In ear monitor: stavolta voglio il meglio

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

11-05-18 13.56

@ emidio
se volessi proprio farmi male, ordinerei le Ultimate Ears con conchiglia personalizzata... emo
Quando ero alla ricerca spssmodica di in-ear validi, mi venne fuori un modelle (in commercio) con 12 driver a canale e con 16.000 € di costo.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-05-18 20.06

Io utilizzo un paio di sony da 15. Eu e vanno piu che bene....le poche volte che le utilizzo emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

11-05-18 22.40

@ clouseau57
Io utilizzo un paio di sony da 15. Eu e vanno piu che bene....le poche volte che le utilizzo emo
😱
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

14-05-18 14.01

@ clouseau57
Io utilizzo un paio di sony da 15. Eu e vanno piu che bene....le poche volte che le utilizzo emo
Si si.....sento spesso musicisti che hanno trovato cose magnifiche con pochi euro.
A me succede sempre il contrario.

Quando sono arrivate le se535, ho sflitato la cuffia che avevo (pur buona) .....ho messo le inear e già la sola differenza di volume mi ha fatto capire che valeva la spesa.

Però non discuto......vedo spesso professionisti usare auricolari senza conchiglia. Magari avranno un orecchio che supplisce.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

15-05-18 00.29

Esatto! E dipende molto anche da COSA si pretende dagli in ear... Se mentre canto mi muovo molto, o canto compiendo dei movimenti di scena, allora un semplice gommino non potrà mai essere sufficiente. Non solo: ci sono differenze incredibili legate anche al modo di cantare. Se sono un cantante “confidenziale” e la mia emissione è ridotta al minimo indispensabile, probabilmente possono bastarmi anche degli in ear senza pretese... Ma se il gioco si fa duro, come in questo caso , allora vi garantisco che serve un prodotto all’altezza.
  • Frax89
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Asti
  • Thanks: 0  

03-02-19 22.38

@ emidio
Shure E3 customizzati con conchiglie su misura.
Ho alcuni problemi con un il calco fatto da amplifon... :-(
  • Frax89
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Asti
  • Thanks: 0  

03-02-19 22.42

@ dielle63
Ciao Emidio.

Sugli in ear ho una discreta esperienza.
-Ho iniziato con del Bose da 90 euro : pessimi e del tutto instabili.

-Poi sono passato agli shure Se215 : buonini, ma appena ti spostavi un attivo sparivano i bassi.
Ho pensato di fare il calco dell'orecchio: eseguito.....bassi azzerati. Preciso che (per un mio aspetto lavorativo) conoscevo benissimo chi mi le ha fatte ed abbiamo fatto alcuni tentativi assieme: il problema se dai le tue cuffiette da customizzare è che spesso ti aumentano la distanza tra drive e foro di uscita del suono (perdita dei bassi, come quando ti si spostano).

-Poi, salto di qualità: Shure SE535. un altro pianeta. Per migliorare ancora le cose ho pensato di fare (assieme a questo amico) la personalizzazione al proprio orecchio. Però stavolta ho fatto fare le conchiglie ma ho lasciato i gommini originali da infilare nell'orecchio (cosi ero sicuro che la distanza era quella). Risultato eccellente, non dico altro.

-Non sapendo più fare a meno di questo tipo di auricolari ne ho acquistato un paio di Shure 435 (senza SE) usate ma perfette. Non mi piacciono. la differenza di qualità col modello superiore è molto accentuata e sono fatte in modo diverso, con filo troppo sottile sulle orecchie.

Ho anche valutato la possibilità di alcune cuffie personalizzate fatte in modo professionale (tra cui anche la livezone41). Il problema esiste: per fartele sentire, se chiami loro direttamente, possono mandarti un modello "muletto" da provare (senza personalizzazione). Però quando si passa al calco vengono sempre fuori delle modifiche da fare nei punti che fanno male quando le indossi.....e questo a distanza è un problema.

