Casio px5s: i nostri settaggi e consigli di utilizzo

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-04-17 20.02

@ emidio
Quoto!
Potrei tenere anche la Kawai...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-04-17 20.10

@ paolo_b3
Però ripeto quanto detto a Jaam, sono un anima in pena, non mi sento del tutto a posto. Vado a riprovare il Casio...
E comunque se ora ti fai il Casio dopo "può bastare un nord electro 5d..."
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-04-17 20.12

@ zerinovic
E comunque se ora ti fai il Casio dopo "può bastare un nord electro 5d..."
spingi eh? emo

Quando presi il Kawai mi era passata per la testa l'idea di prendere il NE5 HP, poi ho soprasseduto perchè mi sembrava sprecato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-04-17 20.46

@ paolo_b3
spingi eh? emo

Quando presi il Kawai mi era passata per la testa l'idea di prendere il NE5 HP, poi ho soprasseduto perchè mi sembrava sprecato.
Che kawai é?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-04-17 21.07

@ zerinovic
Che kawai é?
ES 100
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

25-04-17 21.41

@ paolo_b3
ES 100
Es100 ha un suono davvero bello! Di sicuro se provi il px non te ne innamori emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-04-17 21.44

@ paolo_b3
ES 100
Quindi vorresti qualcosa magari che si complementi bene con il kawai, che riesca ad interagire nonostante la kawai non sia una grande master,che ti dia più suoni...e che magari ti faccia divertire e lo piazzi volendo anche sulla tastiera.magari ti faccia anche da mixer cosi fai a meno anche di quello nel mixare i due strumenti per avere un uscita unica...

Ma é il Roland bk7-m..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-04-17 21.56

@ emidio
Es100 ha un suono davvero bello! Di sicuro se provi il px non te ne innamori emo
Si sono veramente soddisfatto, per questo, nonostante le enormi lacune di gestione della "macchina" ed i pochi suoni, ho delle remore a mollarlo. Mi soddisfa molto anche il Rhodes (arricchito col simulatore Cab dello Zoom BT 100)
Poi considera che il mio primo synth è stato SX210 emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24493
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-04-17 07.53

@ zerinovic
Quindi vorresti qualcosa magari che si complementi bene con il kawai, che riesca ad interagire nonostante la kawai non sia una grande master,che ti dia più suoni...e che magari ti faccia divertire e lo piazzi volendo anche sulla tastiera.magari ti faccia anche da mixer cosi fai a meno anche di quello nel mixare i due strumenti per avere un uscita unica...

Ma é il Roland bk7-m..
"io quest' non creto.." (alla Razzi-Crozza emo)

@paolo_b3: se tutti comprassero gli strumenti solo in misura del numero e tipo di serate che fanno, credo che molte delle case produttrici avrebbero chiuso da un pezzo.
Uno strumento lo compri in primis perché ti piace suonarllo; anche per una cantata con gli amici al picnic puoi usare un chitarra da 100€ o una da 1.000€ e questa non sará sprecata se ti ci diverti (e quindi fai divertire) di piú.
Chiaramente sempre restando nell'ambito di spesa di quanto uno puó permettersi, ma anche in ambito acquisto strumenti musicale il piú delle volte vale il detto di "chi piú spende meno spende", se alla fine ne é piú soddisfatto e quindi cambia meno spesso (ma questo tu lo sai molto bene vero? emo)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-04-17 10.08

@ maxpiano69
"io quest' non creto.." (alla Razzi-Crozza emo)

@paolo_b3: se tutti comprassero gli strumenti solo in misura del numero e tipo di serate che fanno, credo che molte delle case produttrici avrebbero chiuso da un pezzo.
Uno strumento lo compri in primis perché ti piace suonarllo; anche per una cantata con gli amici al picnic puoi usare un chitarra da 100€ o una da 1.000€ e questa non sará sprecata se ti ci diverti (e quindi fai divertire) di piú.
Chiaramente sempre restando nell'ambito di spesa di quanto uno puó permettersi, ma anche in ambito acquisto strumenti musicale il piú delle volte vale il detto di "chi piú spende meno spende", se alla fine ne é piú soddisfatto e quindi cambia meno spesso (ma questo tu lo sai molto bene vero? emo)
Io il punto di vista di Paolo lo capisco bene, per me avendo 3 figli, quello che prendo per me è privare loro di qualcosa...aggiungi il fatto che mi basta relativamente poco per divertirmi, spendere di più non ha senso per me. Ho optato per due tastiere complementari. Una semplice e l'altra che conoscevo, cosi da non perdere tempo a conoscerla e sfruttare meglio il tempo per suonare.
Quindi penso se ti piace il kawai paolo,non venderlo, pensa a qualcosa che completi quello che il kawai non offre.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24493
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-04-17 10.15

@ zerinovic
Io il punto di vista di Paolo lo capisco bene, per me avendo 3 figli, quello che prendo per me è privare loro di qualcosa...aggiungi il fatto che mi basta relativamente poco per divertirmi, spendere di più non ha senso per me. Ho optato per due tastiere complementari. Una semplice e l'altra che conoscevo, cosi da non perdere tempo a conoscerla e sfruttare meglio il tempo per suonare.
Quindi penso se ti piace il kawai paolo,non venderlo, pensa a qualcosa che completi quello che il kawai non offre.
Certo, io con la battuta mi riferivo al BK7 come una scelta che vada bene per Paolo (conoscendolo) nel momento in cui lui parla di dubbio tra l'ES100 ed un NE5, dopo di che come ho scritto bisogna sempre restare nell'ambito delle capacitá di spesa ( e prioritá) di ciascuno, ma entro quei limiti meglio non puntare al ribasso.
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

