Moog ONE: il leak dell'estate

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

24-09-18 23.49

@ mima85
matmetal ha scritto:
Nel plus era male implementato


Ah intendevi il MIDI del Memorymoog. Si da quel che ho letto era parecchio buggoso, più che altro quel povero Z80 che era dentro a far da CPU era talmente sovraccaricato da talvolta diventare instabile.
roba per ricchi
  • anonimo

24-09-18 23.59

7000€ emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

25-09-18 00.38

@ anonimo
7000€ emoemoemo
Da fuori di testa eppure ne venderanno parecchi
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

25-09-18 20.51

@ anumj
roba per ricchi
faccio un parallelismo scivoloso, ma se è per questo anche un pianoforte a coda è un oggetto per ricchi.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

25-09-18 22.39

@ SimonKeyb
faccio un parallelismo scivoloso, ma se è per questo anche un pianoforte a coda è un oggetto per ricchi.
Per me scivoli e ti fai male, perchè, semplificando parecchio, un piano è un prodotto molto più artiginale e complesso da realizzare, ci sono molte ore di lavoro e ci vuole manodopera molto qualificata.. qui si parla di un prodotto disegnato in usa, "stampato" in china e riassemblato in usa. Si paga il marchio, ed attraverso il prezzo si identifica la categoria per cui è stato realizzato: è per ricchi. Non c'è niente di male lo fanno ferrari, iphone, versace ma per me non è giusto, la musica dovrebbe starne fuori... ok 4000 anche 5000 ma 7000 è roba da matti
Un modal, che è un prodotto molto più di nicchia, costa meno ed è fatto tutto in uk.
Poi rompono le palle se Behringer clonaemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

25-09-18 22.51

bello....veramente bello.

però io sinceramente quei soldi li investirei in altro, ad esempio un arp2600 che è il synth da avere e mi maledico tutte le volte che avrei potuto prenderne uno e non l'ho fatto, anche se non è polifonico ma è piu prioritario secondo me nel setup di uno studio.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-09-18 22.57

@ afr
Da fuori di testa eppure ne venderanno parecchi
L'unica cosa da chiedersi è se c'è un alternativa con lo stesso suono e la stessa semplicità. E lo sapremo solo quando uscirà. Certo che DSI costa un terzo.... Mah...????
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-09-18 00.45

non mi pare che il DSI prophet 6 suoni male....possiamo discutere sul fatto che questo moog possa avere un suono ancora piu robusto e possente del nuovo prophet, e ci puo anche stare, ma di sicuro chi sceglie di investire su un prophet 6 non rimpiangerá facilmente i soldi spesi, si tratta di uno strumento di altissimo livello tecnico.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

26-09-18 09.00

@ orange1978
non mi pare che il DSI prophet 6 suoni male....possiamo discutere sul fatto che questo moog possa avere un suono ancora piu robusto e possente del nuovo prophet, e ci puo anche stare, ma di sicuro chi sceglie di investire su un prophet 6 non rimpiangerá facilmente i soldi spesi, si tratta di uno strumento di altissimo livello tecnico.
Sì, appunto, quindi mi chiedevo quanto fantastico debba essere questo moog per sopravvivere con una concorrenza così titolata ad un prezzo molto più basso (oltretutto un rev2 16 voci sta circa sui 2k...)...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-09-18 09.01

@ synthpanze
Per me scivoli e ti fai male, perchè, semplificando parecchio, un piano è un prodotto molto più artiginale e complesso da realizzare, ci sono molte ore di lavoro e ci vuole manodopera molto qualificata.. qui si parla di un prodotto disegnato in usa, "stampato" in china e riassemblato in usa. Si paga il marchio, ed attraverso il prezzo si identifica la categoria per cui è stato realizzato: è per ricchi. Non c'è niente di male lo fanno ferrari, iphone, versace ma per me non è giusto, la musica dovrebbe starne fuori... ok 4000 anche 5000 ma 7000 è roba da matti
Un modal, che è un prodotto molto più di nicchia, costa meno ed è fatto tutto in uk.
Poi rompono le palle se Behringer clonaemo
Non credo proprio che Moog faccia realizzare i suoi prodotti in Cina, non mi risulta, non ancora perlomeno... e comunque quante speculazioni su dei rumors, aspettiamo dati tecnici e prezzi ufficiali, meglio no?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-09-18 10.09

