Roland SRX Keyboard

  • anonimo

30-07-18 14.55

@ losfogos
Mah, non vedo tutta questa tragedia:

Mettiamo che abbia uno studio e devo fare delle produzioni dove servono suonini vari Roland, e dovessi ricordare: porca miseria, qui mi servirebbe quel suono che avevo nel 2002 nel vecchio xv3080 con la scheda HipHop (esempio...) mica mi metto ha ritrova' tutto sul mercatino musicale no? Credo invece che "affittare" per un un mese tutto l'arsenale vario full-optional per circa 20 euro possa essere un soluzione intelligente e indolore! Poi se mi piace lo prendo per un anno, anche se mi sembra una soluzione un po' troppo "esagerata"...
Condivido tutto. Anche perché altrimenti cosa fai? Ti compri un modulo più spesa per la scheda solo per quel suono? Ben vengano ste cose!
  • fighterrx

30-07-18 16.20

losfogos ha scritto:
Mettiamo che abbia uno studio e devo fare delle produzioni ....


Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola.

Se tu HAI lo studio (non coincidente con la camera da letto) e fai produzioni che vendi per denaro frusciante (non basta produrre, bisogna anche vendere), rientri nello 0.01% da me prima ipotizzato.
Se invece strimpelli per hobby (inclusa la saltuaria esibizione casereccia alla sagra della salsiccia o dal cuggino che ha la birreria e paga in natura) e non fai produzioni, allora rientri nel 99.99%.

Corollario: Se Yamaha vendesse i Motif/Montage/Tyros/Genos a chi fa "produzioni" sarebbe già fallita da tempo. Invece esiste un nutrito parco clienti di pensionati/pensionandi (fascia anagrafica più rappresentativa) con portafogli ben gonfi, che non fanno produzioni, ma acquistano macchine da 3/4 k€ in quantità tale da camparci un businness. Per questi ultimi il cloud non è appropriato ne conveniente IMHO.
A maggior ragione per chi ha i portafogli meno gonfi.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-08-18 22.09

devo dire una cosa riguardo a questa nuova uscita....é una cagata pazzesca!

roland in pratica sta prendendo ogni SRX e la sta virtualizzando usando un jv1080 come base, fin qui nessun problema, ma informandomi bene e scaricando i manuali scopro questo...

...se io volessi ad esempio combinare una forma d'onda etnica che si trova nella world srx, con una forma d'onda orchestrale della srx orchestra? e fare delle patch ibride personalizzate? dopotutto un sintetizzatore cosi avanzato a quello serve, avrebbero dovuto fare UN SOLO PLUG IN, diciamo un virtual jv1080 con in memoria tutte le srx contemporaneamente o per lo meno caricarne 4/5 alla volta come integra, tanto il prezzo dell abbonamento che tu scarichi solo il jv1080 vst o tutti gli instruments cloud é lo stesso! 19 euro mensili, se a me interessasse solo il virtual canvas non pagherei di meno che uno che invece utilizza d50, jupiter 8 e virtual sound canvas!

in pratica, le solite belle idee realizzate male, un omnisphere ha una core library di oltre 60 giga su hard disc e accedi a tutte le forme d'onda/samples interne come e quando vuoi e lo stesso fanno kontakt, o alchemy o reason....le srx se sommate essendo 64 mega l'una, arrivano a nemmeno un giga! e me le fai su plug in separati? ma dai...che senso ha fare una cosa del genere, cioe avere 10 jv1080 virtuali ognuno diverso dall altro quando gia l'originale permetteva di combinare tra loro sorgenti diverse, nel caso del 2080 otto, potevi per esempio fare una patch che usasse un oscillatore della asia, per esempio il sitar, combinato con un banjo della country e in layer con due oscillatori saw della vintage synth.....e adesso che la memoria su hard disc é illimitata...non lo posso fare?

omnisphere per esempio permette se ho comprato keyscape e trillian, di combinare in un solo plug in tutte le patches e i samples dei tre instruments e non solo, di crearne nuove personalizzate che sfruttano tutti quanti i samples, per esempio combinare un pad di omnisphere con un rhodes del keyscape, ma é ovvio, che senso avrebbe castrare cosi un synth di quella potenza?

assurdo, solo una parola, assurdo...