Domanda compositiva

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

08-06-18 15.36

@ vin_roma
@paolo_b3 guarda che la mia risposta secca era corredata di un invisibile sorriso amicheve. Spesso mi rivolgo a te, come ad altri, con eccessi di confidenza, è vero, ma di ognuno di voi ho idealizzato le persone e mi siete amici come quelli che frequento fisicamente con cui qualche pacca o vaffa ci scappa ...ma sono simpaticamente innocui.
Penso che il tuo Maestro, Lorenzo Perosi, ti ha insegnato non solo l'arte musicale ma, bensì le buone maniere per una cordiale convivenza: l'armonia dei...cuori!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

08-06-18 15.56

@ Petra
Penso che il tuo Maestro, Lorenzo Perosi, ti ha insegnato non solo l'arte musicale ma, bensì le buone maniere per una cordiale convivenza: l'armonia dei...cuori!
@vin: ed hai fatto anche il complementare di composizione con Rimsky Korsakov? emoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

08-06-18 15.58

In realtà mi ero fermato a sua eccellenza Cardinal Bartolucci, direttore della Cappella Sistina...
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

08-06-18 17.47

@ vin_roma
In realtà mi ero fermato a sua eccellenza Cardinal Bartolucci, direttore della Cappella Sistina...
Ostrega! Ho sbagliato di qualche decennio. La sostanza però, non cambia! Tu e Cyrano avete svolto parte della vostra adolescenza da "maestri" qualificati! Ecco l'origine del Vostro sapere.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

08-06-18 18.06

@ Petra
Ostrega! Ho sbagliato di qualche decennio. La sostanza però, non cambia! Tu e Cyrano avete svolto parte della vostra adolescenza da "maestri" qualificati! Ecco l'origine del Vostro sapere.
Beh, non sono sicuro del raccolto ma perlomeno nella mia mente hanno seminato Card. Bartolucci, F. Germani, Celeghin, Vignanelli, Kirshner, Pregadio (da non sottovalutare, era un pianista/arrangiatore di tutto rispetto) sono stato anche semplice uditore delle lezioni di direzione d'orchestra del mitico Franco Ferrara...

Sono stato allievo in un bel periodo, la musica la insegnavano i maestri per "chiara fama", non come oggi con i punteggi della 104 o dei concerti della domenica mattina in chiesa!
  • anonimo

10-06-18 07.28

@ vin_roma
In realtà mi ero fermato a sua eccellenza Cardinal Bartolucci, direttore della Cappella Sistina...
Eminenza...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

10-06-18 10.35

@ anonimo
Eminenza...
A malapena conosco la gerarchia militare e poi all'epoca mia era Monsignore. emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-06-18 08.45

@ vin_roma
A malapena conosco la gerarchia militare e poi all'epoca mia era Monsignore. emo
allora vi batto tutti, io suono con una grossa orchestra giapponese, contenuta nei chip delle mie tastiere ed expanders.