INTEGRA7

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-04-18 07.13

@ ziosanto
e questo si può fare con il tanto decantato edito dell'I7 su un iPad pro? si riesce a connettere?
Io su un iPad Mini avevo un sacco di problemi di stabilità (l'app crashava spesso ). Ma soprattutto integra non mantiene il suono se cambi il PROGRAM (o lo studioset).... Cambiarlo dal vivo vuole dire stoppare temporaneamente le note su tutti i canali (se cambio lo studioset) o sul singolo canale. Boh... Mi pare che l'unica cosa utile che puoi farci con l'app sia regolare il mix in tempo reale ...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-04-18 07.20

@ ziosanto
e questo si può fare con il tanto decantato edito dell'I7 su un iPad pro? si riesce a connettere?
Lo puoi fare.. Aggiorna Integra 7 all'ultima versione che dovrebbe essere la 1.21 e prendi l'ultimo editor su iPad che è stato rilasciato da qualche mese... avrai una videata con le 16 parti e i 16 suoni Basta che clicchi sul suono che vuoi sostituire e selezioni quello nuovo.. capisci da te che avendo 6000 suoni a disposizione anche avendo i suoni divisi in categorie è un'operazione che ti richiede 4 o 5 secondi, Ma lo devi fare dopo che la base è partita perché se il midi file ti richiama i suoi determinati suoni, la tua modifica viene nuovamente sostituita
  • ziosanto
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-04-18 09.03

@ giannirsc
Lo puoi fare.. Aggiorna Integra 7 all'ultima versione che dovrebbe essere la 1.21 e prendi l'ultimo editor su iPad che è stato rilasciato da qualche mese... avrai una videata con le 16 parti e i 16 suoni Basta che clicchi sul suono che vuoi sostituire e selezioni quello nuovo.. capisci da te che avendo 6000 suoni a disposizione anche avendo i suoni divisi in categorie è un'operazione che ti richiede 4 o 5 secondi, Ma lo devi fare dopo che la base è partita perché se il midi file ti richiama i suoi determinati suoni, la tua modifica viene nuovamente sostituita
Oh! Chiaro come il sole......!! Ti ringrazio. L'I7 l'ho acquistato la settimana scorsa ed è l'ultima versione....Per l'Editor...controllo (l'ho scaricato dallo Store di Apple in verità...) si apre e vedo tutto ma non si connette via wifi (dovrò cercare la sua chiavetta dedicata? con la mia Asus non va in router...). E non riesco nemmeno a connetterlo via cavo (ammesso che io lo connetta all'uscita posteriore eliminando la connessione con il Pc/Mac a questo punto (ma così non mi sarebbe utile ovviamente...). Io alla fine della giostra vorrei avere il controllo degli strumenti del midi dal iPad, il controllo del midifile dal PC/Mac, l'eventuale possibilità di suonare una tastiera midi durante la performance....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-04-18 09.34

puoi collegare il pc tramite usb ad integra..la master tramite midi classico e l'editor tramite wifi..
per il wifi ti serve necessariamente la chiavetta..puoi evitare di prendere la originale roland in quanto è una comune NETGEAR WNA1100 marchiata roland.
Integra7 fa da router..basta abilitarlo da pannello.
  • ziosanto
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-04-18 09.40

@ giannirsc
puoi collegare il pc tramite usb ad integra..la master tramite midi classico e l'editor tramite wifi..
per il wifi ti serve necessariamente la chiavetta..puoi evitare di prendere la originale roland in quanto è una comune NETGEAR WNA1100 marchiata roland.
Integra7 fa da router..basta abilitarlo da pannello.
Ok! Grazie....Appena esco cerco la chiavetta dedicata. Provo e ti dico. Gentilissimo!
  • ziosanto
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-04-18 22.05

@ ziosanto
Ok! Grazie....Appena esco cerco la chiavetta dedicata. Provo e ti dico. Gentilissimo!
Niente ancora per la chiavetta. Sembra introvabile. Ho dovuto ordinarla da Amazon. Aspetterò. Ma intanto non sono riuscito a connettere I7 con l'Ipad nemmeno via cavo usb (entrata posteriore). Forse sbaglio anche lì qualche passaggio?!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-04-18 23.02

Hai Questo adattatore?
  • ziosanto
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-04-18 23.10

@ giannirsc
Hai Questo adattatore?
Riuscito! finalmente...almeno sono sicuro che l'Editor e l'Ipad sono compatibili. Ora sto sentendo le preview degli strumenti....Bellissimo! Peccato non possa fare nulla contemporaneamente con i midi finché non ho quella benedetta chiavetta...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-04-18 23.17

