Cambio suoni su più tastiere

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

14-08-18 21.04

@ zerinovic
Dicci...emo cosa vorresti comprare...emo..???
Sei e resti un grande, Zerinovic emo
Ma attento! Non vorrei stupirti con "colori ultravivaci" !!!! emoemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

14-08-18 21.06

@ paolo_b3
Osta che filosofo! Il fatto è che sono d'accordo completamente. E' ora che inizi a preoccuparti emo
ahahahaha è solo filosofia spiccia da ufficio, niente di serio emo
però ragazzi veramente "less is more" spesso è la cosa migliore, senza nulla togliere la problema del nostro amico che magari gli serve tassativamente cambiare tutti i suoni delle tastiere agevolmente. In tal caso Sipario penso sia il top, come è già stato giustamente suggerito.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

14-08-18 21.50

Sipario è il top, ma sia Roland RD che motif hanno capacita di master sufficienti per fare quello che chiese lui senza sipario. E come difficoltà sarebbe uguale sia con sipario che usando direttamente le tastiere. Se si tengono i suoni separati tra tastiera e tastiera è fattibile fare il cambio suoni automatico, se invece si vuole mischiare i vari suoni tra una tastiera e l'altra inizia a essere complicato, forse inutilmente complicato....e forse per quello è più comodo sipario.
Io delegherei il Roland ai suonare più pianistici, usando 3-4-5 tipi di suoni, e li farei richiamare dalla motif usando questa come master, che a sua volta richiama i suoni anche di m1. Anche Roland potrebbe fare benissimo fa master, ma avendo meno tipi di suoni trovo più comodo usare la motif.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

15-08-18 08.45

@ Roberto_Forest
Sipario è il top, ma sia Roland RD che motif hanno capacita di master sufficienti per fare quello che chiese lui senza sipario. E come difficoltà sarebbe uguale sia con sipario che usando direttamente le tastiere. Se si tengono i suoni separati tra tastiera e tastiera è fattibile fare il cambio suoni automatico, se invece si vuole mischiare i vari suoni tra una tastiera e l'altra inizia a essere complicato, forse inutilmente complicato....e forse per quello è più comodo sipario.
Io delegherei il Roland ai suonare più pianistici, usando 3-4-5 tipi di suoni, e li farei richiamare dalla motif usando questa come master, che a sua volta richiama i suoni anche di m1. Anche Roland potrebbe fare benissimo fa master, ma avendo meno tipi di suoni trovo più comodo usare la motif.
Ciao io porto in live tre tastiere Kronos Virus t2 e Prologue 8....Durante i vari brani cambio un bel po di suoni e riesco a gestire tutti i program change con Kronos.....secondo me è uno spreco spendere soldi con sipario basta un po di pazienza e mettersi a programmare le cose....anch'io prima con il midi non ci capivo molto ma se uno si sforza un momento è solamente guadagno personale e in questo caso risparmio economico.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-08-18 09.27

@ paolo_b3
Sei e resti un grande, Zerinovic emo
Ma attento! Non vorrei stupirti con "colori ultravivaci" !!!! emoemoemo
Colori ultravivaci?? ( non sarà mica la masterina stile Jamaica, che ho visto in qualche thread)emo
Pensavo che prima o poi ti saresti accaparrato un mp7...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-08-18 09.44

@ zerinovic
Colori ultravivaci?? ( non sarà mica la masterina stile Jamaica, che ho visto in qualche thread)emo
Pensavo che prima o poi ti saresti accaparrato un mp7...
Forse sei giovane (buon per te) per ricordarti la pubblicità Telefunken degli anni 80, alla quale mi sono ispirato per lasciare intendere che... sai... il rosso è un colore se non "ultra" quantomeno vivace. emo
MP7? se pesasse 14 kg sarebbe già qui "in cascina" tra l'altro si trovano a 1000€ e anche a meno. Ma non ne ho voglia di scarrozzarmi 22 kg.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

15-08-18 09.49

@ Marcher
Ciao io porto in live tre tastiere Kronos Virus t2 e Prologue 8....Durante i vari brani cambio un bel po di suoni e riesco a gestire tutti i program change con Kronos.....secondo me è uno spreco spendere soldi con sipario basta un po di pazienza e mettersi a programmare le cose....anch'io prima con il midi non ci capivo molto ma se uno si sforza un momento è solamente guadagno personale e in questo caso risparmio economico.....
Hai ragione ... dovrò prendermi del tempo, andare da lui, studiarmi il suo set-up e cercare di capire come configurarglielo
Se è possibile gestire 3 tastiere da Motif o da RD, ci proverò
Grazie emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-08-18 09.53

paolo_b3 ha scritto:
Forse sei giovane (buon per te) per ricordarti la pubblicità Telefunken degli anni 80, alla quale mi sono ispirato per lasciare intendere che... sai... il rosso è un colore se non "ultra" quantomeno vivace.

No la pubblicità non me la ricordavo del resto sono del "79.
Il rosso eh? Come Erik il rosso? emo la elettrica o la palco? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-08-18 10.48

@ zerinovic
paolo_b3 ha scritto:
Forse sei giovane (buon per te) per ricordarti la pubblicità Telefunken degli anni 80, alla quale mi sono ispirato per lasciare intendere che... sai... il rosso è un colore se non "ultra" quantomeno vivace.

No la pubblicità non me la ricordavo del resto sono del "79.
Il rosso eh? Come Erik il rosso? emo la elettrica o la palco? emo
Leggi meglio emo, ho scritto "lasciare intendere" emoemoemo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

15-08-18 12.12

@ maxtub
Hai ragione ... dovrò prendermi del tempo, andare da lui, studiarmi il suo set-up e cercare di capire come configurarglielo
Se è possibile gestire 3 tastiere da Motif o da RD, ci proverò
Grazie emo
Si è molto possibile e ti assicuro che non è niente di complicato ti spiego come ho fatto......ho scelto la tastiera master in questo caso kronos in modalità combi ho assegnato un canale midi alle altre tastiere che nelle stesse tastiere vado a settare....es: Nella Kronos ho assegnato in modalità combination al virus il canale 16 sono andato sul virus dove vi sono le specifiche e ho settato li il canale 16 lo stesso per prologue in modalità combination 15 su kronos e 15 all'interno di prologue.....magari con le tastiere del tuo amico sarà un po diverso ma tutto sommato il procedimento è questo......
ps......la sequenza di collegamenti midi almeno per me è questa: kronos midi out al midi in del virus,dal thru del virus al in del prologue....
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

15-08-18 12.15

@ Marcher
Si è molto possibile e ti assicuro che non è niente di complicato ti spiego come ho fatto......ho scelto la tastiera master in questo caso kronos in modalità combi ho assegnato un canale midi alle altre tastiere che nelle stesse tastiere vado a settare....es: Nella Kronos ho assegnato in modalità combination al virus il canale 16 sono andato sul virus dove vi sono le specifiche e ho settato li il canale 16 lo stesso per prologue in modalità combination 15 su kronos e 15 all'interno di prologue.....magari con le tastiere del tuo amico sarà un po diverso ma tutto sommato il procedimento è questo......
ps......la sequenza di collegamenti midi almeno per me è questa: kronos midi out al midi in del virus,dal thru del virus al in del prologue....
Grazie mille!
Non mi resta che provareemo