Presa Kurzweil Sp6

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-18 08.36

@ Dadopotter
Prenderò la 73 appena la troverò e la userò sopratutto con l’electro così piani su master ed hammond sul clavia!
Ti basta la bitimbricitá della electro, allora non sei uno splittatore/layeratore ossessivo-compulsivo...emo
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

30-06-18 10.03

@ zerinovic
Ti basta la bitimbricitá della electro, allora non sei uno splittatore/layeratore ossessivo-compulsivo...emo
emo
Assolutamente no!

Lo ero anni fa ma oggi voglio divertirmi a SUONARE!!!

ultimo concerto 16 pezzi 3 suoni usati:
- B3
- Piano acustico
- Mark V

Gruppo acustico proviamo a riscrivere i pezzi e a fare qualcosa di nostro ma basta 135000suoni e layer

Ho fatto in passato concerti dove cambiavo 6-7 preset in un solo pezzo ed alla fine di vermante suonato c’era pochino...mi annoia la cosa!
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

30-06-18 14.34

@ Dadopotter
Assolutamente no!

Lo ero anni fa ma oggi voglio divertirmi a SUONARE!!!

ultimo concerto 16 pezzi 3 suoni usati:
- B3
- Piano acustico
- Mark V

Gruppo acustico proviamo a riscrivere i pezzi e a fare qualcosa di nostro ma basta 135000suoni e layer

Ho fatto in passato concerti dove cambiavo 6-7 preset in un solo pezzo ed alla fine di vermante suonato c’era pochino...mi annoia la cosa!
Salve posseggo kurzweil sp4-7. chiedo le differenze a livello di tastiera e suoni con pari sp6 a 73 tasti, e. sapere se vale fare il Cambio
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-07-18 07.32

@ violino999
Salve posseggo kurzweil sp4-7. chiedo le differenze a livello di tastiera e suoni con pari sp6 a 73 tasti, e. sapere se vale fare il Cambio
Kurzweil nel suo sito ha questa bellissima tabella...
Sp6 non ha versioni a 73 tasti semipesati, solo 88 pesati.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

02-07-18 11.19

buongiorno a tutti
io ho provato la Sp6 un paio di settimane fa (..dal "piemontese") per capire l'utilizzabilita' avendo cmq gia' Artis SE (TP100lr). Della Sp6 mi attiravano: il peso (circa 12 Kg), i suoni (da quello che leggo dovrebbero essere un sottoinsieme di quelli del Forte) e la semplicita' dell'editing (ovviamente bilanciata dai pochi parametri editabili, in particolare sulle Multi) ed anche l'editor su iPad (che ho gia' scaricato, ma non ho provato in negozio).
la "partita" con Artis SE e' finita in ..pareggio: la tastiera e' in effetti piu' leggera, e questo non e' di per se un problema, pero' i suoni "della casa" mi sono sembrati un po' troppo effettati (giudizio un po'.. ruvido, lo so...), la cosa dove ha vinto piu' nettamente Artis SE e' lo chassis (con i suoi 5 Kg circa in piu): l'Sp6 mi e' sembrato piu' plasticoso, tastiera compresa (e forse mi ha influenzato nel suonarlo..). Sp6 ha un cmq un display piu' grande ed e' piu' direttamente gestibile dalla plancia.
Sp 4-7 l'avevo provato anni fa di passaggio a Roma e la sensazione che ricordo era di ulteriore "plasticita'".. mi sento di dire che Sp6 sarebbe un ottimo ..avanzamento.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

21-09-18 13.11

Up! emo

Allora Morgan come va la bimba?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-18 16.06

@ paolo_b3
Up! emo

Allora Morgan come va la bimba?
emo ti piace éh....emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

21-09-18 17.14

@ zerinovic
emo ti piace éh....emoemo
Eh? emo emoemoemo

Lo sai che ho venduto il Kawai?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-18 17.16

@ paolo_b3
Eh? emo emoemoemo

Lo sai che ho venduto il Kawai?
Eh si ho letto....figliuolo hai la mia benedizione nel nome del DAC a 32 bit...emo amen...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

