Suono sweet dreams

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

12-04-24 11.21

@ Gianfri55
Max piano il problema è che io NON so cos'è un Pad..
Sono più pianista..facciamo infatti La notte..Back to black..I put spell on you..Sweet dreams è il primo Suono di Sinth.
Certo il ritmo ..ma è chiaro che registro il loop in saletta con batteria o metronomo e poi quando parte faccio solo archi..questa almeno la mia speranza.
Grazie comunque.
Un pad (non come suono ma come controllo) è uno di quei pulsantoni di gomma che vedi sulla destra del pannello della FA 06 (assumevo che lo sapessi dato che la stai comprando, comunque intendevo quello) emo
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

12-04-24 11.38

@ maxpiano69
Un pad (non come suono ma come controllo) è uno di quei pulsantoni di gomma che vedi sulla destra del pannello della FA 06 (assumevo che lo sapessi dato che la stai comprando, comunque intendevo quello) emo
Buongiorno.
La butto là: se sei un pianista, quindi con spiccata articolazione ed indipendenza delle mani, puoi provare a splittare la Roland e fare la parte synth con la sinistra e l’assolo con la destra. Non che sia proprio facilissimo, però puoi provare.
Mi scuso in anticipo se ho detto una cretinata.
Buon lavoro in ogni caso
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

12-04-24 11.54

@ DomeYa
Buongiorno.
La butto là: se sei un pianista, quindi con spiccata articolazione ed indipendenza delle mani, puoi provare a splittare la Roland e fare la parte synth con la sinistra e l’assolo con la destra. Non che sia proprio facilissimo, però puoi provare.
Mi scuso in anticipo se ho detto una cretinata.
Buon lavoro in ogni caso
Hai risposto a me ma ovviamente ti rivolgevi all'autore del thread.

Però do un + 1 al tuo spunto perchè se la formazione include un bassista ed il basso fa una dele linee dell'arpeggio (quella bassa, come dovrebbe fare), allora secondo me quello che tu suggerisci è assolutamente fattibile (anzi da preferire, tanto non è che bisogna per forza suonarlo 100% originale, altrimenti tanto vale suonare su una base tutto il brano)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

12-04-24 13.21

Se vuoi usare Fantom 06 per suonare con la band bisogna fare un ragionamento diverso. Bisogna organizzare una scena con le varie parti, dopodiché possiamo decidere se campionare le sequenze che abbiamo creato e domandarle ad un più semplice lancio da pad, oppure utilizzarle in formato MIDI.
A prescindere da cosa si voglia fare, dobbiamo assolutamente dirottare il click in cuffia tramite il sub out in modo da poterlo fornire al batterista per permettere di suonare a tempo con la sequenza.
Senza click è impossibile suonare con sequenze, e bisogna che tutta la band si abitui.
  • Gianfri55
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-04-24 19.43

@ maxpiano69
Un pad (non come suono ma come controllo) è uno di quei pulsantoni di gomma che vedi sulla destra del pannello della FA 06 (assumevo che lo sapessi dato che la stai comprando, comunque intendevo quello) emo
Max ho comprata per Gas non per altro..grazie comunque
  • Gianfri55
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-04-24 19.45

@ DomeYa
Buongiorno.
La butto là: se sei un pianista, quindi con spiccata articolazione ed indipendenza delle mani, puoi provare a splittare la Roland e fare la parte synth con la sinistra e l’assolo con la destra. Non che sia proprio facilissimo, però puoi provare.
Mi scuso in anticipo se ho detto una cretinata.
Buon lavoro in ogni caso
Certo che pox fare così...però..pensavo fosse più semplice sta' cosa.
Grazie mille per la cortesia