Nuovi Mac Mini

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-10-18 14.45

@ zerinovic
E che c@zzo...non é che usi la ram come disco fisso??emo
Il vero collo di bottiglia per me é sempre stato il processore...se la fa prima addosso lui, che mancarti ram...quale programma musicale adopra piu di 1gb di ram?
Sì, beh gli strumenti di reason non hanno lo streaming dei campioni. (E non è che reason sia poco diffuso....)
  • anonimo

31-10-18 14.55

@ anonimo
1.3gb fenomeno
[messaggio non in linea col regolamento]
  • anonimo

31-10-18 15.02

@ anonimo
[messaggio non in linea col regolamento]
beh sai c'è chi parla a vanvera e chi parla con cognizione di causa, so quanto occupa windows sul mio pc semplicemente perchè l'ho ottimizzato, sono tanti ad essere onnipresenti è che molti non scrivono spesso ma stai sicuro che leggono
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-10-18 15.05

@ anonimo
[.... 2 - vedi sopra]
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-10-18 15.06

ma perche perdete tempo a discutere con persone che nemmeno sanno di quel che stanno oarlando, lasciateli marcire nella loro spocchia, tutto il mondo della produzione audio usa oramai dai 16 in su per lavori seri, parlo di registrazioni in studio pesanti con 100/120 tracce a 96 kHz, otto dieci riverberi aperti, centinaia di istanze di channel strips e plug in vari....ma ora vedrai che ti diranno che 100 tracce non servono, chiusi nella loro limbo di spocchia.

io ci ho rinunciato da tempo, non cascate in quel tranello, è come spiegare a un sordo a cosa servono le campane.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-10-18 15.16

@ anonimo
[messaggio non in linea col regolamento]
....li vorrei vedere con 4 giga, a fare una colonna sonora cn 90/100 tracce orchestrali separate, con strumenti campionati come la east west che occupa due tera solo la libreria, tutto in realtime, il video in sync a pro tools o digital performer, il riverbero altiverb attivo etc...se il computer regge!

il guaio è che la gente parla parla parla ma senza mai considerare le esigenze altrui....sarebb.come se io criticassi che al centro meteo hanno dei cluster di 180 processori multicore dicendo ma che cazzo serve tutta quella potenza? tanto i calcoli si fanno anche con un mac pro otto core, io lo uso per montare i video della sagra del fagiano ed è velocissimo....
  • anonimo

31-10-18 15.21

@ orange1978
....li vorrei vedere con 4 giga, a fare una colonna sonora cn 90/100 tracce orchestrali separate, con strumenti campionati come la east west che occupa due tera solo la libreria, tutto in realtime, il video in sync a pro tools o digital performer, il riverbero altiverb attivo etc...se il computer regge!

il guaio è che la gente parla parla parla ma senza mai considerare le esigenze altrui....sarebb.come se io criticassi che al centro meteo hanno dei cluster di 180 processori multicore dicendo ma che cazzo serve tutta quella potenza? tanto i calcoli si fanno anche con un mac pro otto core, io lo uso per montare i video della sagra del fagiano ed è velocissimo....
quote sbagliato
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

31-10-18 15.21

@ maxpiano69
MiLord ha scritto:
E se non sbaglio i mac mini possono essere espansi in seguito.


Una volta si, ora non ne sarei così sicuro... vedremo e soprattutto voglio prima vedere i benchmark, ma i prezzi sono comunque "altini"... mi tengo stretto il mio MacMini i7 quad core del 2012, espanso a 16 GB RAM e 480 GB di SSD, che va ancora alla grandissima! emo
Immagino che lo usi dal vivo,e se così,,come va?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-10-18 15.21

@ kurz4ever
Sì, beh gli strumenti di reason non hanno lo streaming dei campioni. (E non è che reason sia poco diffuso....)
si reason ha quel problema che peró in realtà non è gravissimo perche solitamente chi usa reason non lo fa per comporre musica in cui servono parecchi suoni acustici che sono alla fine quelli che occupano di piu.

Reason solitamente lo si usa come ambiente creativo per musica elettronica, quindi per lo piu grooves e ritmiche, e synth in real time (che comunque succhiano molta ram), certo che se mettessero sull NNXT lo streaming su hard disc non sarebbe male, ma secondo me non succederà, oramai si sono aperti al vst e sicuro chi vuole quel tipo di funzioni in reason oramai si apre kontakt dentro reason, o il play east west.
  • anonimo

31-10-18 15.25

akkotyni ha scritto:
Poi capirete che non serve che mi prendiate per il culo gratis come qua su questo forum sapete fare. Dove non si degna mai qua alcun Amministratore che faccia da moderatore.


io ti ho scritto che se il tuo sistema operativo occupa 3gb probabilmente hai un virus nel pc, questa la tua risposta che dici la segnaliamo al moderatore?

