:: Si riparte con l'essenziale ...

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

14-12-17 22.30

@ anonimo
Amministratore ha scritto:
Ciao a tutti


Salve chiedo se possibile di attivare la funzione "ignora utente" come esiste in molti forum, grazie.
Ciao Armin

Credo anche io che sia utile introdurre la funzione ignora utente

15-12-17 04.26

@ afr
Ciao Armin

Credo anche io che sia utile introdurre la funzione ignora utente
Si Aldo, ci sto lavorando emo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

16-12-17 10.27

Ciao amministratore! Approfitto di una mattinata tranquilla per ringraziarti dell'ottimo lavoro di questo forum.
Sono un utente recente, poco attivo in scrittura ma molto di più in lettura.

Vi ho scoperti da un paio d'anni, l'ultimo periodo della precedente versione; nel periodo natalizio in cui il forum era rimasto offline sono rimasto spaesato, provavo compulsivamente più volte al giorno a collegarmi per verificare se era tornato "in onda"...
Fortunatamente è tornato un ottimo luogo da frequentare! emoemo

Approfitto per una domanda forse già fatta, ma non trovo più la risposta: è stata aggiunta la possibilità di modificare la località nella gestione utente?
Mi sono iscritto all'inizio della nuova era e non c'era la possibilità di indicarla, visti gli ultimi interventi sulla gestione dell'utente, speravo fosse diventato possibile, ho provato ma non riesco.

In attesa di una risposta, un saluto a tutti!

19-12-17 05.18

@ MicTastiera
Ciao amministratore! Approfitto di una mattinata tranquilla per ringraziarti dell'ottimo lavoro di questo forum.
Sono un utente recente, poco attivo in scrittura ma molto di più in lettura.

Vi ho scoperti da un paio d'anni, l'ultimo periodo della precedente versione; nel periodo natalizio in cui il forum era rimasto offline sono rimasto spaesato, provavo compulsivamente più volte al giorno a collegarmi per verificare se era tornato "in onda"...
Fortunatamente è tornato un ottimo luogo da frequentare! emoemo

Approfitto per una domanda forse già fatta, ma non trovo più la risposta: è stata aggiunta la possibilità di modificare la località nella gestione utente?
Mi sono iscritto all'inizio della nuova era e non c'era la possibilità di indicarla, visti gli ultimi interventi sulla gestione dell'utente, speravo fosse diventato possibile, ho provato ma non riesco.

In attesa di una risposta, un saluto a tutti!
Sì, ora puoi modificare la provincia nelle preferenze.
Ciao
Grazie per avermelo ricordato emo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

19-12-17 09.32

@ Amministratore
Sì, ora puoi modificare la provincia nelle preferenze.
Ciao
Grazie per avermelo ricordato emo
Ottimo, confermo che funziona, grazie a te emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

06-01-18 11.19

Scusate, segnalo una funzione per me fondamentale!
Nel vecchio forum avevo la possibilità di vedere i post che avevo creato ma anche quelli a cui avevo risposto. Quest'ultima funzione è secondo me necessaria. In questo periodo per esempio ho risposto e fatto domande in 3, 4 thread diversi, ma se mi assento un giorno o due, questi vengono sepolti in seconda o terza pagina. Capita poi di non ricordarsi il titolo giusto oppure non ricordarsi di aver scritto in tale discussione. Questo potrebbe far sembrare che si manchi di rispetto alla persona che ci ha aiutato, non rispondendogli, o semplicemente potrebbe farci perdere utili informazioni.
Spero si possa aggiungere questa funzione emo
Grazie!

07-01-18 02.32

@ MiLord
Scusate, segnalo una funzione per me fondamentale!
Nel vecchio forum avevo la possibilità di vedere i post che avevo creato ma anche quelli a cui avevo risposto. Quest'ultima funzione è secondo me necessaria. In questo periodo per esempio ho risposto e fatto domande in 3, 4 thread diversi, ma se mi assento un giorno o due, questi vengono sepolti in seconda o terza pagina. Capita poi di non ricordarsi il titolo giusto oppure non ricordarsi di aver scritto in tale discussione. Questo potrebbe far sembrare che si manchi di rispetto alla persona che ci ha aiutato, non rispondendogli, o semplicemente potrebbe farci perdere utili informazioni.
Spero si possa aggiungere questa funzione emo
Grazie!
Ciao, sì è una funzione che sarà nuovamente disponibile al rossimo giro di aggiornamenti. Intorno alla metà del mese.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

07-01-18 15.39

@ Amministratore
Ciao, sì è una funzione che sarà nuovamente disponibile al rossimo giro di aggiornamenti. Intorno alla metà del mese.
emoemoemo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

07-01-18 18.48

Una piccola richiesta: è possibile in una discussione mettere la barra con la scelta delle pagine anche in alto e non solo in basso nella pagina, così da potersi muovere agevolmente al suo interno.
Grazie, alle volte è seccante dover scendere giù giù per selezionare un'altra pagina.

