u control uca200 behringer e PRODIPE Studio 12 dif

  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-06-18 13.45

@ zerinovic
clessidra ha scritto:
chiaramente in out l'una e in in l'altra??

No, una registra (uca 200, colleghi out rca del mixer all'ingresso rca della uca 200)) una riproduce (prodipe o quella integrata del pc.che colleghi gli out in un ingresso stereo del mixer)
qui credo che sia chairo vado a provre grazie
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-06-18 13.46

@ zerinovic
Puoi tranquillamente seguire il consiglio di max.


Oppure utilizzando i tastini sul.mixer (to phones - to mix)
Si imposta il.mixer per svariati modi di registrazione. Esattamente come si farebbe con i mixer dotati di scheda audio interna.(questo se vuoi utilizzare solo la uca 200)
Però spiegarti come si fa, potrebbe non essere proprio semplice...vado?emo

Ps.
Audacity cambialo...emo
audacity...quale sostistuzione mi consigli ..free?
inoltre se pensi che spiegarmi come utilizzare i tasti non sia troppo difficile per una neofita come mai ..ti ringrazio se procedi
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-06-18 13.51

@ zerinovic
clessidra ha scritto:
chiaramente in out l'una e in in l'altra??

No, una registra (uca 200, colleghi out rca del mixer all'ingresso rca della uca 200)) una riproduce (prodipe o quella integrata del pc.che colleghi gli out in un ingresso stereo del mixer)
credo che sia chiaro provo...grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-06-18 15.25

@ clessidra
audacity...quale sostistuzione mi consigli ..free?
inoltre se pensi che spiegarmi come utilizzare i tasti non sia troppo difficile per una neofita come mai ..ti ringrazio se procedi
Al posto di audacity, tracktion t6 per esempio, ma c'è anche reaper, che secondo me é ostico all'inizio.

Per registrare per esempio la voce o qualsiasi altra cosa collegata al mixer,con una base sotto,che viene dal pc, senza registrare anche la base. Si impostano cosi i tastini.
To phones o to alt 3-4. Premuto.
To mix, to main ,non premuto.
Questi tastini si riferiscono all'ingresso rca (2-track)

A questo punto l'audio del computer uscira solo dall'uscita cuffie o 3-4.

L'audio della roba collegata al mixer continuerà ad uscire dalle main out tu spegni le casse.non deve uscire dalle cuffie o 3-4

Metti le cuffie collegate all'uscita cuffie del mixer
Apri il programma di registrazione, e sulla traccia che andrai a registrare attivi il monitoraggio dell'input.

Ecco che entrano in gioco i driver asio che ti ho passato.

Il programma deve consentire l'uso di questi driver.
Tracktion t6 lo fa, audacity non ricordo...
Servono per non avere un audio in ritardo...

Se tutto é filato liscio sentirai l'audio della voce o di qualsiasi altra cosa collegata al mixer uscire dalle cuffie.oppure 3-4

Procedi con la registrazione, con la base di supporto, ma nella registrazione ci sarà solo la traccia senza la base.che ovviamente riprodurrai in un altra traccia suppongo...

Tutto questo vale se hai collegato in & out scheda (uca 200) e mixer (rca)
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-06-18 17.14

@ zerinovic
Al posto di audacity, tracktion t6 per esempio, ma c'è anche reaper, che secondo me é ostico all'inizio.

Per registrare per esempio la voce o qualsiasi altra cosa collegata al mixer,con una base sotto,che viene dal pc, senza registrare anche la base. Si impostano cosi i tastini.
To phones o to alt 3-4. Premuto.
To mix, to main ,non premuto.
Questi tastini si riferiscono all'ingresso rca (2-track)

A questo punto l'audio del computer uscira solo dall'uscita cuffie o 3-4.

L'audio della roba collegata al mixer continuerà ad uscire dalle main out tu spegni le casse.non deve uscire dalle cuffie o 3-4

Metti le cuffie collegate all'uscita cuffie del mixer
Apri il programma di registrazione, e sulla traccia che andrai a registrare attivi il monitoraggio dell'input.

Ecco che entrano in gioco i driver asio che ti ho passato.

Il programma deve consentire l'uso di questi driver.
Tracktion t6 lo fa, audacity non ricordo...
Servono per non avere un audio in ritardo...

Se tutto é filato liscio sentirai l'audio della voce o di qualsiasi altra cosa collegata al mixer uscire dalle cuffie.oppure 3-4

Procedi con la registrazione, con la base di supporto, ma nella registrazione ci sarà solo la traccia senza la base.che ovviamente riprodurrai in un altra traccia suppongo...

Tutto questo vale se hai collegato in & out scheda (uca 200) e mixer (rca)
grazie mille zeri...ci provo ...sei stato gentilissimo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-06-18 21.31

@ maxpiano69
Ah beh... in questo caso ... ritiro il quote di prima, scusa zeri emo

@Clessidra: dipende... cosa vuoi fare esattamente e con cosa registrare cosa?

Se stai usando Vanbasco (o simile) come karaoke player ed Audacity come recorder, il sistema piú semplice potrebbe essere quello di usare l’out della scheda audio interna del computer (o la Prodipe) per il playback della base karaoke (collegandola ad un ingresso stereo del Mixer) e dedicare la UCA ad Audacity per la registrazione del mix Base+voce
Straquoto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-18 07.48

@ anonimo
Straquoto
Si ma in questo modo, non puoi ad es. Cantare e registrare la tua voce con una traccia diversa da quella della base.
Se provi a registrare registri sempre la somma.

