Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9239
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1170  

09-08-16 05.36

Anche a me è piaciuta di più la meccanica del P7 che quella dell' S7, ho trovato la tp100 soda, precisa, più brillante.

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-08-16 13.54

Ho appena riprovato in negozio l'S7, e l'S3 da spento.
Confermo che la TP100 sembra più dura e solida, la TP40 dell'S7 da spenta sembra troppo morbida....però poi dopo qualche minuto di pratica sull'S7 si gode!!

Confermo anche tutte le impressioni super-positive finora espresse. Il portafoglio ha cominciato a guardarmi storto...emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

09-08-16 14.26

Senza che mi leggo le 30 pagine di interventi mi potete riassumere la differenza tra P7 e S7?.. come si comportano se volessi aiutarci un espandere esterno?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-08-16 14.42

@ giannirsc
Senza che mi leggo le 30 pagine di interventi mi potete riassumere la differenza tra P7 e S7?.. come si comportano se volessi aiutarci un espandere esterno?
Motore sonoro identico (per tutti i modelli Dexibell)

S7 ha un pannello più ricco di controlli, tra knobs e wheels e 2 pulsanti assegnabili
P7 ha gli speaker
S7 monta la TP40, P7 monta la TP100
S7 ha le porte MIDI, un ingresso pedale in più e più memorie user
Dalle specifiche vedo anche che per gli Stage sono specificate le 4 zone External MIDI indipendenti, per gli altri no...ricordavo che fosse una caratteristica comune.
Qualche differenza di peso
Edited 9 Ago. 2016 12:46
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12567
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

09-08-16 14.43

Il p7 a solo uscita midi usb e non ha le rotelle Pitch e modulation monta la tp 100 invece della tp40 dell' s7 però ha l'amplificazione audio discreta mi pare.non sarebbe da sottovalutare se lo usi con un piccolo pc e un controller tipo il korg.tipo nanopad collegato al pc.
Tu che hai l'integra pero non so' s7?...anche a te il portafoglio ti guarda male?? emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

09-08-16 14.56

...come risposta mi è piaciuto più il P7 rispetto all S7...mi sa non prendo nessuno dei 2..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12567
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

09-08-16 15.40

L's3 mi pare che abbia la stessa del p7 ma 73 tasti.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-08-16 16.36

@ zerinovic
L's3 mi pare che abbia la stessa del p7 ma 73 tasti.

Sì, la stessa del P3 e di tutti gli altri tranne S7 ed H7.
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

13-08-16 11.23

Bene, siamo qui dopo 4 Live con S7 vivo. Ci ho messo mano ormai da7 giorni e dopo 4 serate ho da dire alcun cose. Sto usando il cellulare quindi perdonte gli errori ortografici.

Problemi

1) come temevo ieri sera, causa blackout durante il concerto (si suonava o'sarracino) la cara s7 si è riaccesa in ben 45 secondi. Il pezzo era bello che finito. Bel buco la mancanza del pianoforte.
2) i suoni principali mi piacciono sempre di più. In particolare il grand piano, un paio di e-piano e due organi (jazz e rock). Ma quelli diciamo "secondari" mi piacciono sempre meno.
3) ho un do# (quarta ottava) che mi è sembrato "strozzato". Alla fine non l'ho riprovato a fine concerto (mi sono proprio dimenticato) ma spero fosse solo il mio orecchio ad aver sentito qualcosa di anomalo. Oggi verificherò.
4) custodia morbida ma di ottima fattura= plastiche trasparenti già raschiate per la frizione sulla custodia..
5) marca e modello sullo chassis sono invisibili già a 3 metri dal palco.suggerirei un contrasto piu elvato nelle scritte

Aspetto fianchetti colorati. Voglio renderla più allegra. Confermo tutte le note positive giá espresse in precedenti post.
Edited 13 Ago. 2016 9:29
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4351
  • Loc: Asti
  • Thanks: 370  

