Da Korg Kronos a Mac con Muta

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-10-18 12.18

dai come fai a vendere un mostro del genere....
senti con che facilita passa da un genere all'altro in modo eccellente….secondo me te ne pentiresti amaramente...emoemoemo
  • anonimo

09-10-18 17.07

@ Ulell
per il mac effettivamente anche l'usato andrebbe bene.
L'unica cosa che mi mancherebbe della kronos è il karma, ma penso che qualcosa si possa sempre tirare fuori dal pc, no?
La novation mi sembra parecchio "grossa" come dimensioni....
Ma io ti direi vendi il fisarmonicone e prendi Yamaha mo xf 6
Puoi installare il karma software
Oppure meglio ancora mo dx 6( suoni veramente belli) . Il sequencer puoi installarlo software.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

09-10-18 23.21

@ zerinovic
dai come fai a vendere un mostro del genere....
senti con che facilita passa da un genere all'altro in modo eccellente….secondo me te ne pentiresti amaramente...emoemoemo
Se suonassi come Marco Parisi non avrei problemi economici emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-10-18 23.47

@ Ulell
Se suonassi come Marco Parisi non avrei problemi economici emo
emo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

13-10-18 12.20

@ zerinovic
emo
Purtroppo però i miei dubbi permangono.
Ho letto in altri topic che tu sei totalmente contrario ad usare i PC per suonare.

Ho necessità anche di sapere da chi stà "dall'altro lato" cosa ne pensa di questo swap, per poter fare una media fra le posizioni di chi è contro e quelle di chi è a favore.

Ad esempio: io so che accendendo la tastiera "prendo e suono". Mentre col Mac dovrei preparami tutto prima...questo alla lunga diventa problematco?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-18 12.42

Io preferisco le tastiere suonando fuori, in casa non c'è problema.
Ulell ha scritto:
Ad esempio: io so che accendendo la tastiera "prendo e suono". Mentre col Mac dovrei preparami tutto prima...questo alla lunga diventa problematco?

No alla lunga risolvi....perche nel frattempo, se lavori con metodo poi te lo ritrovi dopo.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

13-10-18 13.19

@ zerinovic
Io preferisco le tastiere suonando fuori, in casa non c'è problema.
Ulell ha scritto:
Ad esempio: io so che accendendo la tastiera "prendo e suono". Mentre col Mac dovrei preparami tutto prima...questo alla lunga diventa problematco?

No alla lunga risolvi....perche nel frattempo, se lavori con metodo poi te lo ritrovi dopo.
Ho capito.
Purtroppo ho problemi di vista e lavorare sul displauy della kronois mi crea grossi problemi. Ho provato a collegarla al portatile ma il software per il pc non è affatto funzionale.
Era molto meglio, per dire, quello che usavo con il Fantom x6,,,
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

13-10-18 14.59

@ Ulell
Si, non per niente costano il doppio di un pc potente (o quasi).

Bho, invece di chiarirmi i dubbi ora ne ho di più emo
Bha, fuori discussione che pc/MAC + vst siano il presente ed il futuro

Ma, con Kronos accendo suono e compongo

L'idea di approcciare ad un mondo dove upgrades hw e sw si rincorrono ad libitum, e scorrere mille cazzo di menù per fare qualsiasi cosa mi fa passare ogni fantasia.

Come te suono e compongo per hobby, tempo ne ho poco e non voglio sprecarlo inutilmente
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

13-10-18 15.52

@ afr
Bha, fuori discussione che pc/MAC + vst siano il presente ed il futuro

Ma, con Kronos accendo suono e compongo

L'idea di approcciare ad un mondo dove upgrades hw e sw si rincorrono ad libitum, e scorrere mille cazzo di menù per fare qualsiasi cosa mi fa passare ogni fantasia.

Come te suono e compongo per hobby, tempo ne ho poco e non voglio sprecarlo inutilmente
Bhe, anche nel mondo tastiera se ci pensi ci sono continue evoluzioni, solo del kronos in 6 anni hanno fatto 3 versioni...

Il vero problema è se mi ci troverei. Ho paura che mi faccia schifo e poi non possa tornare indietro.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

13-10-18 16.16

@ Ulell
Bhe, anche nel mondo tastiera se ci pensi ci sono continue evoluzioni, solo del kronos in 6 anni hanno fatto 3 versioni...

Il vero problema è se mi ci troverei. Ho paura che mi faccia schifo e poi non possa tornare indietro.
Ciao....sono anch'io un felicissimo possessore di korg Kronos e se la hai ti consiglio di tenerla perché come ti hanno già detto macchine del genere non ne trovi....Ha nove motori sonori tra cui ms20 Polysix....alla fino sono due VA che reinterpretano dei synth storici....io ci ho registrato un disco e ti assicuro che i suoni sono impeccabili....capisco che c'è un bambino in arrivo ma insomma non è che lo devi mettere dove sta la kronosemo......pensaci perché secondo me sbagli...ciao
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

14-10-18 14.40

@ Marcher
Ciao....sono anch'io un felicissimo possessore di korg Kronos e se la hai ti consiglio di tenerla perché come ti hanno già detto macchine del genere non ne trovi....Ha nove motori sonori tra cui ms20 Polysix....alla fino sono due VA che reinterpretano dei synth storici....io ci ho registrato un disco e ti assicuro che i suoni sono impeccabili....capisco che c'è un bambino in arrivo ma insomma non è che lo devi mettere dove sta la kronosemo......pensaci perché secondo me sbagli...ciao
Aldilà degli spazi, Kronos lo si sostituisce solo con un altro Kronos di nuova generazione. Gli spazi c'entrano poco. Io credo che si viene attratti dalle sirene computer-software che restano ancora un complemento. A meno che non si sia solo programmatori.....ma anche competenti, per non perdersi nel dedalo di softwares a disposizione
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

16-10-18 15.55

@ greg
Aldilà degli spazi, Kronos lo si sostituisce solo con un altro Kronos di nuova generazione. Gli spazi c'entrano poco. Io credo che si viene attratti dalle sirene computer-software che restano ancora un complemento. A meno che non si sia solo programmatori.....ma anche competenti, per non perdersi nel dedalo di softwares a disposizione
Infatti alla fine ho deciso di tenermi il Kronos, ho paura di sbagliare in questa scelta.
Dovrò solo impegnarmi a fondo per studiarla, capire come funzionano molte cose.

Ma visto che siamo in tanti in questo forum con la Kronos, perchè non apriamo un topic dedicato a tutorial, guide e roba similare?