MAINSTAGE fermo con le 4 frecce

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

06-02-24 10.50

@ maxpiano69
Cosa intendi per "template vuoto"? emo

Se parli di layout, è possible crearsi i propri template e salvarli (io me ne sono fatto uno per quando usavo il Nanokontrol), oppure lo salvi come Concert con 1 sola patch vuota.
Un concert tabula rasa, quando avevo iniziato a usarlo sulla versione disponibile per il mio sistema non c'era. Tutti concerti già impostati.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

06-02-24 11.00

@ wildcat80
Un concert tabula rasa, quando avevo iniziato a usarlo sulla versione disponibile per il mio sistema non c'era. Tutti concerti già impostati.
Io ho sempre usato il Concert "Keyboard Mnimalist" come base di partenza quando volevo partire da zero o quasi, la cosa più vicina ad un Concert vuoto ma come detto ci metti pochissimo a creartene uno tu e salvarlo, per cui (parere strettamente personale) non la vedo come una miglioria così importante da chiedere ad Apple di implementarla
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

06-02-24 12.27

maxpiano69 ha scritto:
Io ho sempre usato il Concert "Keyboard Mnimalist"

anch'io faccio così altrimenti apro uno vecchi che si avvicina di più al mio nuovo progetto e inizio a togliere e mettere
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

06-02-24 14.52

Io invece vorrei delle collezioni di concert, forse un po' viziato dalle centinaia di preset presenti sulle ws
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

06-02-24 20.45

@ nebbia
Io invece vorrei delle collezioni di concert, forse un po' viziato dalle centinaia di preset presenti sulle ws
Se cerchi in rete qualcosa trovi
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

07-02-24 11.15

maxpiano69 ha scritto:
aspettando Mainstage per iPad OS... ecco quello si mi piacerebbe


Esatto. Mi aspetto anche io che, dopo Logic, venga il turno di Mainstage per iPad... anche se preferirei fosse un acquisto singolo e non dietro abbonamento, ma conoscendo Apple immagino lo inseriscano nell'abbonamento per Logic, e magari creeranno le due fasce di abbonamento, Logic con o senza Mainstage. Quella è gente che pensa solo ai soldi.

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

07-02-24 11.25

@ ziokiller
maxpiano69 ha scritto:
aspettando Mainstage per iPad OS... ecco quello si mi piacerebbe


Esatto. Mi aspetto anche io che, dopo Logic, venga il turno di Mainstage per iPad... anche se preferirei fosse un acquisto singolo e non dietro abbonamento, ma conoscendo Apple immagino lo inseriscano nell'abbonamento per Logic, e magari creeranno le due fasce di abbonamento, Logic con o senza Mainstage. Quella è gente che pensa solo ai soldi.

Stesso timore, ma se fosse ad abbonamento allora non credo che lo prenderei...

A quel punto resto su Camelot Pro con i plugin che ho già ed investo in quelli che mi mancano, presenti o futuri (tipo ... un Rhodes+Wurly 100% a modelli fisici emo)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-02-24 11.28

@ maxpiano69
Stesso timore, ma se fosse ad abbonamento allora non credo che lo prenderei...

A quel punto resto su Camelot Pro con i plugin che ho già ed investo in quelli che mi mancano, presenti o futuri (tipo ... un Rhodes+Wurly 100% a modelli fisici emo)
Nemmeno io, ma speriamo che nel caso invece il "modello" sia quello di GarageBand e non quello di Logic (anche se ormai ci credo poco).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

07-02-24 11.57

@ cecchino
Nemmeno io, ma speriamo che nel caso invece il "modello" sia quello di GarageBand e non quello di Logic (anche se ormai ci credo poco).
Si sarebbe decisamente preferibile, al limite con acquisti in-App di Sound Pack o nuovi Engine (in aggiunta a quelli "storici")