21-09-18 17.28

@ zerinovic
Eh si ho letto....figliuolo hai la mia benedizione nel nome del DAC a 32 bit...emo amen...
Però in "pole" c'è il 110...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-18 17.48

@ paolo_b3
Però in "pole" c'è il 110...
Aahh dai...emo ma è un piano noioso....il kurz é fichissimo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

21-09-18 18.35

@ zerinovic
Aahh dai...emo ma è un piano noioso....il kurz é fichissimo.
Eh lo so ma fa bene, a mio parere, la cosa che serve a me: il pianoforte. Per il resto, per le mie esigenze, sono ben coperto.
Il Kurz o qualcos'altro potrebbe servire per andare in giro con una tastiera sola, ma si sa una keybed non basta.
Non voglio diventare matto a farmi tutti i preset, io voglio la libertà di cambiare mentre sono alle prove, o anche live, sennò che noia...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-18 18.58

@ paolo_b3
Eh lo so ma fa bene, a mio parere, la cosa che serve a me: il pianoforte. Per il resto, per le mie esigenze, sono ben coperto.
Il Kurz o qualcos'altro potrebbe servire per andare in giro con una tastiera sola, ma si sa una keybed non basta.
Non voglio diventare matto a farmi tutti i preset, io voglio la libertà di cambiare mentre sono alle prove, o anche live, sennò che noia...
Il kurz lo puoi adoprare anche come faresti con il kawai, il contrario no. (a meno che non é un fatto di quattrini e allora ti capisco)
Per i preset diventi matto una volta sola...invece le tastiere le smonti e le rimonti tutte le volte, anche se il tuo caso non é disperato. Sono.tutte tastiere leggere...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

21-09-18 19.02

@ zerinovic
Il kurz lo puoi adoprare anche come faresti con il kawai, il contrario no. (a meno che non é un fatto di quattrini e allora ti capisco)
Per i preset diventi matto una volta sola...invece le tastiere le smonti e le rimonti tutte le volte, anche se il tuo caso non é disperato. Sono.tutte tastiere leggere...
Il punto è quello: il kurz mi da il suono che cerco? Altrimenti perchè spendere di più?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-18 19.32

@ paolo_b3
Il punto è quello: il kurz mi da il suono che cerco? Altrimenti perchè spendere di più?
Ah bé questo lo davo per scontato dato che avevi chiesto come va....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

21-09-18 19.49

Vediamo se salta fuori Morgan...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

21-09-18 20.17

@ zerinovic
Tu dammi il campione buono poi ci penso io a farlo uscire....emo poi stiamo paragonando la tp 100 alla medeli k6....non é che la tp 100 sia il non plus ultra...l'sp6 ha i dac a 32 bit. É un Forte SE/SE...con la vast programmabile da editor. Tanti User, 32 fx...é una piccola bestiola...
Il forte monta la tp40l. E ha anche il japan grand, che le altre non hanno. E anche rhodes e altri elettroacustici non sono gli stessicampioni...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-18 21.16

@ sterky
Il forte monta la tp40l. E ha anche il japan grand, che le altre non hanno. E anche rhodes e altri elettroacustici non sono gli stessicampioni...
Il riferimento è sul forte se (tp 100)
E l'sp6 ha il Japan e il german...

21-09-18 22.36

Pare cerchino di dare importanza a queste macchine (kurz sp6 e modx8) aggiungendo profondità e ingombro allo strumento. Alleggerire per alleggerire, facci stare tutto nello spazio di un sp-4-7. (vedi Nord e Compact 2 ... forse anche troppo compact). Aspetto SP-7Se (vedi Kurz PC1SE, che esteticamente è la kurz più bella mai prodotta a mio gusto, con tp-100, 11kg .... lo prendo

22-09-18 03.22

Amministratore ha scritto:
vedi Kurz PC1SE, che esteticamente è la kurz più bella mai prodotta a mio gusto, con tp-100, 11kg .... lo prendo


Sul sito dice 21 kg...