Ma cos’è questo jazz?

  • anonimo

21-09-18 15.27

@ benjomy
perchè tu pensi di essere andato sulla luna?emo
hai preso la pillola blu o quella rossa? emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-09-18 15.27

@ anonimo
Dato che Wynton è uno snob...

Lenny White (Miles Davis’ drummer), during this year’s CMJ panel commemorating the 40th Anniversary of Bitches Brew, exclaimed that he hated the word “fusion,” not only did a unanimous revelation hit the room like a tidal wave, but the topic was repeatedly brought up again and again throughout the course of the talk. Miles himself reportedly expressed his disdain of the word, as did many of his supporters.
I nomi ai generi musicali infatti vengono dati in tempi successivi a quelli in cui il genere stesso nasce.
Probabilmente Miles Davis si considerava semplicemente jazzista emo Nonostante per molti abbia creato la svolta che porta alla musica fusion.
Questa la dice lunga. Miles davis pur avendo fatto "fusion", si considerava jazzista.
Perché appunto, nome a parte, che probabilmente alle sue orecchie era poco elegante, fusion e jazz sono fortemente correlati
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

21-09-18 15.35

@ anonimo
SavateVoeanti ha scritto:
Ti ho ripetuto sempre la stessa domanda cambiando forma per vedere se riuscivo a fartela capire ma non saprei piu come esporla.


no tu ripetevi la stessa domanda perchè volevi avere la risposta che ti garbava, non fare il furbo savate non puoi decidere la domanda e anche la risposta emo
eeeh adesso, non è che sei tu che fai il furbo? sapevi che se mi davi la risposta a quella domanda poi te ne arrivava un'altra che ti incastrava emo (anche se in realtà non ci sarebbe stata)

Comunque il jazz non so suonarlo, ho solo imparato due tre trucchi. Lo ascolto però, fa lo stesso?
  • anonimo

21-09-18 15.40

@ SavateVoeanti
eeeh adesso, non è che sei tu che fai il furbo? sapevi che se mi davi la risposta a quella domanda poi te ne arrivava un'altra che ti incastrava emo (anche se in realtà non ci sarebbe stata)

Comunque il jazz non so suonarlo, ho solo imparato due tre trucchi. Lo ascolto però, fa lo stesso?
la risposta che vuoi tu la sai solo tu avevo solo intuito che eri alla ricerca di qualcosa... la mia risposta (che ti ho già dato) è che la gente quando sente una dissonanza dice questo è jazz perchè non capisce una minchia, oltre le triadi gli va il cervello in pappa e gli si accende una luce rossa d'emergenza con scritto jazz, stereotipi come quando si pensa che l'impro sono note messe li a caso
  • anonimo

21-09-18 16.05

MiLord ha scritto:
Eh come dicevo, il solito ragionamento da jazzista un po' snob


quindi se ordini una bicicletta da corsa ti consegnano una montain bike e ti lamenti sei snob? emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

21-09-18 16.06

@ anonimo
la risposta che vuoi tu la sai solo tu avevo solo intuito che eri alla ricerca di qualcosa... la mia risposta (che ti ho già dato) è che la gente quando sente una dissonanza dice questo è jazz perchè non capisce una minchia, oltre le triadi gli va il cervello in pappa e gli si accende una luce rossa d'emergenza con scritto jazz, stereotipi come quando si pensa che l'impro sono note messe li a caso
Quindi queste dissonanze sono talmente ufo che distolgono l'attenzione dal ritmo così da non riuscire a distinguere se è un swing o una samba, e senza rendersi neanche conto di cosa gli sta succedendo?

Ok, ma nella luce rossa perchè c'è scritto jazz e non fusion o chopin? che anche li ci sono le dissonanze.
  • anonimo

21-09-18 16.15

@ SavateVoeanti
Quindi queste dissonanze sono talmente ufo che distolgono l'attenzione dal ritmo così da non riuscire a distinguere se è un swing o una samba, e senza rendersi neanche conto di cosa gli sta succedendo?

