Numa compact 2 e 2X

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

22-01-18 10.30

@ anonimo
studiologic sembra essere l'unica in grado di fare un expander a prezzi ragionevoli
che figata!!! praticamente ci sono suoni di piano, organo e una sezione synth con wave... mi ricorda qualcosa...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

22-01-18 10.36

@ lucabbrasi
...a me Giannirsc mi fa morire...ogni volta si augura che esca un expander di un qualcosa..(lo dico con simpatia, eh)
emoemo..ma si.. Il problema è che questi lestofanti sanno che se fanno un Expander poi non vendono più niente... la studiologic è l'unica che potrebbe farlo perché tanto vende le sue meccaniche a mezzo mondo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

22-01-18 10.36

@ zerinovic
Upgradano upgrandano...emo.e spero anche in un aumento del prezzo per la nostra.
Poi via se ci mettono l'audio/midi via usb attaccare un Tablet con synth e organi (per chi ne sentisse il bisogno) é ancora più semplice.
Anche perché altrimenti te vengo a cerca' sotto casa emoemoemo
Scherzo ovviamente, è ovvio che prendere una tastiera e veder uscire un upgrade dopo tre settimane non fa piacere, ma tanto il limite di budget quello era e la nuova sta sicuramente sopra. Se faranno upgrade ne sarò contento (in effetti mi basterebbe l'audio over USB poi mainstage farebbe il resto)
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-01-18 10.42

@ giannirsc
emoemo..ma si.. Il problema è che questi lestofanti sanno che se fanno un Expander poi non vendono più niente... la studiologic è l'unica che potrebbe farlo perché tanto vende le sue meccaniche a mezzo mondo
..'io bon, hai tutta le serie Boutique di Roland, la dinastia Volca di Korg...aivoglia a sbizzarirti..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-01-18 11.10

@ cecchino
Anche perché altrimenti te vengo a cerca' sotto casa emoemoemo
Scherzo ovviamente, è ovvio che prendere una tastiera e veder uscire un upgrade dopo tre settimane non fa piacere, ma tanto il limite di budget quello era e la nuova sta sicuramente sopra. Se faranno upgrade ne sarò contento (in effetti mi basterebbe l'audio over USB poi mainstage farebbe il resto)
C'è poco da scherzá ,rischio il linciaggio...emo
O forse, siete tra i pochi che avete preso la NC2 al prezzo più basso.
Perché se mettono la possibilità di importare nuovi suoni,e usb audio...,magari un bell'editor...vuoi che non ritocchino un po' il prezzo? Sempre che la tengono in produzione la NC2 liscia...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

22-01-18 11.24

@ zerinovic
C'è poco da scherzá ,rischio il linciaggio...emo
O forse, siete tra i pochi che avete preso la NC2 al prezzo più basso.
Perché se mettono la possibilità di importare nuovi suoni,e usb audio...,magari un bell'editor...vuoi che non ritocchino un po' il prezzo? Sempre che la tengono in produzione la NC2 liscia...
O magari l'upgrade della nostra sarà a pagamento (vedi Sledge 2) e si dovrà decidere se farlo o meno
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-01-18 11.57

cecchino ha scritto:
magari l'upgrade della nostra sarà a pagamento (vedi Sledge 2)

ecco...questa non la sapevo...insomma c'e' di che sta allegri...speriamo beneemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

22-01-18 13.05

Ma che bella idea! Grande Studiologic! S9 e 2X (la prima pesata, la seconda semipesata) sono finora (sulla carta) quanto di più vicino ci possa essere a un Nord Stage. Finalmente delle alternative.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

22-01-18 13.12

@ emidio
Ma che bella idea! Grande Studiologic! S9 e 2X (la prima pesata, la seconda semipesata) sono finora (sulla carta) quanto di più vicino ci possa essere a un Nord Stage. Finalmente delle alternative.
Dexibell non è Studiologic, se era questo che intendevi.

comunque dire che queste qui sono vicine sulla carta a nord stage è come dire che una Punto sulla carta è vicina a una Ferrari, perchè ha 4 ruote e un motore IMHO S9 per carità deve ancora scoprire le sue carte, ma sull'hammond non credo avremo sorprese.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-01-18 13.41

@ SimonKeyb
Dexibell non è Studiologic, se era questo che intendevi.

