Quale piano?

  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

14-08-18 09.19

@ zerinovic
Ma scusa vendi acuna e prendi un Numa stage...perché complicarsi la vita.?
software per Mac mainstage, per window ci sarebbe il soft della gsi, key performer che offre buoni timbri, anche di piano acustico, oltre a tutto il resto.




  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

14-08-18 10.13

@ zerinovic
Ma scusa vendi acuna e prendi un Numa stage...perché complicarsi la vita.?
Si, ma come suona? A che livello siamo?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

14-08-18 11.44

Key performer, numa stage, ravenscroft, dexibell, integra..... mi pare qui si passi veramente da palo in frasca....
Se vuoi migliore qualità vai sui VST citati sopra, oppure il dexibell. Non vedo altre alternative.
Poi se è per live, c'è anche la questione amplificazione, alcuni VST e forse anche dexibell, ma anche nord, perchè si sentano bene in live hanno bisogno di ottimi altoparlanti, in particolar modo se si fa jazz o acustico. E il proprio automonitaraggio è quasi obbligatorio averlo in stereo (in particolar modo con in VST), perchè sono suoni molto aperti stereofonicamente, se senti solo un lato perdi molto dell'espressività.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

14-08-18 11.50

@ greg
In realtà il Mac dice che c'è collegato un nuovo dispositvo usb, ma su garageband non mi compare neanche la tastiera virtuale
Allora prova a verificare ( aprendo Garageband ) il collegamento Midi se è impostato qualche canale, magari mettendo in All in modo da far riconoscere tutti i canali.
Seleziona uno strumento qualsiasi e ti si apre una traccia.
Se non suona ancora ma vedi una barra luminosa che si muove significa che riceve il segnale, clicca sul simbolo dell'altoparlante, può darsi che sia in muto.
Infine la versione di Garageband è l'ultima?
Nel menu a tendina hai la possibilità di scaricare l'ultima versione.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

14-08-18 11.58

Altra cosa, verifica sul sito della Studiologic un eventuale aggiornamento per l'Acuna
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-08-18 12.21

@ greg
Si, ma come suona? A che livello siamo?
Per me Sopra l'rpx, ma sotto dexibell, per me é un ottimo livello, poi senti tu se ti piace...
Ci sono le demo sul sito e sul tubo.

Avresti un piano che sostanzialmente é l'evoluzione di gem rpx+acuna ma tutto in uno.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

16-08-18 11.57

@ zerinovic
Per me Sopra l'rpx, ma sotto dexibell, per me é un ottimo livello, poi senti tu se ti piace...
Ci sono le demo sul sito e sul tubo.

Avresti un piano che sostanzialmente é l'evoluzione di gem rpx+acuna ma tutto in uno.
Ok
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

16-08-18 11.59

@ Tama72
Allora prova a verificare ( aprendo Garageband ) il collegamento Midi se è impostato qualche canale, magari mettendo in All in modo da far riconoscere tutti i canali.
Seleziona uno strumento qualsiasi e ti si apre una traccia.
Se non suona ancora ma vedi una barra luminosa che si muove significa che riceve il segnale, clicca sul simbolo dell'altoparlante, può darsi che sia in muto.
Infine la versione di Garageband è l'ultima?
Nel menu a tendina hai la possibilità di scaricare l'ultima versione.
Le ho provate tutte. Da domani verificherò i passaggi da te segnalati, grazie
  • anonimo

16-08-18 12.46

@ zerinovic
Ma scusa vendi acuna e prendi un Numa stage...perché complicarsi la vita.?
il campione di piano della studiologic non è male, speriamo in aggiornamenti emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

16-08-18 14.24

@ anonimo
il campione di piano della studiologic non è male, speriamo in aggiornamenti emo
Il punto è che io da Eboli, per provare Dexibell, dovrei arrivare zona Agnano Napoli. Non agevole. Il Numa non credo sia comunque così aggiornato
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

16-08-18 14.41

@ greg
Il punto è che io da Eboli, per provare Dexibell, dovrei arrivare zona Agnano Napoli. Non agevole. Il Numa non credo sia comunque così aggiornato
Eboli? E pensare che io, leggendo Roma nel tuo profilo, pensavo di darti una mano di persona emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-18 14.56

@ greg
Il punto è che io da Eboli, per provare Dexibell, dovrei arrivare zona Agnano Napoli. Non agevole. Il Numa non credo sia comunque così aggiornato
Dunque se ricordo bene il Numa ha un campione di piano a nove livelli di velocity, 4 campionature originali a diverse velocity e 5 ottenute per interpolazione spettrale (parolone..)emo
Non é propio l'ultimo arrivato...
L'ho letto qua...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

16-08-18 23.11

@ zerinovic
Dunque se ricordo bene il Numa ha un campione di piano a nove livelli di velocity, 4 campionature originali a diverse velocity e 5 ottenute per interpolazione spettrale (parolone..)emo
Non é propio l'ultimo arrivato...
L'ho letto qua...
No, ma davvero, ti credo........amerei provarli. Io sono sempre più facilmente rivolto ai moduli per piano, comprendine i motivi
  • mc_comb
  • Membro: Senior
  • Risp: 485
  • Loc: Bari
  • Thanks: 42  

19-08-18 07.38

@ anonimo
Per vst rav o american grand della vilabs, come rhodes uso io mark della acoustic sample, come rack dexibell e lascia perdere Roland, ma i vst sono un gradino sopra
Buondì Jaam o colleghi, sapreste dirmi la differenza in resa tra american grand vilabs e il concert grand d ivory 2 ?
  • anonimo

19-08-18 10.01

@ mc_comb
Buondì Jaam o colleghi, sapreste dirmi la differenza in resa tra american grand vilabs e il concert grand d ivory 2 ?
non ho ivory quindi passo la palla a chi li ha entrambi
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-08-18 10.56

@ greg
Il punto è che io da Eboli, per provare Dexibell, dovrei arrivare zona Agnano Napoli. Non agevole. Il Numa non credo sia comunque così aggiornato
Allora affidati al consiglio di pianisti esperti come Wonder e McCartney: "Eboli and Ivory" emo

Scusa Greg!!! emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

19-08-18 12.54

Io lo ho provati ed ho trovato più piacevole ivory 2 su campione American che mi sembra sia lo stainway
  • mc_comb
  • Membro: Senior
  • Risp: 485
  • Loc: Bari
  • Thanks: 42  

20-08-18 07.22

@ Dadopotter
Io lo ho provati ed ho trovato più piacevole ivory 2 su campione American che mi sembra sia lo stainway
Si, sono entrambi steinway d, dall’ascolto delle demo mi sembra che ivory2 abbia ben più dinamica e più pulizia sui bassi.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

20-08-18 08.38

@ cecchino
Eboli? E pensare che io, leggendo Roma nel tuo profilo, pensavo di darti una mano di persona emo
Grazie per il pensiero. Sono cilentano
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

02-09-18 12.01

@ greg
Grazie per il pensiero. Sono cilentano
Stavo verificando, come piani elettronici dedicati, MP11 Kawai e CP1 Yamaha.........il suono di entrambe mi piace. Ma senza prove dirette, a me, su youtube suonano tutti bene.........................