Collegamento due tastierew ed expander

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-06-18 13.38

@ bluman
che devo fa, quelli del cp li sento ovattati e nemmeno equalizzando riesco ad ottenere una certa brillantezza, saranno le mie orecchie tappate :-) Cmq vi ringrazio per le dritte, potri solo sapere se mi conviene cambiare l'rcf con il yamaha?
Se fai come ti ha detto @michelet non c'è bisogno usi l'ingresso audio di s90.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-06-18 13.39

@ bluman
perdonatemi ma non ne capisco di uscite entrate, proverò come mi avete consigliato. Con YAMAHA MG10 forse risolverei facilmente credo, com'è di qualità rispetto al mio rcf?
Chi manda i dati? La tastiera master manda le note da suonare quindi il suono uscira da midi out, chi suona? L'expander quindi il midi out della tastiera deve andare al midi in dell'expander chi emette i suoni? L'expander quindi l'uscita audio dell'expander deve andare al mixer e l'uscita audio del mixer alle casse
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-06-18 13.45

@ bluman
che devo fa, quelli del cp li sento ovattati e nemmeno equalizzando riesco ad ottenere una certa brillantezza, saranno le mie orecchie tappate :-) Cmq vi ringrazio per le dritte, potri solo sapere se mi conviene cambiare l'rcf con il yamaha?
Forse non è solo questione del mixer, magari sono anche i diffusori amplificati che hanno problemi di qualità....
Pur essendo un nazionalista convinto, relativamente al mixer darei la mia preferenza ad altri marchi, Yamaha e Soundcraft giusto per citare le prime due che mi vengono in mente...
Vale sempre la regola per la quale l'anello più debole della catena determina la qualità complessiva del suono.
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

14-06-18 14.27

@ michelet
Forse non è solo questione del mixer, magari sono anche i diffusori amplificati che hanno problemi di qualità....
Pur essendo un nazionalista convinto, relativamente al mixer darei la mia preferenza ad altri marchi, Yamaha e Soundcraft giusto per citare le prime due che mi vengono in mente...
Vale sempre la regola per la quale l'anello più debole della catena determina la qualità complessiva del suono.
ascolto solo con le cuffie, Sony MDR-7506, non ho diffusori, a casa non mi è permesso :-) :-)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-06-18 16.54

@ bluman
ascolto solo con le cuffie, Sony MDR-7506, non ho diffusori, a casa non mi è permesso :-) :-)
Cambia casa...
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

15-06-18 09.36

@ michelet
Cambia casa...
cambio moglie......... ah ah ahemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

15-06-18 10.01

@ bluman
cambio moglie......... ah ah ahemo
Non diamo suggerimenti pericolosi...emo