Un consiglio su un sistemino di luci a led

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-12-18 09.43

ma non conviene affittare il tutto? L'altra volta mi sono informato e mi hanno detto che affittare tutto il sistema di amplificazione per una serata mi sarebbe costato circa 60/80 euro,
inoltre una volta ci siamo presentati in un teatro con un impianto di luci auto costruito e ci hanno proibito di montarlo perchè a dir loro non era a norma, alla fine lo abbiamo affittato, io per cominciare affitterei qualcosa, guarderei marche e modelli di quello che montano e se ti soddisfano comincia a fare una sorta di inventario di quello che ti serve, inclusi stand, cavi, centraline, faretti e cominci a farti un'idea almeno di base!
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

04-12-18 10.55

@ fulezone
ma non conviene affittare il tutto? L'altra volta mi sono informato e mi hanno detto che affittare tutto il sistema di amplificazione per una serata mi sarebbe costato circa 60/80 euro,
inoltre una volta ci siamo presentati in un teatro con un impianto di luci auto costruito e ci hanno proibito di montarlo perchè a dir loro non era a norma, alla fine lo abbiamo affittato, io per cominciare affitterei qualcosa, guarderei marche e modelli di quello che montano e se ti soddisfano comincia a fare una sorta di inventario di quello che ti serve, inclusi stand, cavi, centraline, faretti e cominci a farti un'idea almeno di base!
Con 3, 4 serate di affitto hai già ripreso il tutto che poi ti rimangono sia per interni che esterni ci vogliono 18x18w 6in1 e vai sul sicuro ne prendi 4
https://s.click.aliexpress.com/e/B86nGdj
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

04-12-18 12.08

Il problema è che le cinesate costano poco, mentre quelli seri costano anche 5 volte tanto. Se vuoi 4 fari mediamente seri con asta e centralina ti vanno via circa 500 euro, a parità di caratteristiche cinesi spendi 200.
Io Ho Preso da privato a 45 euro l'uno 4 par led da 54x3, ma in realtà penso che siano cinesi e che lui li abbia pagati sui 25 euro l'uno...
Il problema è che spesso questi par, anche quelli buono, non si può regolare la sensibilità per farli andare a tempo di musica (che a me pare un uso abbastanza comune), e allora devi prenderti una centralina esterna, e anche lì tante centraline economiche e non hanno sì la possibilità andare a tempo di musica, ma non possono regolare la sensibilità, e quindi per me sono difficilmente usabili.
Alla fine io con quei 4 par, un asta soundstation e una centralina easiled 4, con una spesa di circa 250 euro me la sono cavata, ma appunto i par non so quanto dureranno...
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

04-12-18 16.19

@ Roberto_Forest
Il problema è che le cinesate costano poco, mentre quelli seri costano anche 5 volte tanto. Se vuoi 4 fari mediamente seri con asta e centralina ti vanno via circa 500 euro, a parità di caratteristiche cinesi spendi 200.
Io Ho Preso da privato a 45 euro l'uno 4 par led da 54x3, ma in realtà penso che siano cinesi e che lui li abbia pagati sui 25 euro l'uno...
Il problema è che spesso questi par, anche quelli buono, non si può regolare la sensibilità per farli andare a tempo di musica (che a me pare un uso abbastanza comune), e allora devi prenderti una centralina esterna, e anche lì tante centraline economiche e non hanno sì la possibilità andare a tempo di musica, ma non possono regolare la sensibilità, e quindi per me sono difficilmente usabili.
Alla fine io con quei 4 par, un asta soundstation e una centralina easiled 4, con una spesa di circa 250 euro me la sono cavata, ma appunto i par non so quanto dureranno...
Se prendi quelli del link c'è anche la modalità sound che sono nelle impostazioni non come una volta che c'era la rotellina e vanno bene poi. Sai quanti ne ho cambiati dai primi led ad ora.... Ne ho anche ip65 resistenti all'acqua. Alcuni con zoom e vanno bene ma devono essere 18x18w...per farci un po' di tutto altrimenti il suo funzionamento è solo per interni piccoli. Io ne ho avuto anche quelli slim in plastica leggeri che per interni piccoli andavano bene di potenza 7x12w e 7x15w e 7x18w. Ho avuto i 18x3w-18x10w ma quelli meglio 18x18w oppure ancora più potenti 24x18w. Poi se vuoi che facciano colore più centrato se non hai lo zoom scegli nell'acquisto quello con gradi 25 ma secondo me è anche loro meglio con angolo più grande 35 o 45 riempiono di più.....non consiglio la marca shehds su aliexpress.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-12-18 13.09

hrestov ha scritto:
mentre quelli seri costano anche 5 volte tanto

hrestov ha scritto:
Se vuoi 4 fari mediamente seri con asta e centralina ti vanno via circa 500 euro,

Certo.....emo
Qui'
Qui'
e qui'
Spesso per alcuni tipi di Pars led occorrono pagare anche 500 Eu ogni singolo faro ( e talvolta anche di piu' ) a questo bisogna aggiungere una centralina DMX decente in grado di gestirli.
Se servono per le luci natalizie vanno bene anche le cineserie , l'illuminazione professionale e' un'altra cosa.....emo
PS : nell'ultitimo link potrete trovare ottime spiegazioni si prodotti e loro utilizzo fatti da persone estremamente competenti !
Ho anch'io lo stesso problema e credo che dovro' investire un bel gruzzoletto se non voglio che il fascio di luce generato si fermi a due metri dalla parabola emo
Evitate fari con led da un watt ( ES: 18 x 1 o 12x 1 ...)
Buon divertimento
emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

09-12-18 14.57

@ clouseau57
hrestov ha scritto:
mentre quelli seri costano anche 5 volte tanto

hrestov ha scritto:
Se vuoi 4 fari mediamente seri con asta e centralina ti vanno via circa 500 euro,

Certo.....emo
Qui'
Qui'
e qui'
Spesso per alcuni tipi di Pars led occorrono pagare anche 500 Eu ogni singolo faro ( e talvolta anche di piu' ) a questo bisogna aggiungere una centralina DMX decente in grado di gestirli.
Se servono per le luci natalizie vanno bene anche le cineserie , l'illuminazione professionale e' un'altra cosa.....emo
PS : nell'ultitimo link potrete trovare ottime spiegazioni si prodotti e loro utilizzo fatti da persone estremamente competenti !
Ho anch'io lo stesso problema e credo che dovro' investire un bel gruzzoletto se non voglio che il fascio di luce generato si fermi a due metri dalla parabola emo
Evitate fari con led da un watt ( ES: 18 x 1 o 12x 1 ...)
Buon divertimento
emo
Per il laser prezzo qualità già provato diversi anche se ho anche un altro più grosso ma questo va bene
Multicolor laser rgb 1.2w https://s.click.aliexpress.com/e/bpVeF2bJ
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-12-18 01.33

sandrojoe ha scritto:
Multicolor laser rgb 1.2w https://s.click.aliexpress.com/e/bpVeF2bJ

270 Eu ?
emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

10-12-18 10.06

@ clouseau57
sandrojoe ha scritto:
Multicolor laser rgb 1.2w https://s.click.aliexpress.com/e/bpVeF2bJ

270 Eu ?
emo
Si è un prezzo diciamo basso per il laser che è inoltre ha SD con circa 1400 animazioni e Ilda per attaccarlo al pc con hardware apposito...