"muletto" per prove

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-05-18 16.53

@ korgsmeo
Sarebbe interessante... avrei tutto quello che ho con la pc3k e più giga di memoria... qualche differenza c'e', ma il problema più grosso sarebbe riuscire a dar via la k8... su mercatino ce ne sono oltre la mia altre da tempo... mi sa che è un'ammiraglia poco appetibile...
Io penso che sia per il peso, anche se altre 88 tasti pesano anche loro. Io la K8 ce l'ho e non la cambierei con nessun altra tastiera, se non appunto per il peso. Ho risolto così. le prove le facciamo da me!!! emo Hai pensato ad una PC3LE6 o 7 per le prove? Ti faresti i tuoi setup sulla K8 e poi li importeresti sulla PC3LE7 , caricando anche le catene di effetti che altrimenti non potresti modificare sulla PC3LE7...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

12-05-18 17.09

@ korgsmeo
Sarebbe interessante... avrei tutto quello che ho con la pc3k e più giga di memoria... qualche differenza c'e', ma il problema più grosso sarebbe riuscire a dar via la k8... su mercatino ce ne sono oltre la mia altre da tempo... mi sa che è un'ammiraglia poco appetibile...
io prenderei il forte Se....pesa meno della forte7 e ha la tastiera a 88 completa, solo 18 kg.

si ha meno memoria e meno suoni, ma non li ritengo cosi indispensabili l'anima kurzweil con la vast é presente e senza compromessi.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

12-05-18 17.14

@ giulio12
Io penso che sia per il peso, anche se altre 88 tasti pesano anche loro. Io la K8 ce l'ho e non la cambierei con nessun altra tastiera, se non appunto per il peso. Ho risolto così. le prove le facciamo da me!!! emo Hai pensato ad una PC3LE6 o 7 per le prove? Ti faresti i tuoi setup sulla K8 e poi li importeresti sulla PC3LE7 , caricando anche le catene di effetti che altrimenti non potresti modificare sulla PC3LE7...
Gli effetti sono 10 contro 16 per non parlare della polifonia dimezzata che se fai un setup con un kb3 poi ti restano meno di 30 note.... Sicuramente meglio una pc3 liscia
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-05-18 20.18

@ kurz4ever
Gli effetti sono 10 contro 16 per non parlare della polifonia dimezzata che se fai un setup con un kb3 poi ti restano meno di 30 note.... Sicuramente meglio una pc3 liscia
Si , ma se serve solo per le prove e con pochi euro potrebbe trovare una pc3le7... Anche se avere due tastiere diverse per prove e live non trovo sia proprio il massimo...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

12-05-18 20.46

@ giulio12
Si , ma se serve solo per le prove e con pochi euro potrebbe trovare una pc3le7... Anche se avere due tastiere diverse per prove e live non trovo sia proprio il massimo...
Appunto
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-05-18 03.55

appuntoooo...una bella kurzweil forte SE .....ha tutta la pc3 inglobata...passaggio indolore e la schiena ringrazia.

...mannaggia num me ce fa pensare che se mi gira rivendo subito la pc3k7 e me lo prendo anche io davvero!
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

13-05-18 08.31

@ orange1978
appuntoooo...una bella kurzweil forte SE .....ha tutta la pc3 inglobata...passaggio indolore e la schiena ringrazia.

...mannaggia num me ce fa pensare che se mi gira rivendo subito la pc3k7 e me lo prendo anche io davvero!
...se decidi fammi sapere... La that k7 é prenotata!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12359
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

13-05-18 08.37

@ korgsmeo
...se decidi fammi sapere... La that k7 é prenotata!
Mi sa che é la meglio cosa, tanto Orange la tiene in studio...giusto?emo
Lo farei solo per non stare ad ammattire con le patch che mi sono creato....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

14-05-18 12.08

@ kurz4ever
Carrellino?
Ikea , 10 eu benedetti emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

14-05-18 12.10

@ orange1978
io ho appena preso una K7...vuoi permutarla con la mia? xD

ma secondo me cmq la soluzione buona anche a livello di feeling sarebbe avere UNA sola cosa non una tastiera per le prove una per i live una per i live meno seri etc.

anche perche alle prove sarebbe meglio suonare con lo stesso feeling che poi avrai live e se cambi meccanica o addirittura estensione i conti non tornano piu.

la soluzione ci sarebbe, kurzweil forte se....pesa 18 kg praticamente poco piu della k7, ha 88 note, ha gli stessi campioni della pc3 compresa la kore64 e il piano dell artis gia di serie, oltre a nuovi campionamenti di pianoforte derivati dalla serie forte normale, inoltre ha piu memoria per caricare i campionamenti ben 188 megabytes contro 128, e il kdfx ha il doppio della potenza (32 unitá fx contro 16).

...perche non cambiare la k8 con il forte se?
Concordo , bisogna fare le prove con la stessa strumentazione che si porta nei live emo
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-05-18 08.53

allora... forse ho un acquirente per la pc3k8.... ora il dilemma è :

prendere una pc3k7: non sborso soldi per il cambio, 7 kg in meno, aggiusto gli split per l'estensione (speriamo sia tutto fattibile) e ricarico tutto il mio lavoro

fare un saltino per il FORTE SE: mantengo gli 88 tasti, dovrei riuscire a ricaricare tutto il lavoro fatto (mi confermate?... suoni,setup ecc,), 6.5 kg in meno, spendo qualcosa... ma ho solo 10 favourites, non vedo possibilità di QA

fare uno sforzo e passare a FORTE 7: 6.5 kg in meno, dovrei riuscire a ricaricare tutto dopo l'aggiornamento 3.0, ho 10 favourites ma per 50 banchi... quindi potrei realizzare una scaletta di QA.. giusto? ...ovvio che devo mettere mano al portafogli... ma ho un'ottava in meno....

dilemma!!!!!!!!!