Nord Stage 3!!!

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

08-07-17 19.22

Nord Stage 3 OS Update

Latest version: 1.00 Released: 2017-07-08

Nord Stage 3 OS Update

Latest version: 1.00 Released: 2017-07-08
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

08-07-17 19.22

Avanzano i lavori in casa nord...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

08-07-17 19.55

@ anonimo
LennyK ha scritto:
Ma non basterebbe un aggiornamento del fw per implementarlo? In fondo il tre ha anche altre caratteristiche e non risentirebbe della concorrenza di versioni precedenti .


io passo da un suono all'altro sul ne5 e me ne sbatto allegramente emo
Idem e se proprio mi servisse... ci pensa Mainstage emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

09-07-17 12.46



NORD HALF MOON SWITCH


With the Half Moon Switch you can control the speed of the built-in rotating speaker simulation as well as an external rotary speaker connected via the 11-pin Leslie connection. The Half Moon Switch offers 3 speed settings (slow - stop - fast) and is easily attached without the use of any tools at various locations along the left side of the lower manual.

Compatible products:
Nord C1 Combo Organ
Nord C2 Combo Organ
Nord C2D
Nord Electro 5D 61 & 73
Nord Stage 3 Compact


Strano che non sia compatibile con lo stage 3 88, in fin dei conti cosa cambierebbe dal stage 3 compact?emo
Se è solo questione di due buchi filettati si potrebbero sempre fare e via....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

09-07-17 12.54

@ LennyK


NORD HALF MOON SWITCH


With the Half Moon Switch you can control the speed of the built-in rotating speaker simulation as well as an external rotary speaker connected via the 11-pin Leslie connection. The Half Moon Switch offers 3 speed settings (slow - stop - fast) and is easily attached without the use of any tools at various locations along the left side of the lower manual.

Compatible products:
Nord C1 Combo Organ
Nord C2 Combo Organ
Nord C2D
Nord Electro 5D 61 & 73
Nord Stage 3 Compact


Strano che non sia compatibile con lo stage 3 88, in fin dei conti cosa cambierebbe dal stage 3 compact?emo
Se è solo questione di due buchi filettati si potrebbero sempre fare e via....
É una scelta commerciale chiaramente, comunque oltre ai "due buchi filettati" serve avere un ingresso Rotary "stereo" (TRS) e non "mono" (come sulle serie precedenti) ed il supporto a livello di OS.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

09-07-17 22.03

@ maxpiano69
É una scelta commerciale chiaramente, comunque oltre ai "due buchi filettati" serve avere un ingresso Rotary "stereo" (TRS) e non "mono" (come sulle serie precedenti) ed il supporto a livello di OS.
Niente per l'88 allora...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-07-17 14.49

Io credo invece da come mi ha detto mio "cuggino" che ci sarà un notevole salto di qualità tra la serie 3 e la precedente , tanto da far svalutare notevolmente la serie 2 e 2 ex...parlo principalmente del suono...accadrà un po' come avvenne tra il nord c1 e il c2.. basta vedere ora a quanto vendono la serie 2 ex dal tedesco . Con 2000 euro ti porti a casa un compact.. in culo anche a tutti quelli che vendono l'usato a prezzi da affarista del manga emoemo... ciao . Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

11-07-17 15.13

@ berlex65
Io credo invece da come mi ha detto mio "cuggino" che ci sarà un notevole salto di qualità tra la serie 3 e la precedente , tanto da far svalutare notevolmente la serie 2 e 2 ex...parlo principalmente del suono...accadrà un po' come avvenne tra il nord c1 e il c2.. basta vedere ora a quanto vendono la serie 2 ex dal tedesco . Con 2000 euro ti porti a casa un compact.. in culo anche a tutti quelli che vendono l'usato a prezzi da affarista del manga emoemo... ciao . Paolo
In effetti hanno tagliato di parecchio! Un buon motivo per tenerselo allora, anche emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-07-17 15.26

@ berlex65
Io credo invece da come mi ha detto mio "cuggino" che ci sarà un notevole salto di qualità tra la serie 3 e la precedente , tanto da far svalutare notevolmente la serie 2 e 2 ex...parlo principalmente del suono...accadrà un po' come avvenne tra il nord c1 e il c2.. basta vedere ora a quanto vendono la serie 2 ex dal tedesco . Con 2000 euro ti porti a casa un compact.. in culo anche a tutti quelli che vendono l'usato a prezzi da affarista del manga emoemo... ciao . Paolo
i suoni di pianoforte, a parte quelli nuovi in layer (che comunque mi sembrano marginali) non saranno diversi. il vero salto potrebbe essere nella sezione synth e organo...
non mi pare abbia senso invece confrontare i prezzi di un compact con un 88 essendo due prodotti molto diversi..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