Ok, ma nella luce rossa perchè c'è scritto jazz e non fusion o chopin? che anche li ci sono le dissonanze.
per lo stesso motivo per cui se vai in giro per il mondo senti dire italiano? mafia
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

21-09-18 16.19

@ anonimo
per lo stesso motivo per cui se vai in giro per il mondo senti dire italiano? mafia
emo
  • anonimo

21-09-18 16.25

ora non resta che unire i puntini emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-09-18 18.49

Cyrano ha scritto:
1) il jazz rock è la fusione tra jazz e rock, e mantiene nella sua pronuncia ampi elementi di swing. Spesso non è altro che jazz modale suonato con strumenti elettrici

Io sono d'accordo, cyrano classifica il jazz rock in senso stretto vicino al jazz.
Ma
Jaam ha scritto:
non hai ancora capito che il jazz-rock non è jazz

jaam noooo!!!
Colpo di scena!!!
C'è della confusione anche fra voi due jazzisti emo (e stavolta sono dalla parte di cyrano)

Dai che ora voglio vedere un dibattito fra te e cyrano e io mi riposo ahhhh
emo
emo
  • anonimo

21-09-18 19.00

mi tocca rispolverare un vecchio disco dei Brand X per farvi ascoltare un po' jazz-rock
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-09-18 19.33

@ anonimo
mi tocca rispolverare un vecchio disco dei Brand X per farvi ascoltare un po' jazz-rock
Grande jaam emo
Ma non puoi cavartela così! Devi battibeccare con cyrano sul jazz rock adesso! E sono emo tuoi!
emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-09-18 19.34

@ anonimo
Dato che Wynton è uno snob...

Lenny White (Miles Davis’ drummer), during this year’s CMJ panel commemorating the 40th Anniversary of Bitches Brew, exclaimed that he hated the word “fusion,” not only did a unanimous revelation hit the room like a tidal wave, but the topic was repeatedly brought up again and again throughout the course of the talk. Miles himself reportedly expressed his disdain of the word, as did many of his supporters.
Ma è lo stesso Miles di You're Under Arrest?
Lo stesso che con la svolta elettrica si prese feroci critiche, ad esempio da parte di Cecil Taylor?
Quello che a proposito delle drum machine disse "affascinante come basta premere start e quella ti suona lo stesso ritmo per ore, sul quale puoi suonare e suonare finché ti stanchi, poi premi stop e fine".
emo
  • anonimo

21-09-18 19.43

@ MiLord
Grande jaam emo
Ma non puoi cavartela così! Devi battibeccare con cyrano sul jazz rock adesso! E sono emo tuoi!
emoemoemo
Cyrano se lo chiamo a suonare jazz sono sicuro che capisce cosa intendo emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-09-18 19.47

Però stando alla sua descrizione:
Cyrano ha scritto:
1) il jazz rock è la fusione tra jazz e rock, e mantiene nella sua pronuncia ampi elementi di swing. Spesso non è altro che jazz modale suonato con strumenti elettrici

di ampi elementi di swing non ne ho visti tantissimi emo
Quindi è jazz rock o no?
Io penso che cyrano la consideri fusion dopo tutto quello che ha scritto.
E pure tu dovresti ehehe.
Non mi sembra ci sia uno swing determinante.
  • anonimo

21-09-18 19.47

Ragazzi, questa è buona musica, ma se è jazz mi taglio i coglioni con una sega arrugginita
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-09-18 19.49

@ anonimo
Ragazzi, questa è buona musica, ma se è jazz mi taglio i coglioni con una sega arrugginita
A parte gli scherzi, cyrano.
Seriamente, come classifichi i brani proposti da jaam?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-09-18 19.51

Cyrano ha scritto:
questa è buona musica, ma se è jazz mi taglio i coglioni

Si vive anche senza! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-09-18 19.53

@ markelly2
Cyrano ha scritto:
questa è buona musica, ma se è jazz mi taglio i coglioni

Si vive anche senza! emo
No... è che gli viene il tetano... emo
  • anonimo

21-09-18 19.53

Anche questo non è jazz...questo invece sì...

Cogliete la differenza?