Potrei dirti di fare come me: scegli il modello che più ti piace e cerca di essere presente di persona quando te le fanno (alcuni si rivolgono al centro Amplifone di zona), ma facendosi lasciare il gommino alla punta (più facilmente pulibile, sostituibile, e sei sicuro che il suono non si modifica).
Anche il costo sarebbe moooooolto inferiore.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Potresti gentilmente darmi il contatto di questo tuo amico? Perché io mi sono fatto fare il calco da amplifon sugli shure se535... I bassi ci sono ma sono le medio-alte ad aver problemi. Per esempio sulla chitarra é come se suonassi con il gain a metà rispetto a come é realmente.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

03-02-19 22.57

@ Frax89
Potresti gentilmente darmi il contatto di questo tuo amico? Perché io mi sono fatto fare il calco da amplifon sugli shure se535... I bassi ci sono ma sono le medio-alte ad aver problemi. Per esempio sulla chitarra é come se suonassi con il gain a metà rispetto a come é realmente.
ntsaudio@gmail.com
  • Frax89
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Asti
  • Thanks: 0  

03-02-19 23.14

Grazie mille! Tu avevi poi risolto così? È la stessa persona che li ha fatti a @dielle63?
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

03-02-19 23.32

@ emidio
Esatto! E dipende molto anche da COSA si pretende dagli in ear... Se mentre canto mi muovo molto, o canto compiendo dei movimenti di scena, allora un semplice gommino non potrà mai essere sufficiente. Non solo: ci sono differenze incredibili legate anche al modo di cantare. Se sono un cantante “confidenziale” e la mia emissione è ridotta al minimo indispensabile, probabilmente possono bastarmi anche degli in ear senza pretese... Ma se il gioco si fa duro, come in questo caso , allora vi garantisco che serve un prodotto all’altezza.
Io mi sono trovato molto bene con le Fender. Gommini comodi e che non si spostano, corpo risonante fermo nell'orecchio e suono di buon livello.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

04-02-19 08.14

@ Frax89
Grazie mille! Tu avevi poi risolto così? È la stessa persona che li ha fatti a @dielle63?
Io ho risolto definitivamente! Di dielle non so...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

04-02-19 20.52

@ Frax89
Potresti gentilmente darmi il contatto di questo tuo amico? Perché io mi sono fatto fare il calco da amplifon sugli shure se535... I bassi ci sono ma sono le medio-alte ad aver problemi. Per esempio sulla chitarra é come se suonassi con il gain a metà rispetto a come é realmente.
Ciao Frax.

Vedo solo ora la tua richiesta e i tuoi messaggi privati. Scusami non li avevo notati prima.

Purtroppo non posso esserti di aiuto, nel senso che quello che il mio amico ed io abbiamo fatto sui miei auricolari è stato un caso unico. Ci occupiamo di altro e mi sono avventurato perchè nel nostro lavoro usiamo materiali da impronta.

Non posso quindi indirizzarti a lui perchè abbiamo fatto un solo modello (il mio) autoprodotto.

Ho descritto tutto solo per portare la mia esperienza.

Forse è il caso di chiedere dove l'hai fatte di riposizionare meglio la punta dell'auricolare.
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 23.05

@ emidio
se volessi proprio farmi male, ordinerei le Ultimate Ears con conchiglia personalizzata... emo
Ciao Emidio, la ditta ciociara Eartronik è molto in gamba, alcuni miei amici di Sorrento avevano monitorato tutta la band e non li mollano più.... L'unica cosa vogliono il calco fatto nuovo da Amplifon fino alla seconda ansa del condotto uditivo.
Il prezzo iniziale secondo me è giustificato dal fatto che sicuramente hanno un database con le misure dei calchi, quindi li puoi riordinare senza scimpramenti vari...Per chi ne fa un uso prolungato e "dinamico" penso che sia una cosa non da poco....
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

06-02-19 19.52

@ almavian
Ciao Emidio, la ditta ciociara Eartronik è molto in gamba, alcuni miei amici di Sorrento avevano monitorato tutta la band e non li mollano più.... L'unica cosa vogliono il calco fatto nuovo da Amplifon fino alla seconda ansa del condotto uditivo.
Il prezzo iniziale secondo me è giustificato dal fatto che sicuramente hanno un database con le misure dei calchi, quindi li puoi riordinare senza scimpramenti vari...Per chi ne fa un uso prolungato e "dinamico" penso che sia una cosa non da poco....
io però ormai ho risolto con NTS Audio emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

06-02-19 20.05

@ emidio
io però ormai ho risolto con NTS Audio emo
Ok