setup live con 2 nord stage 3, si può fare ?

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

13-10-18 07.31

@ paolo_b3
Tanto per curiosità, per parlare in concreto, ci puoi un esempio di una situazione in cui non puoi fare ciò che vuoi con un solo NS ma ne occorrono per forza due?
È principalmente un fatto di tasti a disposizione. Ho provato a suonare con una sola tastiera per alcuni mesi. Non mi è bastata. Si può fare, come fa Emidio, ma è scomodo.

Dovendo metterci sopra lo stage una seconda tastiera......ognuno può scegliere quella che preferisce.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

13-10-18 07.36

@ dielle63
È principalmente un fatto di tasti a disposizione. Ho provato a suonare con una sola tastiera per alcuni mesi. Non mi è bastata. Si può fare, come fa Emidio, ma è scomodo.

Dovendo metterci sopra lo stage una seconda tastiera......ognuno può scegliere quella che preferisce.
Ah ok: hai bisogno di una seconda keybed e allora visto che ti trovi bene col NS prendi quella. Perchè eventualmente, per chi non ha esigenze di avere troppi suoni, si potrebbe usare una seconda muta (che so una 61 che è leggerina) che sfrutta i suoni del NS. Ovviamente molto più limitata come scelta.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

13-10-18 08.43

@ paolo_b3
Ah ok: hai bisogno di una seconda keybed e allora visto che ti trovi bene col NS prendi quella. Perchè eventualmente, per chi non ha esigenze di avere troppi suoni, si potrebbe usare una seconda muta (che so una 61 che è leggerina) che sfrutta i suoni del NS. Ovviamente molto più limitata come scelta.
Certo.
La cosa che non condivido è che si possa/debba prendere per forza "tutto tranne una seconda Nord".

Il difetto delle Nord è prezzo(che nel mio caso si è abbattuto molto prendendo NSex usato).
Se questo però non preoccupa chi la compra......perchè no?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

13-10-18 09.10

@ dielle63
Certo.
La cosa che non condivido è che si possa/debba prendere per forza "tutto tranne una seconda Nord".

Il difetto delle Nord è prezzo(che nel mio caso si è abbattuto molto prendendo NSex usato).
Se questo però non preoccupa chi la compra......perchè no?
Assolutamente d'accordo. Io non farei quella scelta, ma chi decide di farla è ovviamente liberissimo ed avrà le sue motivazioni che non discuto.
Del resto si rischia di aprire l'annosa discussione sulle palette sonore, oggi qualsiasi strumento di fascia alta possiede una ricchezza tale da coprire i bisogni "live" più disparati, per non calcolare che strumenti che possono caricare campioni hanno possibilità teoricamente infinite.
Ma alla fine sarebbe una discussione inutile se non partiamo dall'uso che se ne deve fare dello strumento, suonare dal vivo, in che tipo di situazione (professionale o dilettantistica), usarla per registrazioni in studio, ecc. ecc.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

13-10-18 09.20

@ dielle63
Certo.
La cosa che non condivido è che si possa/debba prendere per forza "tutto tranne una seconda Nord".

Il difetto delle Nord è prezzo(che nel mio caso si è abbattuto molto prendendo NSex usato).
Se questo però non preoccupa chi la compra......perchè no?
Non mi sembra che nessuno qui abbia detto “per forza”, viene richiesto un parere ed ognuno esprime il suo, liberamente.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

13-10-18 09.53

@ maxpiano69
Non mi sembra che nessuno qui abbia detto “per forza”, viene richiesto un parere ed ognuno esprime il suo, liberamente.
Max....sei talmente esperto del forum che non puoi non sapere che c'è gente che ti da del deficiente, dello sprecone, del modaiolo. Di certo non parlavo di te, ci mancherebbe.

Anzi, devo dire che tutto il topic è stato stavolta gentile ed equilibrato. Però, se leggi all'inizio, la frase "come vuoi essere insultato" è proprio riferita al fatto che "tra poco tutti ti salteranno addosso".

Ma non è mica un problema.

Altro è chi, come te e qualche altro, perdono tempo e competenza a cercare di consigliare. E questo non solo ci sta.....è gradito.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

13-10-18 09.58

@ dielle63
Max....sei talmente esperto del forum che non puoi non sapere che c'è gente che ti da del deficiente, dello sprecone, del modaiolo. Di certo non parlavo di te, ci mancherebbe.

Anzi, devo dire che tutto il topic è stato stavolta gentile ed equilibrato. Però, se leggi all'inizio, la frase "come vuoi essere insultato" è proprio riferita al fatto che "tra poco tutti ti salteranno addosso".

Ma non è mica un problema.

Altro è chi, come te e qualche altro, perdono tempo e competenza a cercare di consigliare. E questo non solo ci sta.....è gradito.emo
Certo, infatti non ho scritto a caso “qui” (in questo caso, in questo thread) e Jaam... é un buontempone emo

Mi premeva ribadire che tutti i punti di vista sono rispettabili ed anzi mi ero dimenticato che tu hai fatto esattamente quello che vorrebbe fare calav, quindi puoi portare una tua esperienza vera, fatta sul campo.

emo