:: Si riparte con l'essenziale ...

11-01-18 04.26

@ Amministratore
Si scusate una svista mia. Tornata la data dei post sulla versione mobile. Per la funzione di ricerca dei post nelle discussioni ci sto lavorando. Ci siamo quasi.
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-01-18 09.07

@ Amministratore
Si scusate una svista mia. Tornata la data dei post sulla versione mobile. Per la funzione di ricerca dei post nelle discussioni ci sto lavorando. Ci siamo quasi.
Grande !!! emoemo
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

19-01-18 23.13

Ciao Roberto.
Premesso che domandare è facile ed attuare è ben altra cosa,
hai per caso valutato la possibilità di inserire dei sondaggi?
Ovviamente chiedo a te e ai colleghi utenti se questa richiesta è sensata e utile in questo contesto.

Grazie.
Fabrizio

19-01-18 23.25

@ Fabri72
Ciao Roberto.
Premesso che domandare è facile ed attuare è ben altra cosa,
hai per caso valutato la possibilità di inserire dei sondaggi?
Ovviamente chiedo a te e ai colleghi utenti se questa richiesta è sensata e utile in questo contesto.

Grazie.
Fabrizio
Sì l'idea di poter inserire thread diciamo con impostazione differente mi era balenata, infatti avevo previsto alcune possibilità di scelta nel menu di apertura. Diciamo che andrebbe impostata in modo da evitare confronti tra prodotti con caratteristiche e indirizzo differenti, cosa non semplice anche all'interno di una stessa categoria dove ci possono essere molte varianti di prezzo, caratteristiche e utenza finale. Una cosa da pensare bene. Se hai idee in merito, o altri vogliono dare suggerimenti, sono qui.

ciao
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

19-01-18 23.33

@ Amministratore
Sì l'idea di poter inserire thread diciamo con impostazione differente mi era balenata, infatti avevo previsto alcune possibilità di scelta nel menu di apertura. Diciamo che andrebbe impostata in modo da evitare confronti tra prodotti con caratteristiche e indirizzo differenti, cosa non semplice anche all'interno di una stessa categoria dove ci possono essere molte varianti di prezzo, caratteristiche e utenza finale. Una cosa da pensare bene. Se hai idee in merito, o altri vogliono dare suggerimenti, sono qui.

ciao
In primis ti ringrazio per la pronta risposta e ti auguro una buona domenica.
Per gli spunti tornerò a breve, a mente fredda, curioso di conoscere anche pareri più autorevoli del mio! ;-)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

19-01-18 23.41

VIsto che ci siamo ed il thread è stato letto di recente dall'Amministratore.

Chiedo se sia possibilie avere nella mail di notifica anche il titolo del thread a cui è stata data risposta. Spesso capita di trovare, almeno con Google mail su smartphone, più di una mail nidificata che riporta la notifica di una nuova risposta. Fino a che non si fa click sul link ed il browser non raggiunge la pagina, non riesco a sapere di che cosa tratti il thread.
Se poi i thread a cui partecipo sono più di uno... è una bella confusione.

19-01-18 23.51

@ michelet
VIsto che ci siamo ed il thread è stato letto di recente dall'Amministratore.

Chiedo se sia possibilie avere nella mail di notifica anche il titolo del thread a cui è stata data risposta. Spesso capita di trovare, almeno con Google mail su smartphone, più di una mail nidificata che riporta la notifica di una nuova risposta. Fino a che non si fa click sul link ed il browser non raggiunge la pagina, non riesco a sapere di che cosa tratti il thread.
Se poi i thread a cui partecipo sono più di uno... è una bella confusione.
Sto ultimando una sorta di centro notifiche che sarà molto più utilizzabile e dettagliato che la notifica via mail (al quale appena riesco aggiungo un link diretto alla discussione e il titolo), in modo che cliccando sul prorio nome nella pagina principale venga presentata una lista di tutti gli eventi notificabili, proprie discussioni che hanno ricevuto risposte, messaggi privati ricevuti , thanks e altro. Sarà inoltre possibile scorrere una cronologia di tutte le azioni compiute sul sito, discussioni lette, risposte lasciate, thanks dati ecc.
ciao
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

