Numa compact 2 e 2X

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-12-17 20.48

@ cecchino
Interessante... prima o poi devo metterci (letteralmente) le mani sopra per capire come la meccanica si adatta alle mie preferenze, ma nei negozi romani ancora nisba. Però... mai dire mai...
Hai visto Qui
La studiologic ha messo il suo solito indovinello natalizio....che sarà una compact 61-76 tasti più synthareccia??
O una master?? Sl 88 light?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

25-12-17 21.28

@ zerinovic
Hai visto Qui
La studiologic ha messo il suo solito indovinello natalizio....che sarà una compact 61-76 tasti più synthareccia??
O una master?? Sl 88 light?
Diciamo che però se fosse una tastiera synthareccia o una master non sarebbe di mio interesse, per quello che vorrei farci. Aspetto di mettere le mani sulla NC2 e se nel frattempo qualcuno dovesse fare qualche altra demo usando altri suoni... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-12-17 21.44

@ cecchino
Diciamo che però se fosse una tastiera synthareccia o una master non sarebbe di mio interesse, per quello che vorrei farci. Aspetto di mettere le mani sulla NC2 e se nel frattempo qualcuno dovesse fare qualche altra demo usando altri suoni... emo
Che tipi di suoni vorresti sentire?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

25-12-17 22.25

@ zerinovic
Che tipi di suoni vorresti sentire?
Qualche classico suono da rock anni '70. Diciamo che su youtube demo di piani acustici, Rhodes, Wurlitzer ed organi in stile jazz ce n'è abbastanza, vorrei sentire qualcosina di E-grand, organi rocckettari e qualche combinazione di synth pad e lead. Chiedo troppo emo ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-12-17 07.15

Se po fá.. se po fá...emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-12-17 07.39

@ zerinovic
Hai visto Qui
La studiologic ha messo il suo solito indovinello natalizio....che sarà una compact 61-76 tasti più synthareccia??
O una master?? Sl 88 light?
Dallo spessore dello chassis direi una 61 tasti...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-12-17 08.02

@ giannirsc
Dallo spessore dello chassis direi una 61 tasti...
Eh mi sa che é più probabile...si intravede il bordo di un altoparlante, nella parte posteriore...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

26-12-17 08.29

@ giannirsc
Dallo spessore dello chassis direi una 61 tasti...
... No non comincia con un do.

Io spero in un bel combo con i suoni dello stage, del Numa organ e dello sledge
.. ma ci credo poco
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

26-12-17 08.44

@ kurz4ever
... No non comincia con un do.

Io spero in un bel combo con i suoni dello stage, del Numa organ e dello sledge
.. ma ci credo poco
E vabbe' hai detto niente... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-12-17 08.46

kurz4ever ha scritto:
... No non comincia con un do

Giusta osservazione...mi avevano annunciato potenti nuove funzioni per la nc2...mi sa che é una nc2 vers.2018.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

26-12-17 08.54

@ zerinovic
kurz4ever ha scritto:
... No non comincia con un do

Giusta osservazione...mi avevano annunciato potenti nuove funzioni per la nc2...mi sa che é una nc2 vers.2018.
Se è così voglio sperare che, come nel caso dello Sledge, il passaggio alla versione 2.0 sia reso disponibile anche agli acquirenti del modello attuale (e quindi si tratti essenzialmente di un aggiornamento del firmware) altrimenti dalle tue parti si sentirebbero notevoli imprecazioni emo
Edit: e non solo dalle tue emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-12-17 09.01

si è vero parte dal LA...noto anche che gli stick sono più piccoli..ma non è che stanno tirando fuori un qualcosa con tasti ridotti ?!?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-12-17 09.10

@ cecchino
Se è così voglio sperare che, come nel caso dello Sledge, il passaggio alla versione 2.0 sia reso disponibile anche agli acquirenti del modello attuale (e quindi si tratti essenzialmente di un aggiornamento del firmware) altrimenti dalle tue parti si sentirebbero notevoli imprecazioni emo
Edit: e non solo dalle tue emo
Eh bé...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-12-17 09.12

@ giannirsc
si è vero parte dal LA...noto anche che gli stick sono più piccoli..ma non è che stanno tirando fuori un qualcosa con tasti ridotti ?!?
In effetti non so,forse é la foto ma sembra che i tasti siano diversi...bò..emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

26-12-17 09.18

Una master keyboard con mini tasti in effetti mancava.... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-17 09.38

@ Roberto_Forest
Una master keyboard con mini tasti in effetti mancava.... emo
Eh no é... invece di far uscire un compact con la più lunga tp8 piano, che forse nemmeno centra sul compact...
D'altronde anche lo sledge Black ha una key migliorata rispetto allo sledge giallo....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-17 14.14

@ cecchino
Qualche classico suono da rock anni '70. Diciamo che su youtube demo di piani acustici, Rhodes, Wurlitzer ed organi in stile jazz ce n'è abbastanza, vorrei sentire qualcosina di E-grand, organi rocckettari e qualche combinazione di synth pad e lead. Chiedo troppo emo ?
Ti ho fatto tutta la carrellata di organi del NC2 partendo dall'ultimo (pipe organ) al primo, (jazz organ.) applicandoci drive e rotary
Senti se puoi trovare qualcosa di interessante.
Poi faccio Pad lead e-grand
Organi NC2 parte 1 e 2
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-12-17 15.17

@ zerinovic
Ti ho fatto tutta la carrellata di organi del NC2 partendo dall'ultimo (pipe organ) al primo, (jazz organ.) applicandoci drive e rotary
Senti se puoi trovare qualcosa di interessante.
Poi faccio Pad lead e-grand
Organi NC2 parte 1 e 2
Oh, grazie mille! Diciamo che se dovessi suonarci in una tribute band dei Deep Purple forse punterei su altro, ma per il gruppo pop-rock che mi ha contattato penso possa essere sufficiente. Mi pare di aver capito che in alcuni suoni è possibile regolare l'overdrive, giusto?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-17 15.30

@ cecchino
Oh, grazie mille! Diciamo che se dovessi suonarci in una tribute band dei Deep Purple forse punterei su altro, ma per il gruppo pop-rock che mi ha contattato penso possa essere sufficiente. Mi pare di aver capito che in alcuni suoni è possibile regolare l'overdrive, giusto?
Per tutti puoi regolarla, e puoi fare layer con altre timbriche che avranno i suoi effetti a piacere...farti sentire tutte le combinazioni é impossbile, ma già dovresti avere un idea di dove si può arrivare.emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-12-17 15.35

@ zerinovic
Per tutti puoi regolarla, e puoi fare layer con altre timbriche che avranno i suoi effetti a piacere...farti sentire tutte le combinazioni é impossbile, ma già dovresti avere un idea di dove si può arrivare.emo
Sì, certo. Ovviamente non si può pretendere il parco effetti ed il numero di insert FX di una workstation, ma d'altra parte non lo è emo
P. S. certo che se uno volesse basarsi sul manuale per sapere cosa si può fare in termini di modifica del suono (in tempo reale o meno) per quello che consente la tastiera, potrebbe tranquillamente spararsi emo. Ad esempio, sui suoni di synth, nelle varie demo si dice che è possibile assegnare ad un joystick, volendo, parametri quale la frequenza di taglio del filtro, ma nel manuale di tutto ciò non v'è traccia emo