@ kurz4ever
Sì, appunto, quindi mi chiedevo quanto fantastico debba essere questo moog per sopravvivere con una concorrenza così titolata ad un prezzo molto più basso (oltretutto un rev2 16 voci sta circa sui 2k...)...
non parlavo del REV12 ma del prophet 6 -.-
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-09-18 10.11

@ synthpanze
Per me scivoli e ti fai male, perchè, semplificando parecchio, un piano è un prodotto molto più artiginale e complesso da realizzare, ci sono molte ore di lavoro e ci vuole manodopera molto qualificata.. qui si parla di un prodotto disegnato in usa, "stampato" in china e riassemblato in usa. Si paga il marchio, ed attraverso il prezzo si identifica la categoria per cui è stato realizzato: è per ricchi. Non c'è niente di male lo fanno ferrari, iphone, versace ma per me non è giusto, la musica dovrebbe starne fuori... ok 4000 anche 5000 ma 7000 è roba da matti
Un modal, che è un prodotto molto più di nicchia, costa meno ed è fatto tutto in uk.
Poi rompono le palle se Behringer clonaemo
finche ragionate cosi vi meritate proprio la behinger, vi meritate che la musica oggi sia una merda, e vi meritate pure giusy ferreri.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

26-09-18 14.17

@ maxpiano69
Non credo proprio che Moog faccia realizzare i suoi prodotti in Cina, non mi risulta, non ancora perlomeno... e comunque quante speculazioni su dei rumors, aspettiamo dati tecnici e prezzi ufficiali, meglio no?
Ho letto su diversi siti/forum stranieri che le schede son fatte in Cina, anche di dsi
Per me non è problema ma poi non è giusto chiedere quei prezzi
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

26-09-18 14.25

@ orange1978
finche ragionate cosi vi meritate proprio la behinger, vi meritate che la musica oggi sia una merda, e vi meritate pure giusy ferreri.
Behringer rende la musica accessibile anche a chi non può permettersi synth da 7000 euro.

Per il resto non è un problema di musica ma di mercato, lo stesso che assecondi tu ascoltando i take that, backstreet boys, robbie williams e merdate commerciali simili create dall'industria a tavolino.

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-09-18 15.04

@ synthpanze
Behringer rende la musica accessibile anche a chi non può permettersi synth da 7000 euro.

Per il resto non è un problema di musica ma di mercato, lo stesso che assecondi tu ascoltando i take that, backstreet boys, robbie williams e merdate commerciali simili create dall'industria a tavolino.

ti da l'illusione di potertelo permettere, nulla contro behringer per caritá ma i loro prodotti sono ben diversi dalle cose proposte da sequential e moog.

il modal fa schifo, pieno di difetti, pessimo investimento, classico synth per esaltati da forum che vogliono fare gli alternativi perche vedono complotti ovunque, poi si ritrovano un prodotto come hartmann neuron o jb solaris pagato una follia ma che anni dopo molto probabilmente non varrá piu un euro, sará quasi invendibile, e che se si guasta nessuno sará piu in grado di ripararlo....bell'affare, sisi.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

26-09-18 15.09

orange1978 ha scritto:
il modal fa schifo, pieno di difetti, pessimo investimento, classico synth per esaltati da forum che vogliono fare gli alternativi perche vedono complotti ovunque, poi si ritrovano un prodotto come hartmann neuron o jb solaris che non varrá piu un euro, invendibile, e che se si guasterá nessuno sará piu in grado di ripararlo.


