Consiglio per acquisto di una tastiera tutto fare

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

22-08-18 02.08

@ Kikkom85
Salve gente sono nuovo in questo forum !
Vorrei schiarirmi un po le idee spero mi siate di grande aiuto vorrei sostituire le mie tastiere con una tutto fare attualmente suono per divertirmi con degli amici in ala prove e portare dietro le due tastiere mi risulta un po pesante(Roland d70 Juni Stage )vorrei trovarne una che copra tutte le sonorita o quanto meno sostituirne una delle due accetto tutti I vostri consigli vi ringrazio in anticipo
Col Juno Stage fai già di tutto un po'... Più che altro che te ne fai del D70? Se programmi un po' il Juno Stage fai tutti i timbri del D70...

Poi, amenochè tu non sia un purista di certe timbriche, aggiungere un Krome al Juno Stage ti ritrovi quasi un doppione... Per come la vedo io...

Poi se vuoi più potenza, vendi juno stage, d 70 e prendi un Fa07, e ti ritrovi a casa Roland con più potenza timbrica, non ti devi reimparare da capo tutto il mondo e sicuramente fai uno step avanti...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-08-18 06.48

@ Kikkom85
Perche Cecchino tu dici che si puo splittare in piu zone?
"Dentro" è multitimbrica a 16 parti...
  • Kikkom85
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

22-08-18 08.14

@ paolo_b3
"Dentro" è multitimbrica a 16 parti...
Paolo b3 lo so che e' multi timbrica ma se la uso con un semplice split es.organo a sx e fisarmonica dx l'organo mi si impasta con la fisarmonica idem con I suoni di "impressioni di settembre " per questo volevo prenderne una che non si impasti il suono in modalita split o avevo optato per una seconda tastiera per avere due suoni indipendenti
  • Kikkom85
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

22-08-18 08.32

@ Synthex77
Col Juno Stage fai già di tutto un po'... Più che altro che te ne fai del D70? Se programmi un po' il Juno Stage fai tutti i timbri del D70...

Poi, amenochè tu non sia un purista di certe timbriche, aggiungere un Krome al Juno Stage ti ritrovi quasi un doppione... Per come la vedo io...

Poi se vuoi più potenza, vendi juno stage, d 70 e prendi un Fa07, e ti ritrovi a casa Roland con più potenza timbrica, non ti devi reimparare da capo tutto il mondo e sicuramente fai uno step avanti...
Il d 70 mi serve solo per comodita' personale nei live ci setto i suoni da abbinare alla Juno Stage e cosi ho gia tutto pronto senza sbattimenti ache perche' non ho detto che io
  • Kikkom85
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

22-08-18 08.35

@ Kikkom85
Il d 70 mi serve solo per comodita' personale nei live ci setto i suoni da abbinare alla Juno Stage e cosi ho gia tutto pronto senza sbattimenti ache perche' non ho detto che io
Canto anche e a volte non ho il tempo di fare cambi mentre sto cantando !
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

22-08-18 08.35

@ Kikkom85
Paolo b3 lo so che e' multi timbrica ma se la uso con un semplice split es.organo a sx e fisarmonica dx l'organo mi si impasta con la fisarmonica idem con I suoni di "impressioni di settembre " per questo volevo prenderne una che non si impasti il suono in modalita split o avevo optato per una seconda tastiera per avere due suoni indipendenti
Guarda qui
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

22-08-18 08.40

Kikkom85 ha scritto:
semplice split es.organo a sx e fisarmonica dx l'organo mi si impasta con la fisarmonica

Stai facendo un layer non uno split.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

22-08-18 11.44

@ Kikkom85
Il d 70 mi serve solo per comodita' personale nei live ci setto i suoni da abbinare alla Juno Stage e cosi ho gia tutto pronto senza sbattimenti ache perche' non ho detto che io
Anche io canto... Sotto la doccia... E mi servirebbe una tastiera ignifuga... Perchè magari prende fuoco sotto la doccia... Anche se mentre canto la lascio in taverna... Ma non si sa mai...

Comunque, se stai bene così... Perchè cambiare?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

22-08-18 14.49

@ Synthex77
Anche io canto... Sotto la doccia... E mi servirebbe una tastiera ignifuga... Perchè magari prende fuoco sotto la doccia... Anche se mentre canto la lascio in taverna... Ma non si sa mai...

Comunque, se stai bene così... Perchè cambiare?
Scusa se te lo ripeto ma il tuo umorismo spesso mi sfuggeemo
cmq effettivamente il Midi della D70 l'ho usato anch'io in passato
ed è di una semplicità e potenza estrema, io ho usato per anni
la D70 come master per pilotare un arranger... anzi due arranger
e devo dire che funzionava benissimo! Ultimamente le tastiere nuove
hanno regole midi strane che non comprendo più a pieno!
E anche vero che da anni non uso più il midi ma suono standalone con la Fa08
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-08-18 14.55

@ Kikkom85
Paolo b3 lo so che e' multi timbrica ma se la uso con un semplice split es.organo a sx e fisarmonica dx l'organo mi si impasta con la fisarmonica idem con I suoni di "impressioni di settembre " per questo volevo prenderne una che non si impasti il suono in modalita split o avevo optato per una seconda tastiera per avere due suoni indipendenti
Senza offesa consiglierei un approfondimento sulle possibilità della Juno stage leggendo il manuale (cit. Maxpiano)
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

22-08-18 16.02

@ paolo_b3
Senza offesa consiglierei un approfondimento sulle possibilità della Juno stage leggendo il manuale (cit. Maxpiano)
ma figurati sono sicuro che non ha ben capito come editare le zone della juno, se è simile alla FA ha una potenza di mischiare le parti incredibile e praticamente infinita!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

22-08-18 16.52

@ paolo_b3
Senza offesa consiglierei un approfondimento sulle possibilità della Juno stage leggendo il manuale (cit. Maxpiano)
© emo
  • anonimo

22-08-18 17.30

@ fulezone
Scusa se te lo ripeto ma il tuo umorismo spesso mi sfuggeemo
cmq effettivamente il Midi della D70 l'ho usato anch'io in passato
ed è di una semplicità e potenza estrema, io ho usato per anni
la D70 come master per pilotare un arranger... anzi due arranger
e devo dire che funzionava benissimo! Ultimamente le tastiere nuove
hanno regole midi strane che non comprendo più a pieno!
E anche vero che da anni non uso più il midi ma suono standalone con la Fa08
Peccato per quella tastieraccia che cagava rosso. Roland D70 come master era il top. Qualsiasi cosa ci facevi. ( come suoni ricordo meravigliosi jp strings , mai più sentiti su quello che è venuto dopo neanche su macchine top come jd 800), e un piano+ strings micidiale. Adesso anche a mè sembra che alla roland con la gestione midi si siano lasciati un po’ andare. Mah. Misteri.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-08-18 15.53

@ anonimo
Peccato per quella tastieraccia che cagava rosso. Roland D70 come master era il top. Qualsiasi cosa ci facevi. ( come suoni ricordo meravigliosi jp strings , mai più sentiti su quello che è venuto dopo neanche su macchine top come jd 800), e un piano+ strings micidiale. Adesso anche a mè sembra che alla roland con la gestione midi si siano lasciati un po’ andare. Mah. Misteri.
io non capisco se assegno il suono 1 al canale 1 mi aspetto che se da un master suono il canale 1 mi esca il suono 1
invece se il suono è splittato alcune trasmettono solo il suono 1 altre anche lo split, altre si incasinano,
non parliamo poi degli arranger quelli trasmettono tutti sul canale 4 indipendentemente, gli altri 15 canali sono optinal!