19-01-18 23.53

@ Amministratore
Sto ultimando una sorta di centro notifiche che sarà molto più utilizzabile e dettagliato che la notifica via mail (al quale appena riesco aggiungo un link diretto alla discussione e il titolo), in modo che cliccando sul prorio nome nella pagina principale venga presentata una lista di tutti gli eventi notificabili, proprie discussioni che hanno ricevuto risposte, messaggi privati ricevuti , thanks e altro. Sarà inoltre possibile scorrere una cronologia di tutte le azioni compiute sul sito, discussioni lette, risposte lasciate, thanks dati ecc.
ciao
Grazie e thanks dovutissimo emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-01-18 08.30

@ Amministratore
Sto ultimando una sorta di centro notifiche che sarà molto più utilizzabile e dettagliato che la notifica via mail (al quale appena riesco aggiungo un link diretto alla discussione e il titolo), in modo che cliccando sul prorio nome nella pagina principale venga presentata una lista di tutti gli eventi notificabili, proprie discussioni che hanno ricevuto risposte, messaggi privati ricevuti , thanks e altro. Sarà inoltre possibile scorrere una cronologia di tutte le azioni compiute sul sito, discussioni lette, risposte lasciate, thanks dati ecc.
ciao
Ottimo..si avrà a disposizione il tastino “my thread” per vedere tutte le discussioni aperte? Ad esempio dovrei tirar fuori fuori una mia vecchia discussione di 2 anni fa e non so come fare..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-01-18 08.47

@ Amministratore
Sì l'idea di poter inserire thread diciamo con impostazione differente mi era balenata, infatti avevo previsto alcune possibilità di scelta nel menu di apertura. Diciamo che andrebbe impostata in modo da evitare confronti tra prodotti con caratteristiche e indirizzo differenti, cosa non semplice anche all'interno di una stessa categoria dove ci possono essere molte varianti di prezzo, caratteristiche e utenza finale. Una cosa da pensare bene. Se hai idee in merito, o altri vogliono dare suggerimenti, sono qui.

ciao
I "sondaggi creati dall'utente" (presenti in altri forum analoghi) sono uno strumento comodo e divertente, che si puó utilizzare non solo per confronti tra strumenti ma per qualsisi argomento, a patto di prenderli per quel che sono e sempre con uno spirito "da forum".

D'altro canto giá adesso non puoi evitare che si facciano confronti e perfino sondaggi "manuali" tra prodotti non omogenei nelle discussioni, se non intervenendo come Moderatore; quindi io non mi fascerei la testa a priori anche sui sondaggi: andranno moderati come qualsiasi altra forma di discussione del forum.

Probabilmente non la prioritá 1 (benvenuto il centro notifiche su cui stai lavorando e thanks!) ma qualcosa da inserire nella lista dei "nice to have". emo
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

21-01-18 15.30

Rieccomi qua anch'io, ciao a Tutti!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-01-18 21.30

fabrisart ha scritto:
Rieccomi qua anch'io, ciao a Tutti!

emo

22-01-18 02.21

@ giannirsc
Ottimo..si avrà a disposizione il tastino “my thread” per vedere tutte le discussioni aperte? Ad esempio dovrei tirar fuori fuori una mia vecchia discussione di 2 anni fa e non so come fare..
Ciao Gianni, "my thread" è già presente nella tua pagina profilo cliccando su "... nel forum". Trovi tutte le discussione che hai aperto fino all'ultima archiviazione.
Manca una lista delle risposte, quella verrà aggiunta con le notifiche.
Ciao
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

22-01-18 02.34

Ciao Roberto , portare a 200 i caratteri in firma ?
Se si può emo