Kawai ES7 - aggiunta suono violoncello

  • relaxpiano
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-08-18 14.04

@ maxpiano69
Con cosa stai cliccando? Usi un mouse (quale) o cos’altro? Prova a collegare al mac un normalissimo mouse standard ed usa il tasto sinistro...
ho provato con mouse esterno niente... ci sono le freccette ma cliccando non succede niente. E in tutto gli altri pulsanti blu con freccette si apre il menu a tendina nero ma non c'e' la voce che dici tu (che credo sia in questo maledetto menu che non si apre)
  • relaxpiano
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-08-18 22.49

@ maxpiano69
Con cosa stai cliccando? Usi un mouse (quale) o cos’altro? Prova a collegare al mac un normalissimo mouse standard ed usa il tasto sinistro...
ce la sto per fare!! forse non avevo installato correttamente sforzando. Ora che l'ho installato funziona il menu' nero che non si apriva e mi fa usare sforzando dentro garageband!
devo solo riuscire a capire come caricare il banco del cello di sforzando, la cartella contiene tanti files quale devo caricare?
c'e' anche un suono violino per caso?
grazieee
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

02-08-18 08.15

@ relaxpiano
ce la sto per fare!! forse non avevo installato correttamente sforzando. Ora che l'ho installato funziona il menu' nero che non si apriva e mi fa usare sforzando dentro garageband!
devo solo riuscire a capire come caricare il banco del cello di sforzando, la cartella contiene tanti files quale devo caricare?
c'e' anche un suono violino per caso?
grazieee
Fai così, installa anche il banco suoni GM standard di Sforzando (“Sound Banks for sforzando”, lo trovi sempre tra i downloads di Plogue Sforzando, stessa pagina da cui hai scaricato il plugin).

Dopo di che per caricare i suoni basta... consultare il manuale di sforzando, che trovi sempre tra i downloads (in particolare per il caricamento suoni guarda a pagina 20)