26-04-17 10.57

@ paolo_b3
Però ripeto quanto detto a Jaam, sono un anima in pena, non mi sento del tutto a posto. Vado a riprovare il Casio...
att.ne che il PX5 non è per tutti
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-04-17 13.50

@ zerinovic
Quindi vorresti qualcosa magari che si complementi bene con il kawai, che riesca ad interagire nonostante la kawai non sia una grande master,che ti dia più suoni...e che magari ti faccia divertire e lo piazzi volendo anche sulla tastiera.magari ti faccia anche da mixer cosi fai a meno anche di quello nel mixare i due strumenti per avere un uscita unica...

Ma é il Roland bk7-m..
Ho anche Korg PS60, altra tastiera di cui sono molto soddisfatto.
Pensavo più a Roland XV2020 o JV1010.
E mi farebbe voglia anche un expander di organi: VK8M?

Poi però ES100 non è una master, chissà fino a che punto li sfrutterei
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-04-17 13.51

@ maxpiano69
"io quest' non creto.." (alla Razzi-Crozza emo)

@paolo_b3: se tutti comprassero gli strumenti solo in misura del numero e tipo di serate che fanno, credo che molte delle case produttrici avrebbero chiuso da un pezzo.
Uno strumento lo compri in primis perché ti piace suonarllo; anche per una cantata con gli amici al picnic puoi usare un chitarra da 100€ o una da 1.000€ e questa non sará sprecata se ti ci diverti (e quindi fai divertire) di piú.
Chiaramente sempre restando nell'ambito di spesa di quanto uno puó permettersi, ma anche in ambito acquisto strumenti musicale il piú delle volte vale il detto di "chi piú spende meno spende", se alla fine ne é piú soddisfatto e quindi cambia meno spesso (ma questo tu lo sai molto bene vero? emo)
Ho fatto una cazzata a non prendere NE5HP...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-04-17 13.57

@ zerinovic
Io il punto di vista di Paolo lo capisco bene, per me avendo 3 figli, quello che prendo per me è privare loro di qualcosa...aggiungi il fatto che mi basta relativamente poco per divertirmi, spendere di più non ha senso per me. Ho optato per due tastiere complementari. Una semplice e l'altra che conoscevo, cosi da non perdere tempo a conoscerla e sfruttare meglio il tempo per suonare.
Quindi penso se ti piace il kawai paolo,non venderlo, pensa a qualcosa che completi quello che il kawai non offre.
Io risparmio su altre cose (vedi la mia auto) e un NE5HP se proprio lo avessi voluto prendere non mi avrebbe fatto sentire in colpa con la mia famiglia.
Certo come ho già detto lo vedevo un po' sprecato, ma anche il piacere di sperimentare, comperare e poi vendere, ovvio senza spendere troppo, lo trovavo stimolante. Ad esempio mi sono voluto levare la soddisfazione di abbinare un pedale stile chitarristico (ZOOM BT100) e ci ho azzeccato, per me è stata una soddisfazione. Adesso ci rimugino ancora un po sopra. Comperare una Nord c'era il rischio poi di trovarsi a posto... che noia emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-04-17 15.40

@ paolo_b3
Io risparmio su altre cose (vedi la mia auto) e un NE5HP se proprio lo avessi voluto prendere non mi avrebbe fatto sentire in colpa con la mia famiglia.
Certo come ho già detto lo vedevo un po' sprecato, ma anche il piacere di sperimentare, comperare e poi vendere, ovvio senza spendere troppo, lo trovavo stimolante. Ad esempio mi sono voluto levare la soddisfazione di abbinare un pedale stile chitarristico (ZOOM BT100) e ci ho azzeccato, per me è stata una soddisfazione. Adesso ci rimugino ancora un po sopra. Comperare una Nord c'era il rischio poi di trovarsi a posto... che noia emo
Ah ecco...allora un ciò capito ná mazz...emo
Comunque sentirsi a posto non é cosi male dai...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-04-17 15.47

@ zerinovic
Ah ecco...allora un ciò capito ná mazz...emo
Comunque sentirsi a posto non é cosi male dai...emo
Credo che tra i due i problemi li abbia io emo
Ma poi non sono problemi gravi, anzi c'è da divertirsi emo
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-05-17 11.32

@ Chunky
Mi state facendo venire una voglia di comprarlo questo che sembra un piccolo gioiellino veramente... Ahhhhh come devo fare!
io vorrei vendere il CAsio PX5s lo do per 700 euro trattabili un anno di vita vi regalo anche una ciustodia morbida che ho acquistato a parte
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-05-17 11.40

@ Maian73
io vorrei vendere il CAsio PX5s lo do per 700 euro trattabili un anno di vita vi regalo anche una ciustodia morbida che ho acquistato a parte
se volete potete contattarmi via mail: antoniomaiorana1973@yahoo.it
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24493
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-05-17 14.26

@ Maian73
se volete potete contattarmi via mail: antoniomaiorana1973@yahoo.it
Qui non si fa mercatino (anche se la sezione relativa di SM purtroppo non é stata ancora riattivata) e comunque sei fuori mercato, lo si trova nuovo a prezzi uguali o piú bassi, gli usati sopra i 600€ sono li da mesi ( fai un giro su mercatinomusicale.it e guarda tu stesso)