Saluti e grazie all'amministratore

08-01-18 05.10

@ Bollani73
Una piccola richiesta: è possibile in una discussione mettere la barra con la scelta delle pagine anche in alto e non solo in basso nella pagina, così da potersi muovere agevolmente al suo interno.
Grazie, alle volte è seccante dover scendere giù giù per selezionare un'altra pagina.

Saluti e grazie all'amministratore
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-01-18 14.09

Ciao Roberto, a parte dirti che la visualizzazione da smartphone è una figata pazzesca (almeno per i miei gusti), volevo segnalarti un piccolo inconveniente che incontro quando (sempre da smart con sistema operativo android 7.0) voglio inserire un link

In pratica non rieesco ad inserire il link quando scrivo il nuovo messaggio, devo quindi pubbliacare il messaggio, editarlo ed a questo punto riesco ad inserirlo.

Buona giornata

Aldo

09-01-18 14.40

@ afr
Ciao Roberto, a parte dirti che la visualizzazione da smartphone è una figata pazzesca (almeno per i miei gusti), volevo segnalarti un piccolo inconveniente che incontro quando (sempre da smart con sistema operativo android 7.0) voglio inserire un link

In pratica non rieesco ad inserire il link quando scrivo il nuovo messaggio, devo quindi pubbliacare il messaggio, editarlo ed a questo punto riesco ad inserirlo.

Buona giornata

Aldo
Ciao Aldo emo
grazie per la segnalazione, ora controllo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

10-01-18 06.24

E sbaglio o non si vedono piu data e ora dei post? Almeno da cellulare, da computer non ho provato
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-01-18 12.03

@ Roberto_Forest
E sbaglio o non si vedono piu data e ora dei post? Almeno da cellulare, da computer non ho provato
No hai ragione, nel layout per smartphone sono sparite (puoi vedere quella del primo post e dell'ultimo nella lista dei threads).
Questo mi fa venire in mente un problema possibilmente collegato: dato che ovviamente non ricordo quale post ho letto per ultimo su ciascun thread, e che sul telefono non ho più le date le ore a darmi indicazioni, sarebbe utile riavere la funzione per andare con un click al primo messaggio non letto del thread, che nella vecchia versione del forum era presente.
Adesso non mi dite che ci sta e sono talmente rincretinito da non averla trovata, che già sono traumatizzato dal passaggio daa poco avvenuto tra "più vicino ai 50" e "più vicino ai 60" emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

10-01-18 14.01

cecchino ha scritto:
ragione


mi sembra di aver capito che se si commenta ad un utente questo viene avvisato x e.mail oltre che l'autore del thread.... esatto?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-01-18 16.30

@ imola22000
cecchino ha scritto:
ragione


mi sembra di aver capito che se si commenta ad un utente questo viene avvisato x e.mail oltre che l'autore del thread.... esatto?
Sì, ma non ho attivato questa funzione. Per motivi di lavoro sono già subissato da email di tutti i tipi e preferisco non allungare troppo la lista emo
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

10-01-18 18.05

cecchino ha scritto:
dato che ovviamente non ricordo quale post ho letto per ultimo su ciascun thread, e che sul telefono non ho più le date le ore a darmi indicazioni, sarebbe utile riavere la funzione per andare con un click al primo messaggio non letto del thread, che nella vecchia versione del forum era presente.


Condivido questa richiesta: è la funzionalità del vecchio forum di cui sento più la mancanza.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-01-18 22.46

@ Roberto_Forest
E sbaglio o non si vedono piu data e ora dei post? Almeno da cellulare, da computer non ho provato
Confermo emo. Non si vede più la data e l'orario dei post emo
Questo è scomodo perché non sai più se stai leggendo una risposta recente o magari di due mesi fa emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-01-18 01.22

@ Adelo69
Confermo emo. Non si vede più la data e l'orario dei post emo
Questo è scomodo perché non sai più se stai leggendo una risposta recente o magari di due mesi fa emo
Questo riguarda solo la versione mobile, perché su pc la data c'è ancora.

11-01-18 04.24

@ markelly2
Questo riguarda solo la versione mobile, perché su pc la data c'è ancora.
Si scusate una svista mia. Tornata la data dei post sulla versione mobile. Per la funzione di ricerca dei post nelle discussioni ci sto lavorando. Ci siamo quasi.