11-07-17 15.27

@ benjomy
i suoni di pianoforte, a parte quelli nuovi in layer (che comunque mi sembrano marginali) non saranno diversi. il vero salto potrebbe essere nella sezione synth e organo...
non mi pare abbia senso invece confrontare i prezzi di un compact con un 88 essendo due prodotti molto diversi..
Sta di fatto peró che "il tedesco" ha tagliato di molto i prezzi della serie 2EX, la versione HA88 adesso é a 2.5K€ Nuovo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-07-17 15.34

@ maxpiano69
Sta di fatto peró che "il tedesco" ha tagliato di molto i prezzi della serie 2EX, la versione HA88 adesso é a 2.5K€ Nuovo
credo che fosse inevitabile....piazzare le rimanenze e vendere la novità.. di certo a queste cifre mi tengo ben stretta la mia...visto che ora una 88 dovresti svenderla a non più di 2000 euro...alla faccia della tenuta dell'usato di nord...cmq credo che la situazione sia in continua evoluzione.. vedremo
finita l'euforia per il nuovo modello cosa succederà,,,
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-07-17 16.01

@ benjomy
credo che fosse inevitabile....piazzare le rimanenze e vendere la novità.. di certo a queste cifre mi tengo ben stretta la mia...visto che ora una 88 dovresti svenderla a non più di 2000 euro...alla faccia della tenuta dell'usato di nord...cmq credo che la situazione sia in continua evoluzione.. vedremo
finita l'euforia per il nuovo modello cosa succederà,,,
Certo che si danno anche la zappa sui piedi... a questo prezzo, parlo dell88 tasti che lo prende più un nord piano 3 ...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-07-17 16.01

@ benjomy
credo che fosse inevitabile....piazzare le rimanenze e vendere la novità.. di certo a queste cifre mi tengo ben stretta la mia...visto che ora una 88 dovresti svenderla a non più di 2000 euro...alla faccia della tenuta dell'usato di nord...cmq credo che la situazione sia in continua evoluzione.. vedremo
finita l'euforia per il nuovo modello cosa succederà,,,
Certo che si danno anche la zappa sui piedi... a questo prezzo, parlo dell88 tasti chi lo prende più un nord piano 3 ...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

11-07-17 16.12

@ benjomy
credo che fosse inevitabile....piazzare le rimanenze e vendere la novità.. di certo a queste cifre mi tengo ben stretta la mia...visto che ora una 88 dovresti svenderla a non più di 2000 euro...alla faccia della tenuta dell'usato di nord...cmq credo che la situazione sia in continua evoluzione.. vedremo
finita l'euforia per il nuovo modello cosa succederà,,,
Appunto, in questi frangenti meglio non avere fretta, secondo me...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-07-17 16.41

benjomy ha scritto:
. di certo a queste cifre mi tengo ben stretta la mia...visto che ora una 88 dovresti svenderla a non più di 2000 euro

E non sarai il solo...mi spiace per gli sciacalliemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-07-17 17.49

Curioso e banale forse che : una 88 a 2500 euro chiaramente ci guadagnano sempre, fa pensare al guadagno a prezzo pieno emo;
Che i vari negozi italiani tipo strumenti musicali. Net , panharmonikon, verde, ecc...come al solito hanno ancora il prezzo alto😂😂😂 in genere si adeguano ma sempre con un po' di ritardo😂😂
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-07-17 21.07

berlex65 ha scritto:
Con 2000 euro ti porti a casa un compact.. in culo anche a tutti quelli che vendono l'usato a prezzi da affarista del manga ... ciao . Paolo

alla faccia della sincerità!emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-07-17 21.09

@ maxpiano69
Appunto, in questi frangenti meglio non avere fretta, secondo me...
lo ricordiamo a chi possiede la GAS in corpo al posto del cervello?emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

11-07-17 21.14

@ LennyK
lo ricordiamo a chi possiede la GAS in corpo al posto del cervello?emo
Mi hai chiamato?

emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-07-17 12.35

Due nuovi video, sono iniziate ad arrivare le 88

qui

qui