@ ziosanto
Riuscito! finalmente...almeno sono sicuro che l'Editor e l'Ipad sono compatibili. Ora sto sentendo le preview degli strumenti....Bellissimo! Peccato non possa fare nulla contemporaneamente con i midi finché non ho quella benedetta chiavetta...
Non ricordo il nome ma ci sono delle app per iPad che leggono i midifile..li lanci e suona Integra-7..
  • ziosanto
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-04-18 23.26

@ giannirsc
Non ricordo il nome ma ci sono delle app per iPad che leggono i midifile..li lanci e suona Integra-7..
Vero! .....serata lunga stasera allora...;-). Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. E ho capito leggendo qua e là che sei un vero conoscitore di Integra. Credo che dovrai sopportarmi ancora un bel pò, spero di poterti disturbare ancora! Prossimo passo chiavetta Usb. Intanto prendere dimestichezza con l'Ipad. Se poi tutto fila liscio sarà ora della tastiera midi. Perché tutti questi suoni limpidi mi fanno morire. Sarà tutto da studiare....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-04-18 23.49

Ho integra da 4 anni e avrò ascoltato 1/5 dei suoi suoni...
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

27-04-18 17.39

@ giannirsc
Ho integra da 4 anni e avrò ascoltato 1/5 dei suoi suoni...
Ciao scusa l'intrusione nella discussione. Vorrei capire meglio una cosa visto che sei esperto di I7. Io vorrei implementare il mio setup per avere più possibilita di suoni in live. Ho la NS2ex e la Motif XF7 e pensavo di acquistare un I7 o una Roland Fa07. Fermo restando che le macchine hanno su per giu lo stesso prezzo, chiedo a te quale potrebbe essere quella più indicata o per lo meno più adatta per suonare cover 70-80-90 rock pop funky disco e dance. Premetto che lavoro solo con hardware e non possiedo mac o ipad ma solo un pc portatile e noon ho esperienza di midi vst plug in e program change. Grazie.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

27-04-18 22.35

@ Master1962
Ciao scusa l'intrusione nella discussione. Vorrei capire meglio una cosa visto che sei esperto di I7. Io vorrei implementare il mio setup per avere più possibilita di suoni in live. Ho la NS2ex e la Motif XF7 e pensavo di acquistare un I7 o una Roland Fa07. Fermo restando che le macchine hanno su per giu lo stesso prezzo, chiedo a te quale potrebbe essere quella più indicata o per lo meno più adatta per suonare cover 70-80-90 rock pop funky disco e dance. Premetto che lavoro solo con hardware e non possiedo mac o ipad ma solo un pc portatile e noon ho esperienza di midi vst plug in e program change. Grazie.
Musica anni 80 la fai già tranquillamente con gli strumenti che hai..se poi vuoi una roland, Integra-7 ha molti più suoni ma l Fa07 è più immediato e pronto all’uso..andrei da Fa07..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

28-04-18 19.22

@ Master1962
Ciao scusa l'intrusione nella discussione. Vorrei capire meglio una cosa visto che sei esperto di I7. Io vorrei implementare il mio setup per avere più possibilita di suoni in live. Ho la NS2ex e la Motif XF7 e pensavo di acquistare un I7 o una Roland Fa07. Fermo restando che le macchine hanno su per giu lo stesso prezzo, chiedo a te quale potrebbe essere quella più indicata o per lo meno più adatta per suonare cover 70-80-90 rock pop funky disco e dance. Premetto che lavoro solo con hardware e non possiedo mac o ipad ma solo un pc portatile e noon ho esperienza di midi vst plug in e program change. Grazie.
motif xf è simile all integra7 o fa, stessa tecnologia ossia campioni e filtri digitali, ovviamente i campioni della integra sono diversi da quelli di motif ma il concetto è quello, poi roland ha anche un synth virtual analogue in entrambe che pero in parte hai anche tu nella nord stage ex (e che gestisce fm, wavetable, va e campioni, anche se un poco limitato cmq funziona)

insomma per quel che concerne i suoni principali ossia pianoforte, piano elettrico, clavinet, hammond, ma anche archi e fiati realistici (che nella disco si suonavano) etc etc etc secondo me sei a posto alla grande.

Semmai volessi sostituire motif con roland per questioni di peso magari, puo avere senso na ovviamente le due macchine sono diverse sia come suono che come gestione e dovrai riprogrammarti e abituarti ai suoni roland.

se invece vuoi aggiungere una tastiera al tuo setup valuterei qualcos altro di piu mirato per esempio un vero analogico polifonico come dave smith ob6....ottimo per quel genere di musica e non avendo un vero analogico nel tuo setup sarebbe complementare e non una sorta di doppione.

se la tua musica è piu spostata agli anni 80/90 con grande uso della fm e di suoni dance, un idea potrebbe essere anche quella di vendere la motif e passare al montage che offrirebbe una versatilità maggiore su certe timbriche e inoltre non dovresti riprogrammare nulla perche i suoni che ti sei preparato sul motif comprese le performances possono essere importati nel montage.