akkotyni ha scritto:
Te il virus ce l’hai nel cervello, genio.
Guardati quanta Ram puppa il tuo sistema operativo. Se hai il Vic20 non importa.
  • anonimo

31-10-18 15.32

@ anonimo
akkotyni ha scritto:
Poi capirete che non serve che mi prendiate per il culo gratis come qua su questo forum sapete fare. Dove non si degna mai qua alcun Amministratore che faccia da moderatore.


io ti ho scritto che se il tuo sistema operativo occupa 3gb probabilmente hai un virus nel pc, questa la tua risposta che dici la segnaliamo al moderatore?

akkotyni ha scritto:
Te il virus ce l’hai nel cervello, genio.
Guardati quanta Ram puppa il tuo sistema operativo. Se hai il Vic20 non importa.
..... []
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-10-18 15.32

@ orange1978
si reason ha quel problema che peró in realtà non è gravissimo perche solitamente chi usa reason non lo fa per comporre musica in cui servono parecchi suoni acustici che sono alla fine quelli che occupano di piu.

Reason solitamente lo si usa come ambiente creativo per musica elettronica, quindi per lo piu grooves e ritmiche, e synth in real time (che comunque succhiano molta ram), certo che se mettessero sull NNXT lo streaming su hard disc non sarebbe male, ma secondo me non succederà, oramai si sono aperti al vst e sicuro chi vuole quel tipo di funzioni in reason oramai si apre kontakt dentro reason, o il play east west.
ma secondo me non è neppure un problema, è solo un dato di fatto. Diciamo che se lo usi dal vivo anche per fare altro che EDM (che ne so anche rock o progressive) nell'ottica di sostituire una WS io preferisco un sistema che carica tutto il progetto all'inizio (magari mettendoci anche 30/40 secondi) e poi non avere problemi o rallentamenti dovuti all'occupazione del disco.
Ma sicuramente non parlo di utilizzo "da studio" quanto più "live".
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

31-10-18 15.34

@ orange1978
vorrei prendere la versione con disco da 1tb ssd e 32 giga di ram, 6 core....per le mie esigenze è perfetto.
emoemoemo azz li hai i soldi...emoemoemo
  • anonimo

31-10-18 15.37

akkotyni ha scritto:
Ri-posto quanto ho scritto prima, appena più su.



bene vai in lista ignora anche tu sperando che il mod metta la funzione automatica

ti saluto
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-10-18 15.37

@ kurz4ever
ma secondo me non è neppure un problema, è solo un dato di fatto. Diciamo che se lo usi dal vivo anche per fare altro che EDM (che ne so anche rock o progressive) nell'ottica di sostituire una WS io preferisco un sistema che carica tutto il progetto all'inizio (magari mettendoci anche 30/40 secondi) e poi non avere problemi o rallentamenti dovuti all'occupazione del disco.
Ma sicuramente non parlo di utilizzo "da studio" quanto più "live".
eh beh certo se lo scopo è usarlo live ti do ragione perfettamente ma infatti é una funzione che SECONDO ME dovrebbero implementare e che oramai hanno tutti i campionatori software seri da kontakt a mach five ad Halion, anche exs24 e alchemy di logic.
  • anonimo

31-10-18 15.41

@ anonimo
akkotyni ha scritto:
Ri-posto quanto ho scritto prima, appena più su.



bene vai in lista ignora anche tu sperando che il mod metta la funzione automatica

ti saluto
Jaam, segnala pure tutto a chi vuoi.
Ciao emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-10-18 15.41

@ lele49
emoemoemo azz li hai i soldi...emoemoemo
vabbe daaai....non costa molto, meno di 3000, d'altronde se uno ci lavora e gli deve durare anni che puo farci?
Io se lo prendo lo compro per lavorare, anche per diletto perche mi appassionano ma al 90% per lavorare in studio, mi serve...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-10-18 15.52

@ orange1978
eh beh certo se lo scopo è usarlo live ti do ragione perfettamente ma infatti é una funzione che SECONDO ME dovrebbero implementare e che oramai hanno tutti i campionatori software seri da kontakt a mach five ad Halion, anche exs24 e alchemy di logic.
in effetti male non fa, e magari ricominciano a farci refill seri...
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

31-10-18 15.55

@ anonimo
beh sai c'è chi parla a vanvera e chi parla con cognizione di causa, so quanto occupa windows sul mio pc semplicemente perchè l'ho ottimizzato, sono tanti ad essere onnipresenti è che molti non scrivono spesso ma stai sicuro che leggono
Leggono e pure si divertono emoemoemo
Comunque akkotyni e orange su diverse cose hanno ragione e bisogna riconoscerlo umilmente....non so se mi spiego...
  • anonimo

31-10-18 16.05

@ lele49
Leggono e pure si divertono emoemoemo
Comunque akkotyni e orange su diverse cose hanno ragione e bisogna riconoscerlo umilmente....non so se mi spiego...
quindi anche a te windows occupa 3gb emo