13-08-16 11.53

kix777 ha scritto:
Problemi

1) come temevo ieri sera, causa blackout durante il concerto (si suonava o'sarracino) la cara s7 si è riaccesa in ben 45 secondi. Il pezzo era bello che finito. Bel buco la mancanza del pianoforte.
2) i suoni principali mi piacciono sempre di più. In particolare il grand piano, un paio di e-piano e due organi (jazz e rock). Ma quelli diciamo "secondari" mi piacciono sempre meno.
3) ho un do# (quarta ottava) che mi è sembrato "strozzato". Alla fine non l'ho riprovato a fine concerto (mi sono proprio dimenticato) ma spero fosse solo il mio orecchio ad aver sentito qualcosa di anomalo. Oggi verificherò.
4) custodia morbida ma di ottima fattura= plastiche trasparenti già raschiate per la frizione sulla custodia..
5) marca e modello sullo chassis sono invisibili già a 3 metri dal palco.suggerirei un contrasto piu elvato nelle scritte

Insomma un catorcioemoemo manco la regalassero...Io attendo ancora un bel po' a comprarla, lascio andare avanti voi acquirenti coraggiosi.....testatela per bene emoemo.
Grazie
Paolo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

13-08-16 14.18

Un saluto a tutti.
Ho letto "finalmente" di qualcuno che ha notato alcune note "strozzate" o che comunque sono basate su un campione che non suona bene. Leggo di un DO# quarta ottava, immagino sia il DO# un'ottava sopra al DO centrale, nel tal caso corrisponderebbe con ciò che ho sentito più di un mese fa. Io quando ho provato il dexibell (un S7 poi un S3, ovviamente solito problema) ho avuto ottime impressioni, però mi ha subito dato nell'orecchio un gruppo di note veramente bruttine che sono all'incirca 5 note, proprio dal LA centrale (a 440 per intenderci, il LA sopra il DO centrale) fino al DO# una terza maggiore sopra. Eseguendo un tema o un assolo, con note singole, è impossibile non notare questa cosa e mi sono stupito che uno strumento di questa fattura, ottimo praticamente sotto ogni aspetto, avesse delle note del genere proprio nella zona di massima cantabilità.
Ottimo strumento, ripeto, secondo me non è affato una ciofeca e al prezzo a cui viene proposto, non credo ci sia una reale vera concorrenza ad oggi.

Non so se è qualcosa di correggibile con un aggiornamento software. Fino ad oggi non avevo mai letto critiche a queste note e pensavo fosse un problema di cuffia, possibilità già scartata da tempo in quanto con il negoziante abbiamo provato pure montando due monitor da studio per verificare che non fosse la cuffia (AKG economica ma nuova) a produrre il problema. E' proprio il campione e se possibile, merita un aggiornamento per sistemare il problema, perché il prodotto è veramente valido
  • anonimo

13-08-16 14.35

cosa facilmente risolvibile con un aggiornamento, sentiamo dexibell che dice
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4351
  • Loc: Asti
  • Thanks: 370  

13-08-16 23.04

Si nulla di questi nuovi modelli che rientrano, come prezzi, nei miei desideri? Ho guardato sul sito ma non si dice nulla...
Grazie
Ciao
Paolo
Edited 13 Ago. 2016 21:04
  • Sethottavi
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

15-08-16 13.42

ciao a tutti
ho acquistato un s7 ormai da un mese
il prodotto è fantastico ma noto alcuni difetti secondo me risolvibili con un aggiornamento.
ho fatto diversi live e provato il prodotto in tutti i modi, il problema che ho riscontato è che sulle ottave alte dalla 4 in su usando suoni di piano e el-piano con effetti/distorsori ecc. perdo di dinamica, in poche parole a volte se non stai attento escono dei volumi esagerati, come se l'effetto amplificasse di 2/3 volte il volume del suono.
Altra piccola pecca il leggio, io lo uso solo in casa per studiare, ma è veramente piccolo e poco pratico.
Edited 15 Ago. 2016 11:44
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