condivido il merito delle osservazioni
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

26-09-18 15.24

@ orange1978
ti da l'illusione di potertelo permettere, nulla contro behringer per caritá ma i loro prodotti sono ben diversi dalle cose proposte da sequential e moog.

il modal fa schifo, pieno di difetti, pessimo investimento, classico synth per esaltati da forum che vogliono fare gli alternativi perche vedono complotti ovunque, poi si ritrovano un prodotto come hartmann neuron o jb solaris pagato una follia ma che anni dopo molto probabilmente non varrá piu un euro, sará quasi invendibile, e che se si guasta nessuno sará piu in grado di ripararlo....bell'affare, sisi.
Mai detto ciò, e soprattutto mai riferito nulla in base alle tue possibilità finanziarie, era un discorso generale e certamente che sono diversi come diverso è il target e la qualità.

Il modal l'ho preso solo come riferimento di un prodotto quasi artigianale e che costa comunque molto meno, non altro.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-09-18 15.45

@ synthpanze
Mai detto ciò, e soprattutto mai riferito nulla in base alle tue possibilità finanziarie, era un discorso generale e certamente che sono diversi come diverso è il target e la qualità.

Il modal l'ho preso solo come riferimento di un prodotto quasi artigianale e che costa comunque molto meno, non altro.
il modal non é fatto tutto in UK....sono leggende, é artigianale come clavia ma i componenti non possono essere inglesi dato che non ci sono piu aziende di componenti elettronici in europa, quindi anche li bisogna vedere quanto di vero ci sia.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

26-09-18 21.44

@ synthpanze
Per me scivoli e ti fai male, perchè, semplificando parecchio, un piano è un prodotto molto più artiginale e complesso da realizzare, ci sono molte ore di lavoro e ci vuole manodopera molto qualificata.. qui si parla di un prodotto disegnato in usa, "stampato" in china e riassemblato in usa. Si paga il marchio, ed attraverso il prezzo si identifica la categoria per cui è stato realizzato: è per ricchi. Non c'è niente di male lo fanno ferrari, iphone, versace ma per me non è giusto, la musica dovrebbe starne fuori... ok 4000 anche 5000 ma 7000 è roba da matti
Un modal, che è un prodotto molto più di nicchia, costa meno ed è fatto tutto in uk.
Poi rompono le palle se Behringer clonaemo
non hai capito il mio discorso, lascia perdere il valore di costo reale o presunto o le differenze di lavorazione, come pure i parallelismi tra moog e behringer perchè qui non centrano nulla (fermo restando che l'analogico cheap è una bella sorpresa degli ultimi anni, ma è un argomento che va trattato separatamente). Non è una questione da "volpe e l'uva" ma una constatazione di fatto.

riformulo: perchè un pianoforte da 12.000 euro è accettabile mentre un sintetizzatore della madonna a 7000 o quelcheè è per ricchi? io credo che chiunque spenda più di 5000 euro per qualunque strumento musicale sia qualcuno che a prescindere ha 1)disponibilità economica 2)un interesse nel fare un "investimento" che va a vantaggio del suo reddito (banalmente: un concertista che compra un coda o uno studio di registrazione che compra un banco)
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

26-09-18 23.06

Mi permetto solo di aggiungere che ci si dimentica spesso che se il costo è assoluto il valore è relativo; aspetto che frequentemente potrebbe mettere la parola fine a tanti discorsi.
Se Moog, o chi per esso, vende quello che ha pianificato, ha centrato lo scopo. Che poi per me (o altri) sia costoso, irragiungibile, se pur desiderabile, non cambia nulla. E da questo punto di vista che si parli di un Fazioli piuttosto che di una Ferrari cambia poco.
Benissimo Behringer, che mi auguro replichi pure lo ARP 2600 e l'Odissey, ma non ce lo vedo Wakeman, o chi per esso, sul palco con Behringer.