Komplete native instruments, gestione licenze

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-08-18 17.55

@ LukeBB
Attenzione: io NON ti consiglio di acquistarlo, dico solo che per me la spesa è ben fatta, e l’ho fatta anch’io per capirci.

Sai tu cosa ti serve. Ma potrebbe essere una buona idea iniziare col pacchetto base e poi, man mano che lo usi, capisci se ti basta o no quello che hai. Anche perché imparare ad usare bene tutto ce ne vuole.

I demo sul sito NI sono pazzeschi, ma quella è gente che sa vita morte e miracoli dei software che produce. E ci mancherebbe altro, no?

Cioè: basterebbe saper usare a menadito Reaktor e Kontakt per non aver bisogno di nient’altro.

Superior Deummer è molto bello.
EZ drummer 2 non lo conosco, usavo la prima versione anni fa in studio ler cose al volo ma suonava troppo plasticoso.

Superior Drummer 3 è sullo stesso piano di BFD3, entrambi sono pazzeschi e super dettagliati.
beh si considerando che reaktor consente di programmare a basso livello anche i devices, cioe volendo con reaktor potresti programmarti un sintetizzatore implementando i tuoi oscillatori, filtri etc....ci sono diversi livelli di programmazione, modulare con i blocks, modulare a basso livello usando componenti modellati (gia piu difficile) e addirittura scrivendo il codice dei propri moduli quindi assolutamente senza alcun limite, ovviamente é riservato ai programmatori software non certo al musicista informatico medio, ma comunque reaktor consente un sound design molto profondo simile a max msp o csound se lo si usa in maniera piena e non limitandosi ai preset pre programmati.

pero ce da dire che mentre alcuni linguaggi come max msp o csound hanno addirittura dei libri accademici in cui sono trattati approfonditamente, essendo materia di studio anche nei conservatori per chi frequenta i corsi di musica elettronica accademica, lo stesso non si puo dire di reaktor, non cé molta letteratura, cé la user library dove volendo scaricando gratuitamente gli ensambles programmati da altri si puo tentare di imparare meglio.