Mentre con il sistema sopra descritto si può fare.
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

21-06-18 09.22

@ zerinovic
Si ma in questo modo, non puoi ad es. Cantare e registrare la tua voce con una traccia diversa da quella della base.
Se provi a registrare registri sempre la somma.

Mentre con il sistema sopra descritto si può fare.
ciao, allora ho provato...tutto come dicevi ho coll uca 200 per la registr. ed ho premuto i tastini che mi hai detto...pero sono riuscita a reg. voce e base insieme...ma il risultato è che la registrazione è buona ma il volume microfono è basso...ho provato a settare il pannello di controllo di audacity ( ho provato con audacity per fare prima, mi ripropongo di studiare il sof. che mi hai consigliato con calma) , inoltre non sono riuscita a registrare la voce e poi aggingere il brano ma questo è un problema mio con la conoscenza di audacity..in ogni caso sarebbe importante capire se il volume basso del microfono è dato dal programma o dal settaggio del mixer....poi il risultato buono si ha solo con basi mp3 ..perchè con basi midi una volta caricati non puoi modificare ...tonalità...banco suoni ecc
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-18 11.47

@ clessidra
ciao, allora ho provato...tutto come dicevi ho coll uca 200 per la registr. ed ho premuto i tastini che mi hai detto...pero sono riuscita a reg. voce e base insieme...ma il risultato è che la registrazione è buona ma il volume microfono è basso...ho provato a settare il pannello di controllo di audacity ( ho provato con audacity per fare prima, mi ripropongo di studiare il sof. che mi hai consigliato con calma) , inoltre non sono riuscita a registrare la voce e poi aggingere il brano ma questo è un problema mio con la conoscenza di audacity..in ogni caso sarebbe importante capire se il volume basso del microfono è dato dal programma o dal settaggio del mixer....poi il risultato buono si ha solo con basi mp3 ..perchè con basi midi una volta caricati non puoi modificare ...tonalità...banco suoni ecc
Il Level meter del tua mixer quando canti dove arriva? L'ideale sarebbe non più di -10 -5 db.

Se questo livello va bene allora il volume basso é da imputarsi a qualche regolazione software.
Gli asio behringer li hai caricati da audacity?
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

21-06-18 12.05

@ zerinovic
Il Level meter del tua mixer quando canti dove arriva? L'ideale sarebbe non più di -10 -5 db.

Se questo livello va bene allora il volume basso é da imputarsi a qualche regolazione software.
Gli asio behringer li hai caricati da audacity?
il level meter vedo stasera perchè non ho fatto caso...gli asio li ho scaricati ed installati ...li devo caricare da audacity' non avevo capito allora...provo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-18 12.17

@ clessidra
il level meter vedo stasera perchè non ho fatto caso...gli asio li ho scaricati ed installati ...li devo caricare da audacity' non avevo capito allora...provo
una volta caricati dovresti poter aprire questa finestra behringer asio control panel

e vedere questo
nel riquadro evidenziato.
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

21-06-18 13.51

@ zerinovic
una volta caricati dovresti poter aprire questa finestra behringer asio control panel

e vedere questo
nel riquadro evidenziato.
OK GRAZIE ..STASERA VEDO
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

21-06-18 15.45

@ clessidra
OK GRAZIE ..STASERA VEDO
facevo una considerazione...ma secondo voi per le registrazionì va bene il mio microfono a condensatore collegato al mixer tramite canon oppure sarebbe meglio acquistare un microfono da computer sempre a condensatore...oppure sono la stessa cosa?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-06-18 09.55

Ti riferisci ai mic usb a condensatore?
Non li ho mai provati.
Di certo avresti meno cose da settare...però se ce anche la console dj...il mixer ti da più possibilità.
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

22-06-18 11.17

@ zerinovic
Ti riferisci ai mic usb a condensatore?
Non li ho mai provati.
Di certo avresti meno cose da settare...però se ce anche la console dj...il mixer ti da più possibilità.
perchè con la consol dj il mixer mi da piu possibilità?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-06-18 12.38

@ clessidra
perchè con la consol dj il mixer mi da piu possibilità?
Nel senso che se hai solo bisogno del microfono puo avere senso prendere un usb.
Se invece hai bisogno di piu di un microfono, poi ci attacchi la console, hai bisogno di effetti sulla voce...
Conviene usare il mixer.
A mio avviso ti converrebbe vendere tutte le schedine audio e il mixer e prendere il nuovo qx 1204 usb
Tutto molto più pulito come collegamenti, e secondo me ci guadagna anche la pulizia dell'audio.

Poi credo che esistono console che gestiscono microfoni ingressi di linea e fanno anche da scheda audio, magari sono più costose...anche queste sono soluzioni da valutate...
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

22-06-18 13.27

@ zerinovic
Nel senso che se hai solo bisogno del microfono puo avere senso prendere un usb.
Se invece hai bisogno di piu di un microfono, poi ci attacchi la console, hai bisogno di effetti sulla voce...
Conviene usare il mixer.
A mio avviso ti converrebbe vendere tutte le schedine audio e il mixer e prendere il nuovo qx 1204 usb
Tutto molto più pulito come collegamenti, e secondo me ci guadagna anche la pulizia dell'audio.

Poi credo che esistono console che gestiscono microfoni ingressi di linea e fanno anche da scheda audio, magari sono più costose...anche queste sono soluzioni da valutate...
ah non sapevo che le consol facessero anche da scheda audio...si magari vendo ed acquisto appena possibile quanto mi hai consigliato...grazie per i tuoi prezioni consigli