'è da nessuna parte la possibilità di verificarla o modificarla. Ho appena scritto un commento al supporto del sito per cambiare il mio nuovo indirizzo. Te lo mando in privato
Ti rispondo anche qui...
Devi fare una prova... lo fa anche con i suoni di piano? Se è così allora ti consiglio di mandarla in assistenza.
Invece su altri suoni Genos ha una tastiera aftertouch quindi è normale che il suono varia con la pressione dei tasti...
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-03-18 09.06

@ Filippo68
Ti rispondo anche qui...
Devi fare una prova... lo fa anche con i suoni di piano? Se è così allora ti consiglio di mandarla in assistenza.
Invece su altri suoni Genos ha una tastiera aftertouch quindi è normale che il suono varia con la pressione dei tasti...
Lo fa suonando certi styles ma la cosa che mi desta sospetto è che lo fa anche con tasti premuti e fermi senza maggiore o minore pressione come se abbassassi ed alzassi il pedale del volume (che non ho)
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-03-18 09.10

@ antpic
Lo fa suonando certi styles ma la cosa che mi desta sospetto è che lo fa anche con tasti premuti e fermi senza maggiore o minore pressione come se abbassassi ed alzassi il pedale del volume (che non ho)
Facciamo una cosa ...
Mi fai un esempio mi dici che style e che suono stai utilizzando così provo anche io per capire meglio emo
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-03-18 09.33

@ Filippo68
Facciamo una cosa ...
Mi fai un esempio mi dici che style e che suono stai utilizzando così provo anche io per capire meglio emo
Allora ho provato diversi styles e suoni ascoltando sia in cuffia che con impiantino di casa: in cuffia questi piccoli sbalzi sono più evidenti (sarà problema di cuffia?) con l'impianto tutto un po' meno evidente forse con lo style 80s Grove Ballad e suono piano elettrico 70sSuitecaseClean più evidente nell'arrangiamento
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-03-18 09.37

@ antpic
Allora ho provato diversi styles e suoni ascoltando sia in cuffia che con impiantino di casa: in cuffia questi piccoli sbalzi sono più evidenti (sarà problema di cuffia?) con l'impianto tutto un po' meno evidente forse con lo style 80s Grove Ballad e suono piano elettrico 70sSuitecaseClean più evidente nell'arrangiamento
Ma passa tutto da un mixer o la cuffia è attaccata direttamente a Genos? escludiamo che può essere altro. Metti la cuffia direttamente a Genos e controlla se la cuffia in un altro dispositivo va bene
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-03-18 09.49

@ Filippo68
Ma passa tutto da un mixer o la cuffia è attaccata direttamente a Genos? escludiamo che può essere altro. Metti la cuffia direttamente a Genos e controlla se la cuffia in un altro dispositivo va bene
Si..passa tutto da un mixer (Yamaha) e la cuffia quando la utilizzo è diretta su Genos....la cuffia appena provata su iPad funziona bene...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-03-18 10.43

@ antpic
Si..passa tutto da un mixer (Yamaha) e la cuffia quando la utilizzo è diretta su Genos....la cuffia appena provata su iPad funziona bene...
Ok ti ho inviato una mail...
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

30-03-18 10.49

@ Constrictor
masy0 ha scritto:
io l'ho presa "usata" con due mesi di vita, gli ho dato tyros 5 con 1.000 eurs

Io, sono meravigliato che un'ammiraglia così costosa sia venduta da usata
dopo così poco tempo dalla sua immissione sul mercato. emo
Certo che se dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-03-18 14.31

@ fofoc57
Certo che se dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata...
Ti prego di non dire fesserie...
tu hai un Sd7 e simpatizzi per ketron lo so e lo vedo.
Risulta invece che i problemi grossi si devono risolvere no su Genos ma su altre case (ne parla tutto il Web) e tu lo sai.
Questo thread è stato aperto per i possessori e chi ha intenzione di prendere Genos... no per chi come te che la vuole screditare.
Se non la finisci ti faccio un elenco dei tuoi problemi...
Prima di parlare informati bene e pensa a far risolvere i tuoi di problemi.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-03-18 19.46

@ fofoc57
Certo che se dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata...
su ' quale basi dici che dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata. emo chi l'ha venduta e' un mio caro amico e' lo ha fatto solo per monitizzare, per problemi personali, ma non certamente perché la sua Genos aveva bugs o altro. la sua Genos era senza peccato nuova di zecca, totalmente funzionante ......
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-03-18 19.47

@ fofoc57
Certo che se dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata...
su ' quale basi dici che dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata. emo chi l'ha venduta e' un mio caro amico e' lo ha fatto solo per monitizzare, per problemi personali, ma non certamente perché la sua Genos aveva bugs o altro. la sua Genos era senza peccato nuova di zecca, totalmente funzionante ......
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-03-18 20.12

@ borrenzo
su ' quale basi dici che dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata. emo chi l'ha venduta e' un mio caro amico e' lo ha fatto solo per monitizzare, per problemi personali, ma non certamente perché la sua Genos aveva bugs o altro. la sua Genos era senza peccato nuova di zecca, totalmente funzionante ......
Noi sappiamo bene di chi è la Genos è perché la vende...
Ma qualcuno è lì pronto che aspetta senza sapere con un solo scopo... emo
Bisogna analizzare prima quelle che posseggono e non sparare a zero sulle altre.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

30-03-18 22.43

fofoc57 ha scritto:
Certo che se dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata...


C'è un tizio a jesolo che vende una Porsche 918 Spyder. O ha problemi o non è performante.emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-03-18 23.14

@ giupa
fofoc57 ha scritto:
Certo che se dopo soltanto tre mesi qualcuno la "svende" a 3200 rimettendoci 1000 euro vuol dire che qualche problema c'è l'ha o non è così performante come pubblicizzata...


C'è un tizio a jesolo che vende una Porsche 918 Spyder. O ha problemi o non è performante.emo
emo
  • antpic
  • Membro: Senior
  • Risp: 317
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

12-04-18 14.13

Dopo molti tentativi purtroppo non riesco a salvare una registration sulla Genos Chi puo' seguirmi passo passo?
Mettiamo che voglio salvare le impostazioni registrandole di una canzone esempio Night and day.
Vado a scegliere lo style (Classic big Band con la velocità 133) Intro II Variation B e soprattutto il SYNC START. Memorizzando questa impostazione mi permetterebbe dopo averlo richiamato di partire dal punto di partenza per suonare NIGHT and DAY. Come faccio a memorizzare questa registration? Mi sareste di grande aiuto se mi seguiste passo passo....o suggerirmi le pagine del manuale dedicate a questo capitolo. Grazie
Antonio