Armadietto MOTU "misterioso"

  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

16-12-18 09.58

E' questione di rispetto per il lavoro altrui.

E frasi tipo la tua ne denotano poco, magari per chi deve pagare dei dipendendi per 14 mesi che magari ne lavorano 11, qualsiasi sia il prezzo commerciale che poi propongono il quale dipende anche dal costo del lavoro, oltre che dalle toe incrosae.

Tutto qui.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

16-12-18 15.26

@ lipzve
Grazie. A ognuno il suo...
Il concetto è semplice: poniamo che io non sappia allevare una mucca, allora devo accettare per forza un litro di latte a 10€?
Tutto qui. Gli accessori per musicisti sono gonfiati ancor piú degli strumenti, se una ws potrebbe costare tranquillamente il 20% in meno, a mio parere gli accessori potrebbero scendere del 60%.
Sebbene io non li sappia costruire.
Non credo che nel settore degli strumenti musicali e relativi accessori si possa mai parlare di "prezzi gonfiati". La realtà è che è un settore dove i volumi di produzione sono bassissimi, quindi poche unità prodotte = prezzi alti. Io ci sono dentro, e ti assicuro che è così.

Semmai dovremmo spostare l'attenzione sull'esistenza delle alternative: da un lato hai Zaor che produce mobili di qualità, sono quattro tavole incrociate, ma tavole di legno buono, ben lavorate, ben rifinite, belle da vedere e solide da utilizzare, e incrociate bene, non con lo sputo. Dall'altro lato hai un prodotto come quello di MusicStore.de che costa 1/10 di Zaor, sono sempre quelle quattro tavole incrociate, ma sono quattro tavole di multistrato senza particolari rifiniture, ti arriva un kit con le viti e te lo devi montare tu. In mezzo ci potrebbe essere l'artigiano, che costa 1/3 di Zaor, fa qualcosa di una qualità a metà strada fra questo e quello. In fondo alla catena ci sei tu (un "tu" impersonale, non tu), tu che credi di poter fare tutto con le tue mani, tu che credi che qualunque cosa costi sempre troppo (rispetto a cosa?), tu che val al Leroy Merlin, compri quattro tavole, le incroci, viene fuori una schifezza che all'improvviso ti si spacca in due solo a guardarla, e finisce che butti via tutto e forse ti decidi a comprare qualcosa di fatto professionalmente. Tu che, così facendo, avrai speso il doppio dei soldi.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-12-18 15.01

@ ziokiller
Non credo che nel settore degli strumenti musicali e relativi accessori si possa mai parlare di "prezzi gonfiati". La realtà è che è un settore dove i volumi di produzione sono bassissimi, quindi poche unità prodotte = prezzi alti. Io ci sono dentro, e ti assicuro che è così.

Semmai dovremmo spostare l'attenzione sull'esistenza delle alternative: da un lato hai Zaor che produce mobili di qualità, sono quattro tavole incrociate, ma tavole di legno buono, ben lavorate, ben rifinite, belle da vedere e solide da utilizzare, e incrociate bene, non con lo sputo. Dall'altro lato hai un prodotto come quello di MusicStore.de che costa 1/10 di Zaor, sono sempre quelle quattro tavole incrociate, ma sono quattro tavole di multistrato senza particolari rifiniture, ti arriva un kit con le viti e te lo devi montare tu. In mezzo ci potrebbe essere l'artigiano, che costa 1/3 di Zaor, fa qualcosa di una qualità a metà strada fra questo e quello. In fondo alla catena ci sei tu (un "tu" impersonale, non tu), tu che credi di poter fare tutto con le tue mani, tu che credi che qualunque cosa costi sempre troppo (rispetto a cosa?), tu che val al Leroy Merlin, compri quattro tavole, le incroci, viene fuori una schifezza che all'improvviso ti si spacca in due solo a guardarla, e finisce che butti via tutto e forse ti decidi a comprare qualcosa di fatto professionalmente. Tu che, così facendo, avrai speso il doppio dei soldi.
Capisco quello che dici ma non ffraintendermi, da mobili convenienza, ikea leroy marlene, e compagnia bella, non ci ho buttato un'occhio neppure per errore.
Stiamo parlando comunque di prodotti di qualità, su questo non ci piove, la scrivania zaor che vorrei prendere, massiccia, bellissima, mi pare la miza z, costa sui 600 se non ricordo male e direi che ci stanno tutti.

L'orribile armadietto motu, color sanitaria (infatti se lo prendevo non l'avrei preso come in foto) a 1700... in questo caso, giudicato con i miei occhi altamente inesperti, non ci siamo.

Tutto qui.
"4 tavole incrociate" è un modo di dire, lo so che non tutti sanno il veneto ma non significa un prodotto scarso, ma piu generalmente si usa per dire che costa troppo rispetto a quelle che è.

Piuttosto potrei cercare un bravo falegname in zona e parlare con lui. la MIZA Z la voglio 15 cm piu lunga, ma soprattutto il ripiano per la tastiera è lungo:

1 - ONE - UNO - EINE

millimetro in più della FA08.

UNO!!! vi fidate voi? io no.