Miglio piano per Ipad 2

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-06-18 15.42

@ maxpiano69
mi tocca dar ragione a “beniamino” emo, la differenza di prestazioni tra un iPad 2018 ed un Pro non é tale da giustificare i problemi che sta riscontrando
emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

27-06-18 15.46

@ maxpiano69
mi tocca dar ragione a “beniamino” emo, la differenza di prestazioni tra un iPad 2018 ed un Pro non é tale da giustificare i problemi che sta riscontrando
Ma se i problemi rimangono aver ragione serve a pocoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-06-18 21.31

@ Arci66
Ma se i problemi rimangono aver ragione serve a pocoemo
Vediamo cosa gli risponderá Vi Labs (se lo fará...)
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

28-06-18 07.44

@ maxpiano69
Vediamo cosa gli risponderá Vi Labs (se lo fará...)
Ringrazio tutti per i consigli.
Dunque, considerando che ora il mio vetusto iPad 2 rimarrà con mio figlio ancora per un po' e che la situazione iPad più controller arturia essential sarà quella che il pargolo si porterà a scuola (terza media), mi pare di aver capito di comprare igrand piano...
Ho comprato korg imodule e quale sint arturia...con igrand potrebbe completare i suoni che la professoressa gli chiederà..
Potreste eccepire sulla formula controller + ipad...ma abbiamo deciso insieme che fosse la più leggera e flessibile da utilizzare sia a scuola sia a casa col PC e con vst più performanti...il piccolo sta entrando nel mondo della sintesi e della composizione digitale..
Vado di igrand allora
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

28-06-18 10.54

@ studioaud
Ringrazio tutti per i consigli.
Dunque, considerando che ora il mio vetusto iPad 2 rimarrà con mio figlio ancora per un po' e che la situazione iPad più controller arturia essential sarà quella che il pargolo si porterà a scuola (terza media), mi pare di aver capito di comprare igrand piano...
Ho comprato korg imodule e quale sint arturia...con igrand potrebbe completare i suoni che la professoressa gli chiederà..
Potreste eccepire sulla formula controller + ipad...ma abbiamo deciso insieme che fosse la più leggera e flessibile da utilizzare sia a scuola sia a casa col PC e con vst più performanti...il piccolo sta entrando nel mondo della sintesi e della composizione digitale..
Vado di igrand allora
Scusate la igrand piano è ivory grand piano o un'altra applicazione?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-18 11.15

@ studioaud
Scusate la igrand piano è ivory grand piano o un'altra applicazione?
igrand è..igrand...
ivory è un pacchetto aggiuntivo di korg module
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

28-06-18 11.32

Comunque per suonarlo con una master semipesata o synth Acton di qualità scadente per me va bene qualsiasi pianoforte, sia igrand, che quello base di module, che anche un qualsiasi soundfont
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

28-06-18 12.35

@ Roberto_Forest
Comunque per suonarlo con una master semipesata o synth Acton di qualità scadente per me va bene qualsiasi pianoforte, sia igrand, che quello base di module, che anche un qualsiasi soundfont
IGrand tutto considerato non è niente male, lo uso in versione free con iPad Pro, va rifinito con una buona equalizzazione, ma suona bene e non da problemi.