16-08-16 11.57

@ Michele76
Un saluto a tutti.
Ho letto "finalmente" di qualcuno che ha notato alcune note "strozzate" o che comunque sono basate su un campione che non suona bene. Leggo di un DO# quarta ottava, immagino sia il DO# un'ottava sopra al DO centrale, nel tal caso corrisponderebbe con ciò che ho sentito più di un mese fa. Io quando ho provato il dexibell (un S7 poi un S3, ovviamente solito problema) ho avuto ottime impressioni, però mi ha subito dato nell'orecchio un gruppo di note veramente bruttine che sono all'incirca 5 note, proprio dal LA centrale (a 440 per intenderci, il LA sopra il DO centrale) fino al DO# una terza maggiore sopra. Eseguendo un tema o un assolo, con note singole, è impossibile non notare questa cosa e mi sono stupito che uno strumento di questa fattura, ottimo praticamente sotto ogni aspetto, avesse delle note del genere proprio nella zona di massima cantabilità.
Ottimo strumento, ripeto, secondo me non è affato una ciofeca e al prezzo a cui viene proposto, non credo ci sia una reale vera concorrenza ad oggi.

Non so se è qualcosa di correggibile con un aggiornamento software. Fino ad oggi non avevo mai letto critiche a queste note e pensavo fosse un problema di cuffia, possibilità già scartata da tempo in quanto con il negoziante abbiamo provato pure montando due monitor da studio per verificare che non fosse la cuffia (AKG economica ma nuova) a produrre il problema. E' proprio il campione e se possibile, merita un aggiornamento per sistemare il problema, perché il prodotto è veramente valido
Ho testato, con calma, le note in questione (e si, si trattava del DO# dopo il do centrale) e devo dire che ho notato che da solo, in cuffia, il "difetto" è meno evidente. E lo è perché probabilmente si ha un modo di suonare (almeno nel mio caso) meno incisivo sulla dinamica. Live, per non azionare di continuo il volume, cosa che odio fare, tendo a "pestare" di più. Ed infatti, pestando più pesantemente su quei tasti, spunta lo "strozzamento" in questione. Non capisco se il campione sia così preciso da emulare un "difetto" del piano dal quale è stato estratto, o se ci sia un vero problema da risolvere. Fatto sta che il risultato è comunque fastidioso e preferirei avere un suono più omogeneo su tutta la tastiera piuttosto che queste "alterazioni" le quali, siano esse udibili solo da me e pochi altri o dall'intero pubblico, mi disturbano enormemente.
Per il resto ho rivalutato molto gli organi. Sui piani elettrici i suoni di base sono un po' troppo poco espressivi, ma con le dovute modifiche inizio ad apprezzarli molto.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

16-08-16 13.50

Ok grazie del chiarimento. Io su queste note, ho notato la solita cosa sia in cuffia che dai monitor, cambia proprio la presenza della nota, come fosse filtrata da un equalizzatore, ma fondamentalmente è il campione utilizzato su quelle note ed esce "strano" sia a dinamiche basse che alte. Sicuramente un aggiornamento software mette a posto la cosa.

Certo, al di là di chi poi sentirà questi dettagli in live (anche nessuno perché nell'insieme strumentale certi dettagli si perdono), la cosa è fastidiosa, non lo metto in dubbio. Anche in questa discussione, non ci sono interventi aggiuntivi, quindi probabilmente non è un difetto così evidente
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

17-08-16 22.12

Strane offerte, molto ribassate, sui dexibell s7 (e nipotini) girano per il web. Non vorrei essere l'unico pirla
ad averlo pagato a prezzo pieno.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3176
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 258  

17-08-16 22.37

Proprio oggi ho sentito un amico che ha acquistato un S7 e l'ha restituito dopo il primo live per il problema sulle ottave alte... Dexibell, se ci siete battete un colpo.
  • anonimo

17-08-16 23.33

se sono seri si fanno vivi., dato che hanno aperto un canale proprietario sul forum
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

18-08-16 04.53

Sapete che non ho ancora capito quale sia il problema?
forse perché lo uso con big band e dal vivo non riesco a cogliere.
proverò a casa in cuffia....
Edited 18 Ago. 2016 2:55