Kurzweil Forte 88 Vs Roland RD 2000

  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

19-05-18 11.28

@ sterky
Io ne sono felice del passaggio. Anche perché è molto più comoda l’interfaccia e hai i 32 blocchi fx!!!
Ohh...grazieeee per l'incoraggiamento.Dopo anni e anni di PC3K sia la 7 che la 6 avrei un pò di timore a passare al Forte ma dopo il V 3.0 e la conferma sulla compatibilità di tutto il mio lavoro di anni credo che farò questo passaggio.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

19-05-18 11.36

@ ALBALEX
Ohh...grazieeee per l'incoraggiamento.Dopo anni e anni di PC3K sia la 7 che la 6 avrei un pò di timore a passare al Forte ma dopo il V 3.0 e la conferma sulla compatibilità di tutto il mio lavoro di anni credo che farò questo passaggio.
Attenzione però perché non funziona esattamente 1:1, copia e via.
Sui program ci possono essere differenze da correggere sull'assegnazione dei controlli, ed il passaggio dalle performance alle multi richiede quasi sempre un po' di lavoro di aggiustamento.
  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

19-05-18 11.43

@ cecchino
Attenzione però perché non funziona esattamente 1:1, copia e via.
Sui program ci possono essere differenze da correggere sull'assegnazione dei controlli, ed il passaggio dalle performance alle multi richiede quasi sempre un po' di lavoro di aggiustamento.
Si comprendo ....un aggiustamento mi va anche bene ma la non lettura per esempio di tutti i program strings che sono in rom nella PC3K o i program synth editati o comprati allora sarebbe un altro problema grosso.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-05-18 13.47

@ ALBALEX
Si comprendo ....un aggiustamento mi va anche bene ma la non lettura per esempio di tutti i program strings che sono in rom nella PC3K o i program synth editati o comprati allora sarebbe un altro problema grosso.
Ah, cambia il sistema di salvataggio dei suoni. Sotto il 1024 non puoi mettere niente quindi occhio alla numerazione di program e multi!!
Cioè , se in un setup usi il program 500, esporti il setup con gli oggetti dipendenti, carichi il setup e il program diventa un 1024. Ma senza cambiare il “link” all’interno del setup.
  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

19-05-18 14.03

@ sterky
Ah, cambia il sistema di salvataggio dei suoni. Sotto il 1024 non puoi mettere niente quindi occhio alla numerazione di program e multi!!
Cioè , se in un setup usi il program 500, esporti il setup con gli oggetti dipendenti, carichi il setup e il program diventa un 1024. Ma senza cambiare il “link” all’interno del setup.
Ok quindi come ti ripeto caricando tutta la memoria del PC3K con un unico file in formato .PC3K che ho sulla pen-drive, dovrebbe in automatico mettermi sia i program che i setup in successione dopo le sue locazioni anche perchè ho letto che arriva sino a 3072 oggetti.O mi converrebbe salvare gli oggetti singolarmente (setup,program,sample,ecc...)?
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

04-10-21 19.57

Ciao a tutti,
volevo far presente...e confrontarmi con eventuali possessori del Kurzweil Forte 88 che la dyal wheel, usata pochissimo perchè non faccio programmazione quindi davvero la tocco pochissimo, è diventata appicciicosissima, tipico difetto della gomma che si deteriora. Praticamente è intoccabile e non riesco a togliere questa patina. QUalcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema????
Materiale pessimo, su un piano che invece è di qualità.

Saluti a tutti,
M