comunque dire che queste qui sono vicine sulla carta a nord stage è come dire che una Punto sulla carta è vicina a una Ferrari, perchè ha 4 ruote e un motore IMHO S9 per carità deve ancora scoprire le sue carte, ma sull'hammond non credo avremo sorprese.
io mi riservo di provarla, ma se suona come il numa organ E come il blofeld E come i piani del compact E ha 1Gb di user samples E non ha bug E pesa 7kg con la TP9/Piano sarà la mia futura fiat punto.
edit:
hanno messo anche i demo online e le specifiche tecniche... solo bitimbrica e per i synth "Synth engine (from Sledge experience)"...che vorrà dire? c'è un VA vero editabile almeno da PC o si modificano solo i 9 parametri associati alle drawbar????
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

22-01-18 13.52

Ma ma ma... volete dirmi che potrei portarmi in giro la FA06 come fosse un modulo esterno e pilotarne l'organo con i drawbars dall numa compact 2x? emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-01-18 14.18

@ Raptus
Ma ma ma... volete dirmi che potrei portarmi in giro la FA06 come fosse un modulo esterno e pilotarne l'organo con i drawbars dall numa compact 2x? emo
ora, direi che se hai l'hammond del numa quello del Fa puoi dimenticarlo tranquillamente. Comunque i drawbar virtuali del fa si pilotano solo via sysex (con checksum Roland), e non penso che il numa riesca a farlo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-01-18 14.33

kurz4ever ha scritto:
solo bitimbrica e per i synth "Synth engine (from Sledge experience)"...che vorrà dire?

Quando hanno presentato NC2.nell'intervista g.g diceva che ha forme d'onda da synth dentro, può essere che hanno sbloccato la cosa a livello di editing...può essere che ci sia solo un controller(il nuovo blocchetto fader) in piu in quella nuova...perlomeno a livello synth, vedremo.

22-01-18 14.58

kurz4ever ha scritto:
E ha 1Gb di user samples

.... vi risulta ci sia una ram scrivibile ?

Via usb si inviano anche dati midi contemporaneamente all 'audio ?

Avere una variante con tp100 da 73 tasti sarebbe un bel colpo emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-01-18 15.03

@ Amministratore
kurz4ever ha scritto:
E ha 1Gb di user samples

.... vi risulta ci sia una ram scrivibile ?

Via usb si inviano anche dati midi contemporaneamente all 'audio ?

Avere una variante con tp100 da 73 tasti sarebbe un bel colpo emo
non è chiaro, nelle specifiche scrivono "Factory & User sounds updatable thru Hi-Speed USB device", ma non si capisce se sono patch o samples. Per quello ho scritto "se"
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-01-18 15.29

Amministratore ha scritto:
Via usb si inviano anche dati midi contemporaneamente all 'audio ?

si emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-01-18 15.40

..ma..ma..ma...quindi potrò tirarci fuori i suoni per Giamp e Fainal Cauntdaun?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

22-01-18 15.42

@ zerinovic
Eh vabbè...ma con l'engine di Numa organ e sledge...non costa 450€..costera almeno il doppio...audio over usb.quello spero lo possono implementare...
solo per ricordare (se non già scritto - ma non l'ho visto, nel caso cancellate pure questo mio messaggio -) che gli "engine" del Numa Organ e dello Sledge dovrebbero già esserci onboard anche nell'attuale Numa Compact2 (così era spiegato da Gianni Giudici in un video test di qualche tempo fa).

nel nuovo modello Compact2x sono stati aggiunti i controller dedicati (drawbars/fader, ecc.) che ne ottimizzano l'utilizzo per sfruttarne al massimo le caratteristiche. emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

22-01-18 15.53

@ lucabbrasi
..ma..ma..ma...quindi potrò tirarci fuori i suoni per Giamp e Fainal Cauntdaun?
Dimentichi impressioni di settembre emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-01-18 15.58

@ marcoballa
solo per ricordare (se non già scritto - ma non l'ho visto, nel caso cancellate pure questo mio messaggio -) che gli "engine" del Numa Organ e dello Sledge dovrebbero già esserci onboard anche nell'attuale Numa Compact2 (così era spiegato da Gianni Giudici in un video test di qualche tempo fa).

nel nuovo modello Compact2x sono stati aggiunti i controller dedicati (drawbars/fader, ecc.) che ne ottimizzano l'utilizzo per sfruttarne al massimo le caratteristiche. emo
Di questa cosa non ne ero sicuro...hai chiesto al tuo amico?emo dicci di piu....emo