Elefunky + Funky 24

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

14-02-24 23.22

Davvero ben fatto!

Ilaria_Villa ha scritto:
Il groove è fantastico, complimenti vivissimi. E ora torno ad accordare il liuto...

Reazione compensativa? emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

14-02-24 23.27

@ giosanta
Davvero ben fatto!

Ilaria_Villa ha scritto:
Il groove è fantastico, complimenti vivissimi. E ora torno ad accordare il liuto...

Reazione compensativa? emo
Grazie Gio! emoemo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

15-02-24 09.23

@ 1paolo


Il Funky, fin dai tempi degli Chic di Nile Rodgers, mi ha sempre “preso” soprattutto per il ritmo incalzante su cui si basa.
Ho provato a dare una veste più “elettrica” e a raddoppiare la ritmica (acustica+drum machine) negli ultimi 30 secondi.
Basso synth profondo e lead originale; a me il risultato finale, che non poteva chiamarsi che “ELEFUNKY”, piace ma aspetto i vostri pareri (anche dei compagni di merende emo)
Poi 1123..
Bel groove, bravo. Se mi posso permettere, ci sono alcune parti chitarra basso e tastiere che vanno in confusione, io avrei fatto un bel solo di sinth. Comunque un buon gusto. Ciao
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

15-02-24 10.23

@ lucione
Bel groove, bravo. Se mi posso permettere, ci sono alcune parti chitarra basso e tastiere che vanno in confusione, io avrei fatto un bel solo di sinth. Comunque un buon gusto. Ciao
Si, in effetti a volte per dare complettezza ai pezzi tendo ad “aggiungere” mentre spesso sarebbe meglio “togliere” , a vantaggio dell’ essenzialità.
Grazie per l’ascolto ed il commento!
emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

17-02-24 10.11

@ 1paolo


Il Funky, fin dai tempi degli Chic di Nile Rodgers, mi ha sempre “preso” soprattutto per il ritmo incalzante su cui si basa.
Ho provato a dare una veste più “elettrica” e a raddoppiare la ritmica (acustica+drum machine) negli ultimi 30 secondi.
Basso synth profondo e lead originale; a me il risultato finale, che non poteva chiamarsi che “ELEFUNKY”, piace ma aspetto i vostri pareri (anche dei compagni di merende emo)
Poi 1123..
BELLO!!!!! mi piace molto il sound e la costruzione. Un gran bel lavoro!!!!! emoemoemoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

17-02-24 10.29

@ axtralman
BELLO!!!!! mi piace molto il sound e la costruzione. Un gran bel lavoro!!!!! emoemoemoemoemoemo
Grazie, troppo buono! Ho postato anche il secondo pezzo “Funky 24”, se hai tempo.. emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

28-02-24 13.52

@ 1paolo
A distanza di un anno ecco il seguito di Elefunky; Funky 24
emo
Un “doveroso” emo..

The least but also the last!
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Milano
  • Thanks: 123  

28-02-24 16.28

@ giosanta
Davvero ben fatto!

Ilaria_Villa ha scritto:
Il groove è fantastico, complimenti vivissimi. E ora torno ad accordare il liuto...

Reazione compensativa? emo
Il brano mi è piaciuto davvero! Ho cambiato sei corde (su tredici) del liuto rinascimentale e l'umidità non aiuta.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

28-02-24 17.06

@ Ilaria_Villa
Il brano mi è piaciuto davvero! Ho cambiato sei corde (su tredici) del liuto rinascimentale e l'umidità non aiuta.
Grazie Ilaria; ma questo e’ il secondo pezzo e si chiama Funky 24 ( il primo era Elefunky).
Se hai voglia e tempo di ascoltarlo e dare il tuo feedback ti ringrazio emo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 287
  • Loc:
  • Thanks: 55  

09-03-24 23.31

Ciao Paolo, il link al tuo brano "Funky 24" mi restituisce la pagina di join/login a Bandlab... per caso bisogna essere iscritti alla piattaforma?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

10-03-24 08.14

@ Ovidio
Ciao Paolo, il link al tuo brano "Funky 24" mi restituisce la pagina di join/login a Bandlab... per caso bisogna essere iscritti alla piattaforma?
Si ma e’ gratis e può essere utile usare Bandlab per condividere con altri utenti i propri pezzi …
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Milano
  • Thanks: 123  

10-03-24 10.45

@ 1paolo
Grazie Ilaria; ma questo e’ il secondo pezzo e si chiama Funky 24 ( il primo era Elefunky).
Se hai voglia e tempo di ascoltarlo e dare il tuo feedback ti ringrazio emo
Complimenti anche per Elefunky: mi è piaciuto, bello! Il mio terzo nipotino, tre anni e mezzo, ha accompagnato il brano suonando, a tempo, sul suo tamburo giocattolo. Sono una zia da Oscar!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

10-03-24 16.03

@ Ilaria_Villa
Complimenti anche per Elefunky: mi è piaciuto, bello! Il mio terzo nipotino, tre anni e mezzo, ha accompagnato il brano suonando, a tempo, sul suo tamburo giocattolo. Sono una zia da Oscar!
E son soddisfazioni anche per me !emo