Korg Grandstage X

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

19-01-24 17.03

@ Sbaffone
Non ha senso correre dietro a questi incompetenti, una tastiera con un buon tasto, audio over usb e ti fai i suoni top
Oggi trovo il top in questo:

I pianoforti acustici del CP88 e il Ravenscroft

L’eccellente Scarbee Ep88s, dove forse c’è stata la mano di George Duke

Il bellissimo Layerone Dyno-Piano DX7 della Nord Library, campionato da Dio

L’unione fa la forza! E te credo…scherzi a parte, davvero difficile trovare l’eccellenza in un unico strumento; per dire: il mio CP88 è perfetto per I pianoforti e gli elettrici, ma gli archi del Nord Electro 5 se li sogna…e ho detto tutto
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

20-01-24 08.55

@ losfogos
Oggi trovo il top in questo:

I pianoforti acustici del CP88 e il Ravenscroft

L’eccellente Scarbee Ep88s, dove forse c’è stata la mano di George Duke

Il bellissimo Layerone Dyno-Piano DX7 della Nord Library, campionato da Dio

L’unione fa la forza! E te credo…scherzi a parte, davvero difficile trovare l’eccellenza in un unico strumento; per dire: il mio CP88 è perfetto per I pianoforti e gli elettrici, ma gli archi del Nord Electro 5 se li sogna…e ho detto tutto
Idem CP88 rav/ios, per gli elettrici mi accontento di quelli del cp
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

20-01-24 09.16

@ Sbaffone
Idem CP88 rav/ios, per gli elettrici mi accontento di quelli del cp
Come lo collegate il dispositivo iOS?
Io ho fatto una prova su YC88 con iPhone 12 collegato con cavo usb-lightning con l’audio che esce direttamente dagli out di YC e sia il Rav che Pure piano (bellissimo, peraltro) hanno una maledetta latenza che rende il tutto insuonabile. Poche frazioni di secondo, ma abbastanza per essere troppe. Cosa che non accade, ad esempio, con le app Moog. Usando non direttamente le app ma un host (io ho AUM) le cose migliorano un po’, ma di poco.
La prova l’ho fatta per curiosità, non ho intenzione di soppiantare i piani di YC
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

20-01-24 14.33

@ zaphod
Come lo collegate il dispositivo iOS?
Io ho fatto una prova su YC88 con iPhone 12 collegato con cavo usb-lightning con l’audio che esce direttamente dagli out di YC e sia il Rav che Pure piano (bellissimo, peraltro) hanno una maledetta latenza che rende il tutto insuonabile. Poche frazioni di secondo, ma abbastanza per essere troppe. Cosa che non accade, ad esempio, con le app Moog. Usando non direttamente le app ma un host (io ho AUM) le cose migliorano un po’, ma di poco.
La prova l’ho fatta per curiosità, non ho intenzione di soppiantare i piani di YC
Hai regolato il buffer sulle app? In particolare il Rav, di default si setta a 512, portalo a 256. Con un iPhone poi è importante che sia in modalitá aereo, altrimenti la CPU da precedenza ai task di networking (Wifi e Cellulare)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

20-01-24 17.52

@ maxpiano69
Hai regolato il buffer sulle app? In particolare il Rav, di default si setta a 512, portalo a 256. Con un iPhone poi è importante che sia in modalitá aereo, altrimenti la CPU da precedenza ai task di networking (Wifi e Cellulare)
il buffer sì, non avevo pensato alla modalità aereo. Quando riesco ci provo! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

20-01-24 18.24

@ zaphod
Come lo collegate il dispositivo iOS?
Io ho fatto una prova su YC88 con iPhone 12 collegato con cavo usb-lightning con l’audio che esce direttamente dagli out di YC e sia il Rav che Pure piano (bellissimo, peraltro) hanno una maledetta latenza che rende il tutto insuonabile. Poche frazioni di secondo, ma abbastanza per essere troppe. Cosa che non accade, ad esempio, con le app Moog. Usando non direttamente le app ma un host (io ho AUM) le cose migliorano un po’, ma di poco.
La prova l’ho fatta per curiosità, non ho intenzione di soppiantare i piani di YC
Non ho nessun problema di latenza, lo uso con un iPhone XR senza metterlo in aereo e faccio la prova mettendo in layer il CP 88, sono perfettamente alla stessa latenza
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-01-24 18.50

@ Sbaffone
Non ho nessun problema di latenza, lo uso con un iPhone XR senza metterlo in aereo e faccio la prova mettendo in layer il CP 88, sono perfettamente alla stessa latenza
Insomma Baffone sei con le spalle al muro: o il Grandstage o cacci 4000 e rotti... emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

20-01-24 19.32

@ paolo_b3
Insomma Baffone sei con le spalle al muro: o il Grandstage o cacci 4000 e rotti... emoemoemo
Non posso scrivere quello che penso emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

20-01-24 19.48

@ Sbaffone
Non posso scrivere quello che penso emo
emo
Tranne poche eccezioni, possiamo per sommi capi dividere il mercato in due:
- scaffale
- fermaporte